Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Editor tasti ...Help !!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Editor tasti ...Help !!!
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 26. Marzo 2019 08:28      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK...dopo procedo.
Comunque in windows update ho trocato che da 5 giorni fa circa c'è un aggiornamento disponibile per ratlek audio ed un altro per la scheda grafica.
Ho provato a scaricarli, ma mi da codice errore, perchè prima devo disinstallare i vecchi driver.
Potrebbe essere che il problema sia nato da li?
Visto che mi accennavi anche tu alla scheda grafica?.
Dopo in mattinata vado dal mio informatico di fiducia e faccio fare a lui sti 2 aggiornamenti perchè non mi voglio complicare la situazione disinstallando driver rischiosamente.
Ti ringrazio ancora tantissimo.
Buona giornata.

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Marzo 2019 10:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bell:

Potrebbe essere che il problema sia nato da li?
Visto che mi accennavi anche tu alla scheda grafica?.

Non lo so con precisione ma sono convinto che si tratti di un interferenza a livello software del sistema operativo o di qualche driver.

Se un Cubase "fresco" e appena installato fa il problema non può essere un bug grave di Cubase stesso su una funzione così semplice come l'apertura di una finestra di editing.

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 26. Marzo 2019 13:49      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
EUREKAAA!!!!
RISOLTO
Grazie mille maurix.
Allora lo spiego così se qualcuno ha sto problema lo risolve.
Ho aggiornato la scheda video.
Non mi era possibile farlo perchè mi dava errore codice 80070103....allora ho dovuto manualmente disinstallare il vecchio driver e riavviare il pc.
Solo dopo ho lanciato l'aggiornamento del driver della scheda video.
Poi ho lanciato l'installer che mi hai dato e aperto cubase.
Ho caricato un mio vecchio progetto con alcuni vst e aperto l'editor tasti...funziona come una volta.
Grazie.
Ciao e buona giornata.

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 26. Marzo 2019 18:34      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provati tutti i plugins, compreso Ozone 5 funziona tutto.
Dovrò reinstallare solo quelli scaricati da Acustica audio con Acquarios.
I vst come omnisphere, modo bass etc tutto ok!
Groove agent non contiene suoni e nemmeno Halion.
Mi manca anche Fusion essential.
Comunque il problema editor è scomparso.
Ciao e grazie ancora.
Il problema suoni lo risolverò...se però hai tempo e mi dai un aiuto ....
Comunque grazie ancora Maurix sei grande!!!
Oggi tra l'altro avevo anche una visita medica delicata ed è andato tutto OK anche li....giornata fortunata....
A day in the life...

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Marzo 2019 20:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono contento che la visita sia andata bene, la tua scheda video non ha problemi [Wink]

Riguardo alle librerie non viste da Groove Agent e HALion....tu hai o conosci Steinberg Library Manager ?

Io sono passato dalla 8.5 alla 10 di Cubase Pro, per cui non so con certezza se il programma è stato introdotto da Cubase 10 o un po' prima.....

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 26. Marzo 2019 21:49      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne ho sentito parlare, ma non c'è sul 9.
Almeno non la vedo.
Si può installare dal sito Steinberg?
Compatibile ?
Grazie.

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Marzo 2019 21:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non ce l'hai allora significa che è stato introdotto dalla versione 10.

A questo punto la prima soluzione che mi viene in mente è di ri-installare le librerie, se non addirittura l'intero plug in. (che cambia poco) .

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.