Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Voice Effect tipo Eiffel65 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Voice Effect tipo Eiffel65
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 03. Settembre 2001 01:33      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si anche a me sembra l'RBC voice twiker.
Ma con un vocoder qualsiasi (hardware intendo) si può ricreare la voce molto simile.
Io possego un vecchio KORG VC-12 (very vintage,mi sa che lo usavano i kraftwerk sul finire dei '70) ma anche un più moderno e abbastanza economico harmonizer (ma che funge anche da vocoder) KORG IH.
Beh con quest'ultimo dando un pò di chorus o anche qualche filtro dinamico un pò di delay e cercando di imitare il modo di "cantare" (ammetto...mi fanno proprio cagare questi eiffel...)dei tre tizi sopra,beh,il suono che esce fuori è molto simile,oserei dire anche più interessante!
Conosco un amico che con un roland vp-10 (scusate se sbaglio sigla ma non ricordo correttamente il modello)ci è andato veramente molto vicino e questo mio amico è tuttaltro che un esperto...giocherella a fare canzonette alla eiffel 65 e scarsi vari col suo pentium 150...e beh,per farvi capire quanto ce vò...ci riesce lui con la sua inesperienza vuol dire che non è poi così difficile,anzi!
Inoltre l'ANTARES non è un vocoder.L'RBC ci va un pò più vicino ma non è un vocoder neanche lui.
Un vocoder ha bisogno di un carrier e di un modulation per essere tale,di due sopra sono solo dei "pitch-tuners" o come cavolo volete chiamarli.
Il concetto di vocoder è più complesso ma non starò a tediarvi oltre.
Se qualcuno vuol sentire come ho fatto suonare il KORG IH si ascolti il mio disco di 2 anni fa su vitaminic dalla mia home page.
Un saluto a tutti...

http://www.kwild.com


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 03. Settembre 2001 02:29      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kwild che ci vuoi fare c'e' chi , nonostante l'eta' si avvicini ai trenta , adora ancora ( e forse per sempre ) la musica commerciale ... compreso il sottoscritto ... abbi pieta di me :)
LG1600 magari usano anche cubase ... non ci sarebbe nulla di sconvolgente a questo punto ... strano che utilizzino ancora una m1 ... forse come master keyboard e per qualche pad .
credo che piu che altro gli eiffel hanno avuto la bravura/culo di trovarsi bene a lavorare assieme ... e' molto difficile trovare validi soci compatibili , e poi si sa ... l'unione fa la forza .

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 03. Settembre 2001 05:45      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto può far testo... Ho visto delle pubblicità dove il leader degli Eiffel reclamizzava Logic Audio...
So che può voler dire ben poco, però...

Ciao
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001
lele erre
Junior Member
Member # 397

 - posted 04. Settembre 2001 13:02      Profile for lele erre   Email lele erre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre a culo e bravura....oserei dire anche un pò di esperienza visto che suonano insieme da una decina di anni....non so se vi ricordate i "da blitz" o i "bliss team".....(primi anni novanta).
Comunque sia tanto di cappello!!!!

ciao a tutti LR


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Dic 2000
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 05. Settembre 2001 14:11      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,Tanto abbiamo fatto che dal vocoder siamo passati a parlare degli eiffel 65...Vabbe comunque secondo me sono dei grandi perche,indipendentemente da tutto hanno creato un "sound" originale, per quanto riguarda il LIVE in un'intervista al cantante degli Eiffel,questi rivelava che nei concerti viene utilizzata una traccia di voce pre-registrata con vocoder con la quale lui canta insieme.Per il resto buona continuazione a tutti e W la buona musica
Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.