Autore
|
Topic: da un Computer pc fisso a Notebook
|
kriptor
Junior Member
Member # 4778
|
posted 08. Settembre 2021 10:13
Ciao a tutti! Ho da poco comprato un Notebook e volevo (perchè la domanda è lecita) trasferire tutta la configurazione della mia daw, con moltissime installazioni fatte, su pc fisso con win 7 a un notebook di recente acquisto.
Qualcuno ha fatto questo tipo di operazione? ...mi chiedevo se basta fare un restore, quindi su un Hd con SO già installato, con programmi tipo Acronis o bisogna, se possibile, fare in un modo specifico. se ci fosse qualche anima pia che ha voluto/potuto farlo e condividesse la sua esperienza... Da parte mia, ovvio una enorme gratitudine per il resto della vita. scherzi a parte un saluto (musicale) a tutta la banda di CUBASE.IT k.
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 08. Settembre 2021 16:00
di passaggi ne ho fatti, purtroppo e per fortuna. Di norma,ormai le preferenze DAw sono salvabili nel probramma e richiamabili, mentre le installazioni vanno fatte ex novo, è meglio.
Una cosa puoi fare, a parità di versione, e una volta che hai installato tutti i vst di terze parti, oltre che proprie di Cubase, per riavere in un sol colpo le tue preferenze:
copiati la cartella che trovi in utente/appdata/roaming/Steinberg/cubase11 (o la versione che hai)
e incolla nel nuovo pc alla medesima posizione.
questa cartella è raggiungibile anche dal menu start, alla posizione cubase, trovi anche la CARTELLA DEI DATI DELL'APPLICAZIONE, cioè quella che ti ho descritto.
(App data è una cartella nascosta, devi rendere visibili le cartelle nascoste per trovarla)
-- Del resto, puoi provare a clonare le librerie e tutto, ma poi dovrai comunque lottare per le autorizzazioni e licenze su nuova macchina. ---
|
|
kriptor
Junior Member
Member # 4778
|
posted 08. Settembre 2021 18:18
Infatti... la lotta sarà durissima, tant'è che viene voglia di ri-installare tutto ex-novo. Solo che ho troppa roba sopra. Mi servirà come occasione per iniziate un nuovo ciclo di plugin, o meglio, preferiti più attuali. Era per ridurre giorni di installazioni. Grazie per le info. Un saluto. K...
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 08. Settembre 2021 19:15
Buon lavoro... fare pulizia è sempre utile.
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 14. Settembre 2021 14:41
non so se è la stessa cosa ma io ho sostituito l'HD del notebook (tutti i software e SO ) con uno SSD. il tutto clonato "paro paro" con acronis. Credo di aver perso solo un pluginn.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 23. Settembre 2021 08:02
quote: Originally posted by voxbob: non so se è la stessa cosa ma io ho sostituito l'HD del notebook (tutti i software e SO ) con uno SSD. il tutto clonato "paro paro" con acronis. Credo di aver perso solo un pluginn.
Io sono anni che faccio così quando passo a nuova macchina, certo uno si porta dietro eventuali problemi del sistema operativo, ma se la macchina è ben mantenuta tutto dovrebbe filare liscio.
|
|
|