Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Audio va a scatti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Audio va a scatti
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 03. Marzo 2018 18:49      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non riesco a capire da cosa dipenda questo problema. Ho una scheda audio focusrite 2i4 ed ho installato windows 10 a 64 bit. Ogni volta che avvio un file mp3, spotidy, youtube sembra che la ram non ce la faccia a reggere e la canzone continua ad andare a scatti. Stessa cosa con CUBASE che ogni volta che parto con la registrazione o la riproduzione audio salta continuamente. Ho provato ad installare in blocco sia sistema operativo con tutti e quanti i programmi su un altro pc e il problema non sussiste. Il problema è che il problema me no fa un un pc intel core i5 2,67 ghz
8 ram e con l'altro molto meno potente dual core 2,50 ghz
4 ram non lo fa.....

Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 04. Marzo 2018 01:50      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso al 100% che il problema siano i nuovi driver di FOCUSRITE. Ho provato con tutti i tipi di latenza ma i pop e o clic in audio streaming sono presenti in maniera fastidiosa. Come posso trovare dei driver vecchi visto che sul sito ufficiale di focusrite si trovano solo quelli aggiornati? Non so come uscire da queste situazione
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Marzo 2018 06:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possibile non ci siano le versioni vecchie dei driver? comunque dovresti iniziare col dire quale generazione di scarlett hai..
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Marzo 2018 07:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e cercare di NON creare duplicati, grazie ;-)

dove hai scritto
quote:
Ho scaricato gli ultimi driver per la mia scheda audio FOCUSRITE SCARLETT 2i4 dal sito ufficiale Focusrite, ma il risultato sono una serie di clic e pop sia per quanto riguarda l'audio streaming (youtube, spotify, windows media player) che per la riproduzione e registrazione su CUBASE. Ho inoltre provato tutte le impostazioni che il pannello della scheda mi da a disposizione con la nuova interfaccia del nuovo driver "ASIO Focusrite USB 4.36.5" con latenza da 16 a 1024 e con sample rate 44.100 e 48 ma il risultato è sempre lo stesso. Non so come uscire da questa situazione, anche perchè questa scheda audio non mi aveva mai dato problemi con i vecchi driver che anche volendo non saprei dove reperire visto che sul sito ufficiale ci sono solo quelli aggiornati al 2018. Se qualcuno riuscisse a darmi un consiglio, ringrazio anticipatamente!

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 04. Marzo 2018 10:48      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era per essere più preciso!
FOCUSRITE SCARLETT 2i4
No driver vecchi non ci sono

Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Marzo 2018 10:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul sito parlava di 1a/2a generazione, o forse mi sbaglio, era presto [Doh]
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 04. Marzo 2018 13:32      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso di aver risolto il problema. Quando ho installato il driver avevo l'interfaccia audio collegata al pc con usb, ho staccato e riattaccato ed ora va molto meglio
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Marzo 2018 19:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei]
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.