Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi Cubase 5 / Scheda Audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi Cubase 5 / Scheda Audio
Wonderluca
Junior Member
Member # 17035

 - posted 17. Ottobre 2018 23:53      Profile for Wonderluca   Email Wonderluca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera.
Utilizzo Cubase 5 con il supporto della scheda audio Quad Capture della Roland. Win10 come sistema e non ho antivirus installati.
Da qualche giorno non riesco più ad impostare la scheda audio in Impostazioni Periferiche/VST Audio System.
Trovo di default ASIO Directx Full Duplex Driver ma quando vado a selezionare e quindi ad impostare la Quad Capture mi esce il messaggio "Can not found a device - Please connect the device".
Ho provato a cambiare anche porta USB ma il problema persiste.
Utilizzo Cubase 5 da 6 mesi circa ed in questi 6 mesi a volte è capitato che mi uscisse questo messaggio ma poi riavviavo il pc e tutto si risolveva. Adesso è persistente. Qualcuno mi può aiutare, per favore? Grazie mille.

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Ottobre 2018 09:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per prima cosa dovresti cercare di assicurarti che la scheda si accesa e funzionante prima di aprire cubase. Altra prova che puoi fare è vedere se con il tuo sistema la scheda funziona in altre applicazioni.

Altra cosa molto importante è che stai usando la versione obsoleta di un programma (Cubase 5) su un sistema operativo molto più moderno (Win 10) e questo non può che portare qualche problema.

Cubase 5 non è più supportato da Steinberg da un pezzo, figuriamoci sotto Windows 10. A software vecchio dovrebbe sempre corrispondere una versione di sistema operativo adeguata. Se aggiorni il sistema aspettati di dover aggiornare anche il software.

Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Wonderluca
Junior Member
Member # 17035

 - posted 18. Ottobre 2018 22:33      Profile for Wonderluca   Email Wonderluca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiarissimo.
Grazie mille per la risposta.

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.