Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Voice Effect tipo Eiffel65 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Voice Effect tipo Eiffel65
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 21. Agosto 2001 18:29      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, penso che il mio subject già dica tutto.
Sarei curioso di sapere quella sorta di effetto che usano gli Eiffel65 sulla voce (che gli stanno copiando un po tutti) è reperibile in qualche modo?

Grazie tantos :)


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
gloyster
Junior Member
Member # 346

 - posted 21. Agosto 2001 18:53      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che usano il vocoder o qualcosa di simile.

Sul come lo usino non ne ho idea....


Messaggi: 98 | Data Registrazione: Giu 2001
John_Petrucci
unregistered


 - posted 21. Agosto 2001 20:37            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con la Pulsar che usano e il mac (o Pc?) armato come il loro come possiamo noi poveri mortali pensare anche solo di imitare il loro vocoder?
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 21. Agosto 2001 20:47      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sciao,

confermo che è un vocoder,

ce ne sono diversi tipi in circolazione. il + famoso è l'orange vocoder, ma non è il solo, mi sembra che anche la stessa steinberg ne produca uno.

sciao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
dog
Junior Member
Member # 280

 - posted 21. Agosto 2001 22:46      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi allora gli eiffel 65 usano sia l'orange vocoder ,che il talk box dunlop , che era lo strumento che poi a reso famoso roger trautmant alla fine degli anni 70 per intenderci avete presente il ritornello di california love ? quello e il talk box per quanto mi riguarda lo preferisco mille volte ai vari vocoder in formato software perchè non suonano mai come gli originali un saluto
Messaggi: 259 | Data Registrazione: Ago 2001
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 21. Agosto 2001 23:01      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ragazzi orecchie aperte:))
Il vocoder piu' economico sul mercato e non so se e' ancora in produzione o se no lo si trova usato,si chiama Korg IH e' una scatoletta dove entra l'audio e lo si processa, ha anche :in, out e thru midi, per comandare i segnali audio, e quindi "suonare" una voce,una parte cantata, un altro vocoder lo fa la Antares si chiama autotune sia in software che hardware, l'hardware costa di piu' ma dovrebbe andar meglio, se si ha intenzione di acquistare un vocoder conviene a mio parere comprare uno hardware che oppure uno software che pero' si faccia comandare via midi.
Spero di essere stato chiaro e buon divertimento a tutti!!!!!

Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Agosto 2001 23:35      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me dovresti provare Orange Vocoder della Prosoniq http://www.prosoniq.com/html/productfinder.html

C'è anche la demo

bye


cj


Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 22. Agosto 2001 10:54      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno ha provato i vocoder del virus b , del supernova o del clavia nord modular ?
se si con quali impressioni ?

credete che la voce degli eiffel sia totalmente filtrata dal vocoder/armonizzaore o che vi sia un missaggio di ambedue ? ( voce norm + voce fx )

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 22. Agosto 2001 12:23      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scaricato L'orange Vocoder ma qui l'unico effetto voice che riesco a dargli è una sorta di STRING sotto la voce!!!!!

Qualche consiglio?
Grazie


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 22. Agosto 2001 17:29      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

miles:
1. ho provato il vocoder della clavia, ho ancora i brividi...caldo, presente... guarda, una cosa grandiosa
2. secondo me la voce è miscelata (un po' originale e un po' vocoder)


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
LG1600
unregistered


 - posted 25. Agosto 2001 19:02            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gli eiffel 65 è vero usano un vocoder, ma niente di tutto quello che avete detto!allora usano L'Antares autotune HD + rbc Twiker la versinoe 2.10 per correggere qualche intonazione che autotune non pemette! il tutto curato con un po' chorus e Delay a Manetta!!!!Ah...dimenticavo per realizzare la voce così tagliente, creano una formante della voce!CIAO A TUTTI!

miles
Member
Member # 461

 - posted 25. Agosto 2001 23:06      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma nei live come possono utilizzare l'RBC voice 2.10 ?
a meno che non cantino sempre in playback ...

inoltre LG1600 sai se gli eiffel lavorano su mac o pc ?

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
iuke
Member
Member # 364

 - posted 26. Agosto 2001 01:52      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eiffel 65 / Live?
Una contradizione di termini.

Povera Italia,
schiacciata dagli abusi di potere,
da gente che.....


UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 26. Agosto 2001 08:09      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh non pretendo che al festivalbar gli eiffel cantino in live , ma mi sembra che su top of the pop ( o come cavolo si chiama ) della rai la voce fosse realmente live ...
poi ovvio musica cosi elaborata non e' riproducibile completamente dal vivo ... poi con tutto il loro successo mondiale si saranno sicuramente preparati per qualche performance live ...

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
LG1600
unregistered


 - posted 27. Agosto 2001 11:08            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usano il PC!lavora no molto in playback e la voce originale, è diversa da quella del disco anche se c'è stato uno studio sull'effetto in modo da riuscire a cantare anche dal vivo!ah...usano al 90% il KORG M1 con sistema Pulsar 2...strano vero?


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.