Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » da un Computer pc fisso a Notebook

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: da un Computer pc fisso a Notebook
kriptor
Junior Member
Member # 4778

 - posted 08. Settembre 2021 10:13      Profile for kriptor   Email kriptor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato un Notebook e volevo (perchè la domanda è lecita) trasferire tutta la configurazione della mia daw, con moltissime installazioni fatte, su pc fisso con win 7 a un notebook di recente acquisto.

Qualcuno ha fatto questo tipo di operazione?
...mi chiedevo se basta fare un restore, quindi su un Hd con SO già installato, con programmi tipo Acronis o bisogna, se possibile, fare in un modo specifico.
se ci fosse qualche anima pia che ha voluto/potuto farlo e condividesse la sua esperienza...
Da parte mia, ovvio una enorme gratitudine per il resto della vita.
scherzi a parte un saluto (musicale) a tutta la banda di CUBASE.IT
k.

Messaggi: 162 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Settembre 2021 16:00      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di passaggi ne ho fatti, purtroppo e per fortuna.
Di norma,ormai le preferenze DAw sono salvabili nel probramma e richiamabili, mentre le installazioni vanno fatte ex novo, è meglio.

Una cosa puoi fare, a parità di versione, e una volta che hai installato tutti i vst di terze parti, oltre che proprie di Cubase, per riavere in un sol colpo le tue preferenze:

copiati la cartella che trovi in utente/appdata/roaming/Steinberg/cubase11 (o la versione che hai)

e incolla nel nuovo pc alla medesima posizione.

questa cartella è raggiungibile anche dal menu start, alla posizione cubase, trovi anche la CARTELLA DEI DATI DELL'APPLICAZIONE, cioè quella che ti ho descritto.

(App data è una cartella nascosta, devi rendere visibili le cartelle nascoste per trovarla)

--
Del resto, puoi provare a clonare le librerie e tutto, ma poi dovrai comunque lottare per le autorizzazioni e licenze su nuova macchina.
---

Messaggi: 3977 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
kriptor
Junior Member
Member # 4778

 - posted 08. Settembre 2021 18:18      Profile for kriptor   Email kriptor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti... la lotta sarà durissima, tant'è che viene voglia di
ri-installare tutto ex-novo.
Solo che ho troppa roba sopra.
Mi servirà come occasione per iniziate un nuovo ciclo di plugin,
o meglio, preferiti più attuali.
Era per ridurre giorni di installazioni.
Grazie per le info.
Un saluto.
K...

Messaggi: 162 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Settembre 2021 19:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Smile] Buon lavoro... fare pulizia è sempre utile.
Messaggi: 3977 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 14. Settembre 2021 14:41      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se è la stessa cosa ma io ho sostituito l'HD del notebook (tutti i software e SO ) con uno SSD.
il tutto clonato "paro paro" con acronis.
Credo di aver perso solo un pluginn.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Settembre 2021 08:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
non so se è la stessa cosa ma io ho sostituito l'HD del notebook (tutti i software e SO ) con uno SSD.
il tutto clonato "paro paro" con acronis.
Credo di aver perso solo un pluginn.

Io sono anni che faccio così quando passo a nuova macchina, certo uno si porta dietro eventuali problemi del sistema operativo, ma se la macchina è ben mantenuta tutto dovrebbe filare liscio.
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.