Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » sondaggio: quanti PC/notebook avete in casa?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sondaggio: quanti PC/notebook avete in casa?
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Gennaio 2014 16:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guardandomi in giro mi sono messo a fare il conteggio dei computer e similari che ho:
cominciando dal capofamiglia
I7 in studio, macbbok pro per live e personale, notebook toshiba dual core e hp dual core che tengo come postazioni per i corsi, iMac e dual core in negozio, iPad 2
Pargolo: assemblato dual core, tablet samsung qualcosa (ma qualcosa di costoso :-( ), smartphone samsung N3
Figlia 1: portatile toshiba
Figlia 2: assemblato dual core, tablet asus
moglie: portatile toshiba
in comune: serverino P4 (serve anche per l'allarme)
PC multimedia in soggiorno, con videoproiettore e sistemino 5.1 M-Audio
disseminati per tutta la casa:
modem router principale
3 routers wifi
4 switch
NAS 3 Tb
quando la modestia è una virtù.... [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 23. Gennaio 2014 10:47      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miao Cubaser, guarda, giusssto per non lasciarti appesssso il topic, non sia mai che tu penssssassssi che siamo una massssa di sssprovveduti e che non possssiamo competere con cotanta potenza di calcolo, in cassssa mia ci sssono:

- iMac G3 colorato, turchessse
- Mac Pro G4
- Power Book G4
- Mac Pro 1.1
- Mac Book Pro stesssso periodo del Pro, 6 messssi dopo
- Mac Pro mid 2010
- iPhone 5
- Apple Airport Extreme
- Apple Airport Expressss
- Apple AirPort (ripetitore)

e fin qui vinci tu MA io ho il pezzo forte, che compensssa tutto il resssto:

Atari ST 1040, con Cubassse 2.0

MIAOprrrrrrrrrr

Fisssschio

[Big Grin]

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Gennaio 2014 13:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Me ne ero dimenticato: ho anche un Atari St. 1040, e pure un amiga 500 e, pezzo forte della collezione, un computer Yamaha cx5 m con tastiera musicale e scheda per la sintesi in fm
Funzionano tutti

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Gennaio 2014 15:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma in uso, non in cantina…

macbook pro 2.66 intel core 2 duo
PowerBook G4 titanium ppc 867 (controllo via VNC da altra stanza)
iPad 2
iPod Touch 4
iPod 40GB bianco (uso come HD)
iPod 80GB (uso come HD)
poi mi hanno recentemente regalato un
iPhone 3GS (seconda sim spenta al 90%)
e un iPhone 4

quelli in cantina sono un
S900 della UMAX (con mac os 7.6)
e un Classic

purtroppo il 1040ST l'ho venduto da tempo!

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 24. Gennaio 2014 01:31      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cercato dappertutto, anche nel casssetto dei sssamplesss, ma non trovo il floppy di cubase 2.0… MEOWFFFFFFF!!! [Mad3]
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Gennaio 2014 08:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho iniziato con cubit (non era molto... originale, e subito dopo il nome venne cambiato in cubase per motivi di copyright) ma ho sempre lavorato su notator logic, che ho ancora con la chiavetta hardware simile a quella di cubase. quando uscì cubase vst, logic era ancora molto indietro sull'audio e di conseguenza feci il salto. da allora, non ho più cambiato
(ho ancora il mio primo sequencer midi, della SIEL, su audiocassetta, girava su commodore 64!)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 20. Febbraio 2014 15:12      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
così mi massacrate...

MacBook pro 15 retina, i7 2.3 hz 16gb ram 512 flash SSD

Sony vaio i7 720qm 8gb ram 256gb ssd

ipad retina 32 gb

Xbox 360 [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 26. Febbraio 2014 12:18      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apple:
Mac Pro 1 del 2007 upgradato in RAM a scheda video da portare avanti sino a incompatibilità con le future release di Cubase, Ozone, EZ drum , etc.
Iphone 5s 64G
Ipad Air 128G

PC
PC asemblato veeechio ma ok per office
4 portatili HP l'ultimo di Dicembre 2013 con windows 8

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.