Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » non funziona il pan pot (cubase-motu) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: non funziona il pan pot (cubase-motu)
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 11. Luglio 2018 15:46      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://imagizer.imageshack.us/a/img923/6200/kLoIGa.png
ho appena notato un'altra particolarità... sul cuemix il segnale esce giusto... su cubase il segnale va tutto a sinistra, anche l'output del cue sta a sinistra però in cuffia si sente sia a destra che a sinistra [Confused]
veramente non capisco... a sto punto non si tratta neanche del cue, è proprio la scheda [Confused]
le cuffie non sono perchè ne ho provate due diverse..
che dite?

Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Luglio 2018 16:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, hai letto quello che ti ho chiesto? non mi interessa il cuemix, mi interessa il mixer di cubase (possibilmente il canale master aperto) e le connessioni vst
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 11. Luglio 2018 18:13      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l ho mandato prima lo screen delle connessioni vst xD sta alla pagina prima.. cmq
https://imagizer.imageshack.com/v2/816x459q90/r/922/laeRNq.png

Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 13. Luglio 2018 22:25      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga sto provndo di tutto... ancora niente... [Wall] avete pensato a qualcosa??
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Luglio 2018 23:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E perché usi phones e non master out 1/2?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 15. Luglio 2018 02:35      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè ultimamente sto mixando esclusivamente in cuffia.. però comunque anche mettendo il main out 1 2 il problema non si risolve..
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Luglio 2018 02:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se fai partire un video su YouTube senti da entrambe le parti ?

Se ascolti un file stereo che hai sul desktop o dentro una cartella, lo senti stereo ?

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 15. Luglio 2018 12:45      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto i test stereo su youtube... stesso problema.. se c'è segnale su left in cuffia comunque non c'è distinzione e l'audio si sente sia a destra che a sinistra.. stessi test con l'uscita cuffie del pc e stesse cuffie invece danno il risultato giusto... ho notato adesso che il main out non funziona come dispositivo di riproduzione di windows.. stavo pensando se potrebbe entrarci proprio windows con questo problema... continuando a osservare il comportamento del cue non mi sembra ci siano errori... dal cue il segnale sembra andare dove dovrebbe andare... [Confused] [Confused] [Wall] [Wall] [Doh]
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Luglio 2018 13:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pashark_94:
se c'è segnale su left in cuffia comunque non c'è distinzione e l'audio si sente sia a destra che a sinistra..

Come fai ad accertare che il suono sia solo su Left ?

Se più tardi riesco ti preparo dei file appositi per fare dei test.

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 15. Luglio 2018 15:08      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è proprio un test di youtube con la grafica, però comunque lo stesso test l'ho ripetuto con le cuffie attaccate direttamente al pc ed effettivamente il suono stava soltanto su left. stessi test gli ho fatti io stesso tramite cubase mandando il suono in un uscita mono che andava sul canale sinistro della cuffia ma ottenendo sempre lo stesso risultato... il suono si sente sia a destra che a sinistra... anche gli stessi suoni di prova di windows che sono fatti stereo, passando dalla motu da sempre lo stesso problema... si sentono a destra e sinistra... sinceramente non so che fare più...
un piccolo dettaglio, il pc ha sempre avuto problemi di audio, nel senso che per quello che l ho pagato fa un po cag**e (gracchia) mi hanno detto che l'ottimizzazione di windows 10 sotto l'aspetto audio lascia un po a desiderare, e visto che hora sto riscontrando anche questo problema non vorrei che è lo stesso pc a dare il problema con tutte le impostazioni audio che ha... [Confused] comqune se puo servire il pc è un asus con scheda audio sonicmaster e realtek high definition audio...

Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Luglio 2018 21:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scaricati questi due file
https://www.dropbox.com/s/yi2j6hvi5l5gsnf/Lati.zip?dl=0
e *senza toccare nulla dei settaggi* usa solo la scheda MOTU e prova a
- fare play dal desktop oppure da windows media player

- importa i file in Cubase senza fare nulla e fai solo Play

- se hai altri programmi puoi provare a importarli e fai esclusivamente Play

Poi riporta qui quello che senti in cuffia.

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 04. Agosto 2018 13:27      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno.. rispondo solo ora perchè ho avuto un po di problemi con internet.. comunque maurix ho fatto i test il risultato è (sia in cubase che da windows) lato1 si sente nella cuffia sinistra e destra. lato2 si sente nella cuffia sinistra e destra. senza distinzioni, come tutti i test che avevo precedentemente fatto.. [Confused] il problema persiste e non so dove mettere mano..
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Agosto 2018 14:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai modo di provare la scheda con un altro computer ?
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pashark_94
Junior Member
Member # 16371

 - posted 06. Agosto 2018 12:15      Profile for pashark_94   Email pashark_94         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho appena provata su un vecchio pc portatile.. [Confused] ero convinto che avreebbe funzionato [Confused] invece da lo stesso risultato [Confused] (non ho toccato nessun'impostazione cuemix ecc..) a questo punto ne deduco che c'è qualche problema proprio con la motu.. [Wall] le cuffie non possono essere, le ho provate entrambe, akg e sony danno lo stesso risultato [Mad3]
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Mar 2015  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Agosto 2018 14:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai già provato il reset della scheda a questo punto potresti pensare di farla vedere ad un riparatore.
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.