Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » strumenti esterni

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: strumenti esterni
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 12. Aprile 2018 19:01      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi ho un grosso problema mi è sparita dal mio Cubase 8.5 tutta la configurazione del mio strumento esterno la Impuls 25 della novation con la quale suono i vst instrument sono giorni che impazzisco e non riesco piu' a resettarla tra l' altro è sparita dall'elenco degli strumenti esterni e quando vado per inserirla come nuovo strumento in configurazione midi cubase non la inserisce e quindi non me la ritrovo piu'.Mi date un aiuto sul percorso da fare e volevo chiedervi se devo disattivare la scheda audio esterna focuerite saffire pro 14 prima di aggiungere un nuovo strumento sul manuale mi sembra di aver letto così. Grazie anticipatamente sono nella cacca ho un progett impostato e non posso terminarlo.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Aprile 2018 09:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma non riesco a capire il problema
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 13. Aprile 2018 09:47      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente in cubase come strumento esterno non è più presente la Impulse 25 io la vado ad inserire in connessione vst però poi quando vado in configurazione midi nella finestra dove ci sono tutte le categorie di strumenti (yamaha - roland ecc.) la impulse non è presente, allora ne creo uno nuovo ma cubase non la inserisce nell'elenco mentre prima c'era per cui non risulta attiva e quindi aprendo una traccia instrument non suona , faccio presente che fino a 2 giorni fa era tutto ok.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 13. Aprile 2018 11:06      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Impulse non me la ritrovo nel menù a tendina dei VST INSTRUMENT, anche quando faccio associa periferica midi e seleziono la periferica cliccando ok ANCHE nel gestore periferiche NON ESISTE per cui la periferica non è individuata e configurata.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Aprile 2018 12:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Impulse non è un virtual Instrument né uno strumento esterno come potrebbe essere una tastiera o un effetto, ma perché mai dovresti trovartela nell'elenco dei VST Instrument o dentro la sezione Strumenti Esterni di Cubase ?

E' un controller Midi, per cui puoi vederlo solo in quanto tale.

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 13. Aprile 2018 13:30      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si hai ragione è un controller però non riesco a individuare quale sia la causa per cui non riesco a farla suonare con i vst come facevo fino a 2 giorni fa. Puoi dirmi quale è il percorso per poterla riattivare io la ho sempre avuta in connessione vst strumenti esterni e nella traccia mi trovavo All midi inputs e sotto con Halione suonavo i vst dello strumento che mi interessava e registravo le tracce ora non so cosa sia successo non è più attivabile
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Aprile 2018 14:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Disinstalla tutto ciò che riguarda il controller, poi scaricati l'ultima versione di Automap e installala
https://global.novationmusic.com/software/automap#

Questa già dovrebbe fare molto

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Aprile 2018 14:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poi un occhiata a questo video
https://youtu.be/dflWHVqZ5dQ
dovrebbe essere di aiuto per la configurazione in Cubase

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Aprile 2018 14:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche da pagina 4 della guida in pdf
viene spiegato come configurare la tastiera in modo che venga riconosciuta
[Smile]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.