Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » steinberg ur824 compro?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: steinberg ur824 compro?
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 06. Febbraio 2018 23:11      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi [Smile] ho trovato un pacchetto con cubase pro9 e la steinberg ur824... che ne pensate??
al momento ho una motu 8 pre che però come convertitore non mi piace tanto xD i pre sono ottimi però per esempio non ha le uscite dei canali.. quindi ho pensato di fare l'accoppiata 8 pre e ur824 via adat, ho visto che quest'ultima ha anche un unità dsp per quel che riguarda il mondo steinberg e sono sicuro che con cubase si comporta bene visto che sono della stessa casa xD voi che ne pensate?? può essere azzeccato come acquisto? sapete dirmi se questi convertitori steinberg danno problemi?
grazie ragazzi [Smile]

Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Febbraio 2018 08:54      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pashark_94:
sapete dirmi se questi convertitori steinberg danno problemi?

Problemi? [Confused]
Con la steinberg principalmente guadagneresti 8 uscite analogiche, che oggi non hai.
Se intendi collegare la MOTU alla Steinberg via ADAT e continuare a collegare un microfono alla MOTU, la conversione analogico/digitale la farebbe comunque la MOTU, quindi non cambierebbe niente.

Comunque per tornare alla tua domanada, i convertitori delle schede steinberg non danno problemi, ma come quelli di qualsiasi altra scheda ritengo.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 07. Febbraio 2018 11:37      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dici che quindi l'unica cosa che ci guadagno sarebbero le uscite? xD conviene che con quei soldi compro un pre?
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Febbraio 2018 12:49      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come qualità le 2 schede credo che più o meno si equivalgano, qualcuno potrebbe pensare che i PRE della MOTU siano leggermente migliori, io questo non lo so, uso una steinberg e mi trovo bene.

Se cerchi un miglioramento non credo sia questa la strada. Prova a vendere la tua scheda e unendo il budget per la UR824+quello che ricavi dalla tua, prova ad acquistare una RME, ad esempio questa

Questo potrebbe restituirti un miglioramento.
Tu principalmente cosa registri? Voce, chitarra o cosa altro?

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.