Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE SX (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: CUBASE SX
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 15. Marzo 2002 10:19      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao musicologi.....
sapete effettivamente io sono abbastanza stufo di dover cambiare sistema ogni 2 anni.....ma poi ci penso e questa continua corsa alla fine va soltanto che a nostro vantaggio, e poi chiaramente anche a vantaggio delle softwarehouse. Nel giro di 10 anni il computer e la computer music in generale si é molto evoluta, questo ci ha permesso con investimenti "relativamente piccoli" di poter produrre delle ottime produzioni senza essere migliardari.
Del resto se non ci fosse questa accellerazione nello sviluppo dei software non potre,,o neache godere delle strabilianti potenzialità che i nostri amati-odiati sistemi, Cubase, Nuendo,ProTools,Logic, ci permettono di sfruttare per realizzare le nostre idee.
Poi che dietro tutto questo ci sia anche una politica di guadagno......e come é stato detto, che mahari immettono un software sul mercato quando già hanno pronto il suo seguito questo é sicuramente vero, ma del resto tutta l'industria funziona in questo modo.
Io sinceramente sono contento di poter sfruttare questi software e ogni volta che ne esce uno nuovo sono preso da un forte stimolo di conoscenza e di curiosità.
Con la speranza di trovare molte utiità che magari la versione precedente non aveva, poi certo ci saranno nuovi bug; nuovi update.....però ragazzi é anche vero che secondo me iù si va avanti e più la situazione sta migliorando.NOn so voi quando avete iniziato.....ma quando mi sono avvicinato al MIDI e all'audio, e non parlo di secoli fa....ma di un decina di anni fa...., le cose erano moooolto peggio e sopratutto con una potenza a disposizione che rappresenta un infinitesima frazione di quello che si può fare oggi.
Quindi secondo me non é così pessima la situazione.
Windows é molto migliorato nel tempo......se pensiamo al primo Windows 95 o ancor prima....ci rendiamo conto di quanto le cose siano migliorate anche a nostro favore oltre che alle tasche di zio Bill.
anni fa l'istallazione di un nuovo sistema operativo era un disastro......periferiche ISA non Plugn Play....confllitti da risolvere manualmente......ora installi XP e fa tutto da solo....poi é chiaro i setting per poter lavorare decentemente sono obbligatori.....ma é come pretendere di poter andare in una competizione di GRAN TURISMO con una macchina destinata all'utenza normale.....magari prendo una bella BMW da strada e gli faccio tutti i setting per poter competere in GRAN TURISMO.
Quindi viva la tecnologia.....ma soprautto viva il SAPERLA USARE a nostro vantaggio e basta.

Ciaoooo

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 15. Marzo 2002 14:37      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stefanoooooooooooooooooooooo.....

Ma come Xp Fa tutto solo??????

Ma non sei tu quello che ha scritto tutti i settaggi che hai dovuto fare per far funzionare Xp???

Scusa eh!!! Ma Quando l'ho installato avevo fissa la finestrella di Debuger con su scritto... "Segnala l'errore alla Microsoft"...

...ma... Sicuro che fa tutto solo eh??

Ciao.. DeRe...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 15. Marzo 2002 15:24      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be
infatti ho detto che i setting relativi all'audio sono cosa apparte.
PEr quanto riguarda l'istallazione normale a me sembra non dia nessun tipo di problemi anzi, mi ha semplificato la vita di molto/ E questo su diversi computers. Si sa i PC compatibili sono così tanti e di così diverse configurazioni che non si può pretendere che fili liscio a chiunque.
Cmq rispeto a i precenti windows sono stati fatti passi da giganti.
Ragazzi non so chi di voi ha avuto la possibilita di lavorare e configurare una DAW basata su Windows NT.........li so dolori....visto che si é un ottimo ambiente ma mooolto tosto da configurare, XP é una passaggiata di saluta fidati.

Ciao Ciao

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 15. Marzo 2002 19:56      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
Stefano... sinceramente mi hai tolto le parole di bocca e posso solo concrdare con te. Io me li ricordo ancora i tempi dell'Atari ST con i primi software...era il 1989.
Sarò polemico forse, ma se tutti pensassero come alcuni che han scritto in sto forum saremmo ancora lì ad usare il MasterTracks Pro o il Pro24 di Steinberg !!!
E poi... ma chi avrebbe programmato qualcosa di nuovo se poi non veniva più comprato e solo piratato??

Ciao


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 15. Marzo 2002 20:14      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse Mi sono spiegato male, o non mi avete capito...

IO non dico di usare Software piratato...

Sono d'accordo che con la sperimentazione e le innovazioni siamo arrivati dove siamo...

Quello che mi fa girare le scatole, è il fatto che Spesso vengono messi in commercio software e hardware non testati, e noi facciamo da cavee, sia prestazionali che monetarie... Non so se mi spiego!!!

Io in studio Ho tutto software originale, ma non sto a spender soldi per ogni release...

So a priori che se aggiorno il mio software vado in contro a perdite di tempo, lavoro e denaro (perchè quando blocchi tutto stai una settimana con lo studio fermo e bestemmi a ripristinare tutto!!!)

E neanche voglio spendere soldi per un prodotto che se poi non mi è utile non mi viene risarcito...(soldi buttati)

Allora sapete che faccio... eventuali esperimenti li faccio Gratis a casa(ringraziando Zone, OxYgEn, Paradox e via dicendo...) dove non faccio gravi danni
Poi quando trovo l'assetto più soddisfacente alle mie esigenze affronto la spesa... tutto qui!!!

Forse voi avete soldi da buttare... io no...

Ciao, DeRe...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 15. Marzo 2002 23:40      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo con tutti!! Volevo inoltre dire che non sempre è possibile tenerci la nostra configurazione standard; nel senso che: esce un nuovo hardware, bene, il nuovo software funzionerà per quell'hardware!!!
Non so se avete capito il concetto. Oramai vogliono strafare. Ma va a cagare Bill Gates e le sue frenesie di merda!!!!!!!
A proposito, non centra un cazzo, ma vi devo raccontare un barzelletta su Bill Gates (tanto ormai siamo quasi in argomento!!):
C'è Bill Gates che sta scopando la moglie, quando a un certo punto la moglie gli dice: "Bill, ma io non godo un cazzo, cosa faccio: Annullo, riprovo, tralascio?"
E' una cazzata, ma a me fa troppo scassare!!!!!!
Sereni, Andrea.

Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 23. Marzo 2002 14:34      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono dell'idea che la corsa inarrestabile verso nuove release,upgrade,update etc..è l'unico modo per continuare a vendere sw e hd ,sempre piu costoso (nella novita') e direi obbligatorio per i requisiti,non proprio minimi,del sistema.
ora,ma se si incominciasse a vedere una soluzione nella comunity open source,dove milgia di cervelli lavorano ad progetti comuni e continuamente ottimizzati e personalizzato,se si vuole.poiche il codice sorgente e disponibile...
LINUX LINUX LINUX...quando ci saranno idriver per schede di un certo tipo e sequencer come cubase sara' la miglior soluzione..senza nulla togliere a win che mi da da mangiare in ufficio e in studio....pero' l'alternativa deve essere presa in consideerazione

ciao ciao
(aspettando il pinguino)


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 23. Marzo 2002 15:36      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero che per cubase sx si preoccupino di sistemare la funzione UNDO/REDO che ora permette di tornare indietro solo di un livello...mettano una funzione history tipo sonar dove si può risalire a qualsiasi operazione fatta !
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 24. Marzo 2002 18:36      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' ORA DI BASTA !!!!
carissimo DeReGhe hai proprio ragione e'
notorio che alla base del commercio di questi software c'e' una vera e propria manovra commerciale a carattere speculatorio a danno ovviamente dei potenziali clienti (NOI !!!)la tecnica e' semplice : vengono prodotti software che promettono mari e monti ma che sono sempre e volutamente imperfetti ,ecco che il rilascio della tanto agognata patch o aggiornamento che dir si voglia , mandato on line con scadenza tristemente regolare e che alla non apporta alcun reale vantaggio per l'utente se non per il fatto che a suon di aggiornamenti si e' inutilmente spesa una fortuna ed ancora il sistema pur notevole come hardware e' suscettibilissimo di migliorie dal punto di vista del software
e' un cane che si morde la coda e pirateria o meno non e' destinato a finire
ho aquisito quindi un altro soft concorrente col cubase ma un po piu' semplice intuitivo stabile e professionale ed oltretutto supporta praticamente tutto l'hardware esistente pro tool e moduli in tmd compresi
e' il logic audio platinum della emagic
se avete modo provatelo i suoi plugin sono fantastici e direttamente paragonabili ai plugin in tmd della pro tools (veri professionali )ed e' molto usato in studi professionali insieme od al posto del pro tools della digidesign

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
sstef
unregistered


 - posted 29. Marzo 2002 14:21            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero, logic audio (che sto usando) è stratosferico, ma decisamente meno intuitivo di Cubase (e non lo dico solo io)

sarà che ho passato un bel po' tempo su Cubas/Nuendo e compagnia bella e solo ora sto provando Logic percui sono un po' spaesato...
cia'
stef


IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 29. Marzo 2002 16:48      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho l'impressione da quel che si dice in giro e da quanto ne ho capito che l'unico soft veramente stabile e soddisfacente nelle sue funzioni di automazione totale e dei suoi ampi livelli di undo e' ancora e solamente il pro tools della digidesign che ha come unico vero difetto quello di funzionare solo con il suo hardware pc proprietario molto costoso ma anche flessibile per il fatto che e' compatibile con praticamente tutti i convertitori digi/ana ana/digi che il mercato propone e di questi ce ne sono di molto buoni anche a costi piuttosto contenuti come ad esempio la nuova a16 a 24 bit della creamware o meglio ancora con i mixer digitali della ultimissima generazione tutti ovviamente a 24 bit come il ddx3216 della tedesca behringer dal costo contenuto l'ottimo suono e una flessibilita' assoluta
Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 01. Aprile 2002 14:13      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, il piu' stabile è pro-tools, solo che...
....il Midi fa un tantino schifo!!!

Ciao, DerE...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 01. Aprile 2002 21:43      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi ,

"NUENDO"

questo è tutto.

B.Feste , DAMIAFIX.


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.