Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ancora su XP (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Ancora su XP
fasigon
Junior Member
Member # 793

 - posted 04. Marzo 2002 16:35      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi mi trovo di fronte al problema che ha afflitto tanti di voi: impossibile installare Cubase (R5) su XP a causa di sto benedetto kernell. Mi sono spulciato gli innumerevoli post ma ora a distanza di un anno qualcuno sa dirmi la soluzione definitiva e corretta?
C'è chi dice di scaricare l'aggiornamento di cubase chi di cancellare il file Mros432.dll. Io per ora ho risolto installando anche la versione demo scaricata dal sito, ma non mi sembra una soluzione molto ortodossa.
Grazie a tutti

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 04. Marzo 2002 17:27      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma tu stai aggiornando da un altro win a xp, perchè se tu lo installi da zero non dovrebbe creare problemi
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
fasigon
Junior Member
Member # 793

 - posted 04. Marzo 2002 19:53      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato da zero xp, poi ho installato cubase e poi mi è uscito il simpatico errore del kernel.
Help!!!!

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 04. Marzo 2002 22:00      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi l'intrusione ma ditemi come si fa ad istallare da zero il win xp ?

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 05. Marzo 2002 00:35      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo installi da cd rom ... vai nel bios e setti come first boot il cd rom .

piuttosto sul serio da problemi ?
mi preoccupo perche stavo giusto passando a xp !!


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
fasigon
Junior Member
Member # 793

 - posted 05. Marzo 2002 00:41      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Paolo, ho detto che ho installato xp da zero nel senso che il pc è nuovo di zecca e me l'hanno dato coll'xp installato, quindi non sono passato da un sistema operativo all'altro, ma parto direttamente da xp. Comunque quale è la soluzione ufficiale al problema?Grazie
Messaggi: 80 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 05. Marzo 2002 23:27      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vedo per te altra soluzione Fasigon che quella di formattare il disco e caricare il il winMe se no apettando l'uscita di una poco probabile patch
per il cubase con winXP rischieremmo di avere tutti la barba bianca

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 05. Marzo 2002 23:31      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altrimenti potresti tentare di istallare la versione piu' recente del cubase la 5.1 che se non sbaglio mi sembra sia a livello di release R2
Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
pinko.ln
Junior Member
Member # 867

 - posted 08. Marzo 2002 22:09      Profile for pinko.ln   Email pinko.ln         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato persino CubaseVST 5.1 r2 pb2. Ancora errore su mros432.dll!! Anch'io ho installato XP da zero. E pensare che ho venduto la MAXI ISIS per comprare la Luna II proprio perchè la Maxi ISIS non girava su XP!! E ora sono bloccato dal problema CUBASE-XP....Ma proprio nessuna soluzione all'orizzonte???
Aiutoooo!

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 08. Marzo 2002 23:09      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' molto strano.... Uso XP per navigare in Internet ecc.. mentre per l'audio uso Win98SE. Ho provato però per curiosità ad installare Cubase 5.1R1 e non mi da nessuno di questi problemi. Premetto che uso WinXP Professional versione Corporate.. cambia qualcosina solamente nell'attivazione del prodotto ma non dovrebbe essere un problema.
Hai provato a fare un bel http://windowsupdate.microsoft.com e ad aggiornare WinXP con le patch più importanti ?

La mia configurazione è la seguente:
PIII 1 Ghz su motherboard MSI MS-6337LE5
Pulsar2 + Pulsar2 SRB

Ciauz,
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 09. Marzo 2002 19:09      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe essere non colpa di win xp ma di qualche driver tipo della scheda video ... assicurati di avere installato tutti i driver del chip set e periferiche aggiornati ... se non ne vai a capo devi procurarti un altro pc e sostituire un pezzo alla volta e poi rimetterlo finche' non capirai quale periferica contrasta ...

ciao .


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 09. Marzo 2002 19:22      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'intrusione,

Ma Xp, Non avrebbe dovuto essere il sistema rivoluzionario che avrebbe risolto tutti i problemi di compatibilità e avrebbe permesso una maggiore facilità di utilizzo, gestione???

Siamo ormai ad un'anno dalla prima Beta release e ancora mi sembra sia tutto in'alta marea!!!

Sinceramente io l'ho provato, l'emulazione non mi funziona, molti programmi vanno in crash, per non parlare di Retro AS1, non mi fa partire la registrazione (è originale!!!)...

Dunque???

chi sa dirmi qualcosa a riguardo???

Come avete risolto??

Io avrei voluto utilizzare il nuovo "Videogioco" Microsoft, ma a livello professionale non mi da tutte ste garanzie!!! o si???

Fatemi Sapereeee....

Ciao, DeRe...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pinko.ln
Junior Member
Member # 867

 - posted 10. Marzo 2002 13:50      Profile for pinko.ln   Email pinko.ln         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, sapete cosa c'è di nuovo? A me funziona tutto il Cubase tranne l'input MIDI che mi da sotto XP l'errore su mros432.dll. Nel frattempo che qualcuno scopra l'arcano il problema ve lo risolvo io: passiamo a Cakewalk che funziona benissimo anche con XP!!! :-) :-) :-)
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 10. Marzo 2002 15:32      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con questo winXP DELLA MALORA non se ne puo proprio piu' non e' possibile che alla microsoft non abbiano ancora capito che proseguire per questa strada e' come invitare gli utenti alla prova dei loro software ma solo in versione piratata per poi poterli cestinare in caso di mal funzioni e mal servizii senza troppi rimpianti
io personalmente se potessi salterei addosso alla microsoft con feroci avvocati per fargli scucire qualche
soldino per i danni economici e morali arrecati alla mia persona , un po come ha fatto il ministro Cossiga quando ha fatto causa alla microsoft poiche' il winXP dopo pochi giorni dalla istallazione gli ha praticamete fulminato un super computer nuovo di zecca

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 10. Marzo 2002 15:39      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a tuttoggi l'unica credibile e stabile alternativa all'XP e' ancora il win 2000
penso quindi che all'occorrenza lo istallero sostituendolo al gia' piu' che discreto winME
poi quando il Linux
prendera' definitivamente piede come piattaforma software principale per la musica potremo mandare a dar via il CXXO a quello stupidino del signor Gates ed ai suoi capricci informatici

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.