Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cubase dopo un po va fori sincrono

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase dopo un po va fori sincrono
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 23. Novembre 2018 06:30      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve bella gente, ..ho un problema che ho riscontrato dopo avere sostituito un disco

un HDD sata con un SSD, questo cambio mi sta dando non poche noie.

ho preso un ssd della samsung, e ho cubase e scheda audio ur28m quindi la compatibilità dovrebbe essere totale, per quanto riguarda l'interfaccia audio e il software.(con il cubase avviato dal hdd non ho mai avuto questo problema, con SSD sembra di sì"annesso sia lui")

nel computer è ancora presente l'hdd ho solo nuovamente installato sistema operativo (seven) e cubase nello stesso computer ma su ssd (per provarlo e fare il travaso e la pulizia dei progetti.

ma quando avvio windows dell'ssd e apro cubase l'audio sembra sfasato, cioè il cursore avanza e nel punto preciso dove dovrebbe suonare il sample, il suono arriva qualche secondo in ritardo (sembra latenza) mai avuta con cubase installato su HDD e non c'è tutt'ora se carico windows e cubase su HDD.

nel cubase del'ssd devo cambiare il buffer size, non so da 192 a 256 e torna tutto ok!!!(e dopo qualche minuto che ci lavoro torna a farmi nuovamente questo scherzo)

ancora peggio con l'hardware esterno, la ur28m ha il monitoraggio diretto, e ora il synth hardware esterno non va a tempo con cubase neanche con il monitoraggio diretto
[Mad]

riavvio il pc, avvio cubase installato sul hdd sata e non ha problemi, per altro nell'ssd mi sfarfalla anche il secondo monitor, mentre nel'hhd no!!! ...può essere un aggiornamento di windows????????????? ..i driver aggiornati non so della ur28m su seven???

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Dicembre 2018 15:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può essere che alcuni file che vengono usati ed interagiscono con il progetto siano sull'SSD e altri sull'HD ?
Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.