Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » utilizzo cuffie con frq di caampionamento 11khz

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: utilizzo cuffie con frq di caampionamento 11khz
PattyParadadise
Junior Member
Member # 17561

 - posted 26. Febbraio 2024 11:08      Profile for PattyParadadise   Email PattyParadadise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno, è il mio primo topic saluto a tutti, mi chiamo Patrizio e dopo 15 anni di assenza ho ripreso ad utilizzare cubase, brevissimamente ho delle cuffie bluetooth che funzionano a campionamento 11khz se le metto come periferica di uscita mi cambia anche il campionamento delle tracce e lo porta a 11kh, dove sbaglio? grazie anticipate per la risposta
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Feb 2024  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Febbraio 2024 12:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che marca e modello sono le cuffie ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PattyParadadise
Junior Member
Member # 17561

 - posted 26. Febbraio 2024 15:59      Profile for PattyParadadise   Email PattyParadadise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jbltune510bt
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Feb 2024  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Febbraio 2024 16:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PattyParadadise:
ho delle cuffie bluetooth che funzionano a campionamento 11khz

Ma dove hai letto questa specifica ?

Io leggendo qui
https://www.jblstore.it/products/jbl-tune-510bt
non trovo traccia di questa caratteristica.

Secondo me è quello che ci sta tra il software e le cuffie che compie questa degradazione....

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Febbraio 2024 18:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sconsiglio vivamente di cercare di usare Cubase senza una scheda audio appropriata, se proprio vuoi farlo devi installare una cosa chiamata "ASIO4ALL" e usare la scheda audio interna, con delle cuffie con il cavo.
Che poi ce le ho pure quelle cuffie ma, anche su mac, il collegamento bluetooth non è adatto a fare quello che chiedi, fatte salve le problematiche di frequenza di campionamento che hai detto.

Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Marzo 2024 13:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risposta più estesa data nel gruppo facebook, la foto citata mostra la latenza di 180 ms in entrata e altri 180 in uscita, totale 360ms:

"Ciao, una periferica BT è per natura incompatibile con un sistema audio che dovrebbe essere bastato sull'accoppiata scheda audio/driver. Non so che sistema usi ma di base è proprio il bluetooth a creare problemi, come latenza eccessiva (foto).

Se proprio vuoi usarlo, consiglierei di farlo temporaneamente e per situazioni di emergenza. Un altro problema è che sarai costretto alla frequenza di campionamento di 48 kHz, una cosa non da poco.

Nella Control Room trovi il driver che hai scelto in Studio > Configurazione dello Studio. Forse puoi creare un "accrocco" usando, sotto Win, un driver di terze parti chiamato ASIO4ALL ma ritorno all'inizio di quello che ho scritto, in loop."

Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.