Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » APOGEE questo piccolo sconosciuto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: APOGEE questo piccolo sconosciuto
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 21. Luglio 2001 01:45      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari VST's ,
in molti conoscono ormai il leggendario nome APOGEE entrato a far parte della famiglia del CUBASE ma pochi sanno realmente a cosa serve questo piccolo grande plugs.

Spero che qualcuno ci delizi in modo dettagliato della sua utilità.

Grazie mille , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 21. Luglio 2001 01:46      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(plug)
Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 21. Luglio 2001 13:05      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.
Apogee è una marca super professionale di Hardware dedicati alla conversione A/D D/A.
il nostro CUBA è dotato del solito SOft emulazione dell' Hard, che in verità io non ho ancora capito quanto c'entri.
nel senso, io non ho mai usato un convertitore Apogee orignale a Rack, bello infilato nel mio frigorifero di effetti, ma penso che la qualità sia notevolissima, invece in quello inserito in Cubase, ho come l'impressione che il nome sia più grosso della qualità effettiva.
per maggiori info
www.apogeedigital.com

se ti fai un giro e vedi un po' le macchine e le applicazioni capisci cosa intendo :o)

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 21. Luglio 2001 18:56      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Lorbi,
ho inquadrato la "mole" del nome nell'ambito HARDWARE , e ti ringrazio per il tuo intervento ma lancio cmq un appello a tutti coloro che usano l'emulatore presente nel nostro CUBASE, a farci avere notizie e riscontri sul campo.

Grazie ancora , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 21. Luglio 2001 18:57      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
date cmq un'occhiata quì :
http://www.apogeedigital.com/products/software/index.html


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 21. Luglio 2001 20:20      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra che la ditta apogee sia nota per aver introdotto nelle sua famosissime quanto costose espansioni degli algoritmi particolari di conversione a/d d/a responsabili della verosimiglianza paurosa del suono apogee con quello dei migliori apparecchi non digitali professionali (master multipista etc etc )pero' senza avere le limitazioni di questi ultimi (fruscio banda dinamica limitata e distorsione udibile per livelli prossimi alla saturazione del nastro magnetico )(perdita' di freschezza sonora sia del master che del multipista dopo ripetuti ascolti
che obbliga spesso i tecnici a pesanti riequalizzazioni , ben sapendo che quel che e' andato perduto per gli ascolti successivi non si puo ricostruire se non riregistrando tutto da capo) si signori ,queste sono le tematiche tristemente note per quei produttori che decidono non abbandonando l'analogico di avere a che fare con le sue grotteste limitazioni
tornando a bomba sembra che gli algoritmi apogee siano stati implementati anche dal cubase 5 r1 in poi anche se devo dire di non essere stato in grado per il momento di sfruttarne le tanto decantate possibilita'

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001
iuke
Member
Member # 364

 - posted 09. Agosto 2001 21:19      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma cosa ci faccio?
Cercate di essere un po "pratici".

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.