Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Win oppure OSX

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Win oppure OSX
albe
Junior Member
Member # 14803

 - posted 22. Settembre 2019 16:18      Profile for albe   Email albe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno
vorrei acquistare un computer per creare un home studio recording usando Cubase 10 Reason e Kontakt player, mi consigliate Windows oppure XOS?

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 22. Settembre 2019 16:31      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti sto scrivendo da un macbook, ma ho sempre usato windows, ho una conoscenza troppo superficiale del mondo mac per poter dare un consiglio attendibile.
In linea di massima, informandomi in giro quello che ho capito è:
se sei uno "smanettone", che smonti e rimonti computer e padroneggi sia le configurazioni dell'hardware che del sistema operativo, conviene windows, perchè a parità di prezzo riesci ad avere una macchina molto più performante.
Se invece non sei uno "smanettone" e hai bisogno di una macchina che accendi e funziona allora conviene MAC.

Ti lascio il link di un video di un tizio che ha abbandonato il mondo MAC per passare a windows, e dopo 2 anni dall'importanto cambio fa un punto sui vantaggi e gli svantaggi che ha riscontrato:
https://youtu.be/AqVnNCbUAe8

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Settembre 2019 14:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi trovo in gran parte d'accordo con l'autore del video.

Una delle differenze che non viene mai detta e nel video solo accennata per i telefoni, è il sistema operativo in quanto tale. La logica dell'interfaccia, la chiarezza delle funzioni, l'uniformità del tutto rende macOS un ambiente decisamente più confortevole di Windows 10, secondo me. Puoi renderlo simile come suggerito nel video, ma non sarà mai la stessa cosa.

Come tra iOS e Android ci sono i pro e i contro ovvio e poi, certo, è una questione di soldi. Dipende molto da quello che ci vuoi fare.

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.