Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Blocco cubase in fase di registrazione (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Blocco cubase in fase di registrazione
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 07. Novembre 2018 09:36      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ogni qualvolta che produco un nuovo progetto e registro con il mio midi sequencer impulse 25 della novation, parti di drum o tastiere ecc. a metà registrazione cubase si blocca e sono costretto a spegnere il computer e a riavviarlo.Ho capito o almeno penso dopo tante in****ature che probabilmente la causa è il pc e non cubase ; io lavoro con Windows 10 , memoria ram 16,0 gb , sistema operativo a 64 bit, processore Intel (R) Core (TM) i3-4130 CPU 3,40ghZ devo raddoppiare la memoria secondo voi ?
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Novembre 2018 10:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No 16 Gb di RAM sono sufficienti, a meno che mentre usi Cubase tu non tenga aperti altri 10 programmi in background. [Roll Eyes]
Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 07. Novembre 2018 11:03      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao di aperto ho solo Cubase che è 8.5 pro e logicamente al pc è collegata la impulse 25 , la scheda audio esterna focusrite saffire pro 14 e le casse m-audio non riesco a capire il motivo del blocco praticamente si ferma la registrazione e rimane il suono dell'ultima nota ad oltranza.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Novembre 2018 11:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quali Virtual Instrument stai utilizzando quando si blocca ?

Hai notato se è uno in particolare ?

Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 07. Novembre 2018 12:19      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IO USO HALION SONIC PER LE TASTIERE E PER I DRUM GROOVE AGENT.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Novembre 2018 14:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi farei prestare una tastiera muta USB e proverei a registrare con quella.
Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 07. Novembre 2018 14:57      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia è muta ed è collegata con usb
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Novembre 2018 20:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tua se non sbaglio non è solo una tastiera, ma anche altro.

La mia prova quindi tenderebbe ad escludere che la Impulse invii delle informazioni che mandano in crash il computer.

-------------

Quando registri tieni il buffer audio molto basso per non avere latenza mentre suoni ?

Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 08. Novembre 2018 07:50      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao intendi quello della scheda audio esterna focusrite saffire pro suppongo , a quanto deve essere se puoi dirmelo la latenza , poi oggi tornando a casa dal lavoro vado a vedere e ti dico a quanto è la mia grazie.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2018 13:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è un valore tassativo o migliore/peggiore da tenere, di solito si tiene basso se è necessario avere bassa latenza mentre si registra, poi durante editing e missaggio si può tenere alto per far lavorare meglio il computer.
Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 08. Novembre 2018 16:43      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao in cubase - impostazione periferiche asio saffire la latenza di ingresso è : 12.063 ms
la latenza in uscita è : 12.063 ms , nella scheda audio in use c'è Asio Buffer size svirgolato : 512

Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2018 20:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Massi58:
a metà registrazione cubase si blocca e sono costretto a spegnere il computer e a riavviarlo.

Intendi dire che il computer va in Freeze totale, cioè la freccia bloccata e che non puoi fare nulla, o che si blocca solo Cubase ma puoi continuare ad usare il computer con un altro programma ?
Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 08. Novembre 2018 20:24      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si va in freezer totale
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2018 21:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco la prova che devi fare:

- scollega la Impulse dal computer e togli il cavo USB

- prendi un cavo Midi e collega il Midi Out della Impulse al Midi In della scheda audio

- prova a registrare così (dovrai ovviamente cambiare qualche settaggio nel campo Input delle tracce Midi)

E fai sapere....

Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 09. Novembre 2018 17:59      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto come hai indicato ma la impulse non è alimentata , lei si alimenta quando è collegata al pc con il cavo usb che fare per alimentarla?
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.