Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » behringer x air 18 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: behringer x air 18
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 03. Luglio 2023 17:44      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
il mixer con iPad funziona, anche se non con l'app originale.
Quando ho aggiornato il firmare alla versione 1.20 v1, non funziona più come scheda audio. Uso MAC VENTURA e CUBASE 12.
Qualche suggerimento?

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Luglio 2023 22:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Processore Apple Silicon?
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Luglio 2023 23:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione hai dell'app X-Air Edit ?
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 04. Luglio 2023 07:39      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la 18

Preciso: il mixer è la versione x18

https://www.behringer.com/product.html?modelCode=P0AWZ

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 04. Luglio 2023 07:43      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto le tempistiche e affidabilità degli aggiornament behringeri, lavorando con CUBASE 12 e avendo necessità di utilizzare nello studio 6 uscite per cuffie, quale scheda audio o mixer digitale mi potreste consigliare come alternativa?
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Luglio 2023 14:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti basta l'uso di mandate aux mono puoi continuare sulla stessa tipologia di prodotti, magari salendo anche un po' di livello con Midas o Soundcraft.

Se invece per le cuffie vuoi avere delle coppie di uscite stereo allora devi rivolgerti a quei prodotti che sono dotati anche di uscite analogiche più o meno corrispondenti in numero agli ingressi.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 04. Luglio 2023 15:31      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un Multiple Headphones - Art Head Amp 6.
Dall'x18 collegavo I send audio a questo apparecchio.
Mi piacerebbe salire di livello anche perchè in teoria l'innalzamento potrebbe coincidere con un'aggiornamento dei driver più serio

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Luglio 2023 16:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realtà con quell'amplificatore per cuffie puoi riuscire a fare un po' di differenza tra quelle 6 uscite, perché se ad ognuna di esse mandi un differente aux send riesci in pratica a fare 6 mix differenti, anche se non è pratico come sarebbe su altri tipi di schede.

Quanti ingressi microfonici ti servono ?
Quali altre caratteristiche minime deve avere la scheda ?

Quanto vuoi spendere ? [Smile]

Conosci i marchi Motu e RME ?
Sono due marchi con cui il Mac va molto d'accordo....

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 04. Luglio 2023 21:40      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi servono 6 ingressi.
Max 800/900 euro.
No i marchi che mi sottoponi non li conosco.

A suo tempo ho usato le tascam ma poi ho sempre avuto problemi di aggiornamento sui driver…facevano più in fretta a produrre nuovi modelli piuttosto che nuovi driver…
Poi ho usato le steinberg ed era un altro pianeta.
Mi interessava un mixer digitale con funzioni di scheda audio gestibile anche con ipad e allora ho preso la x18.
La priorità adesso è una scheda audio con 6 send per collegare le cuffie oppure un mixer digitale con funzionedi scheda audio sempre con 6 send. Però un all inclusive gestibile non è una priorità assoluta visto che per esigenze di live con trio vocale, pf e chitarra semiacustica abbiamo già un mixer tradizionale.
I send separati con relativi mixer servono soprattutto alle voci in fase di studio ( trascrivo le parti , le carico su cubase, si velocizza lo studio anche senza che gli strumentisti siano presenti a tutte le prove)

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Luglio 2023 10:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK, ci sono varie opzioni ma servono un paio di chiarimenti:

- i 6 ingressi li vuoi tutti microfonici ?

- che Mac hai ? (per capire che porte ha)

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 05. Luglio 2023 17:05      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
6 ingressi microfonici sarebbero il massimo ma in realtà è da 3 anni che non li uso tutti insieme.
Spesso ne uso fino a 3, talvolta 4.

Imac retina 5K 2017
3,8 GHz Intel i5
16 GB

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 05. Luglio 2023 17:16      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
3 o 4 voci, una tastiera e una chitarra semiacustica
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Luglio 2023 11:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, un primo prodotto che trovo interessante è la Studio 1824c di Presonus, che però dal sito del produttore non riesco a visualizzare la pagina specifica, da' errore per tutti i modelli della serie...

https://www.presonus.com/en/interfaces/usb-audio-interfaces/studio-series/#2777700402,2777700404

Per vedere belle foto e l'elenco delle caratteristiche è meglio la pagina di Thomann
https://www.thomann.de/it/presonus_studio_1824c.htm

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Luglio 2023 11:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da casa Steinberg si può considerare la UR 816 C, che ha più o meno tutto quello che ti serve

https://www.steinberg.net/audio-interfaces/ur816c/

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 06. Luglio 2023 11:15      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie,

per la Steinberg, scusa l'ignoranza: gli aut stereo(che sono 4) possono essere gestibili anche come 8 mono?

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.