Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE e LOGIC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CUBASE e LOGIC
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 09. Aprile 2002 03:41      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A casa Emagic ,
parlano del cubase e ne dicono di tutti i colori , dateci un'occhiata :
http://www.emagic.de/english/support/crossgrade/cubasew/cubase_win.html

P.S. Premetto che sono un utente affezionato STEINBERG.

B.lavoro , dAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 11. Aprile 2002 16:27      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non prendertela damiafix ma il fatto e' che il cubase purtroppo si sputtana gia' da solo cosi come e' per i suoi beffardi e continui aggiornamenti che di fatto aggiornano solo le tasche del signor steinberg
ben inteso non e' che in casa Emagic siano tutte rose viole e contrabbassi , ma e' che il logic audio ha dalla sua il supporto delle schede della digidesign e di conseguenza entra di diritto nelle situazioni altamente professionali lavorando a stretto contatto di gomito con l'unico vero soft veramente professionale il pro tools di digidesign in versione estesa ovviamente
la versione lite e' un tristissimo vorrei ma non ci riesco ...
a questo punto e' molto meglio il logic che non dimentichiamolo e' compatibile con tutte le schede audio del mercato professionali semiprofessionali e consumer

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 12. Aprile 2002 01:28      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Paolo ,
e' un piacere rivederti nel forum ; riguardo la steinberg , credo che tu abbia pienamente ragione ma con NUENDO il discorso cambia e qualcosa , ne sono sicuro , cambierà anche con Cubase SX anche se ci tocca aspettare ancora qualche mese per averne totale certezza. Per il momento uso felicemente NUENDO per l'audio e il cubase per il midi non chiedendo ad ognuno dei due più di quanto possa attualmente offrirmi.Credo che una volta stabiliti questi limiti sia anche più facile lavorare.

P.S. DA quello che ho capito hai buttato il CUBASE , sostituendolo con LOGIC ; giusto?

B.lavoro , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 12. Aprile 2002 13:53      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Paolo.

W la libertà di parola!

Però, secondo me, esageri un pochino perché quello che dici è vero ma nn completamente.
Non credo che Emagic regali nulla. Quindi oltre alle rose, le viole ed i contrabassi io ci metterei anche tutto il resto dell'orchestra.
I beffardi upgrade verranno anche da li, stanne certo. Stein, Emagic, M$, Apple etc stanno lì per far soldi, mica bruscolini.

Per il resto sono d'accordo con DFix.

cià

7


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 12. Aprile 2002 13:58      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la domanda ma non conosco nuendo...
mi spiegate xchè usate nuendo x l'audio? cos'ha di meglio?

cia!


Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
digilandstudio
Junior Member
Member # 268

 - posted 12. Aprile 2002 14:33      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena acquistatao il logic 5..dire che e' una bomba e' poco..
Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 12. Aprile 2002 15:40      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con te damiafix sul nuendo al punto tale che questi due applicativi il cub e il nuendo in fondo sono dal punto di vista della affidabilita' cosi diversi fra loro che non sembrano neppure prodotti dalla stessa casa di soft
io comunque il cub lo uso ancora poiche' rogne a parte e' tuttavia poco oneroso di risorse dal pc ,ha una marea di strumenti e plugins con i quali ci puoi fare praticamente tutto , ed alcuni di questi sono qualitativamente comparabili con i loro assai piu' costosetti fratellini hard pero' senza averne i difetti (rumori di fondo cablaggi incasinati gestione midi complessa lunga nei tempi e sempre al limite dell'esaurimento nervoso di fonico musicisti etc etc )

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 12. Aprile 2002 16:32      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo dire una cosa a Paolo....
mi trovo d'accordo con quello che dici però permettimi di ribattere sul discorso Pro Tools.
Che il sistema Digidesign sia OTTIMO questo lo sappiamo, almeno chi ci lavora, devo dire che mi sono sempre trovato bene con questo sistema, adoro la sua semplicità, la qualità dei suoi PlugIn, e la sua, direi eccellente, dotazione di Hardware dedicato, vedi ProControl....USD, 888 etc etc
Per non credo che sia L'unico VERO software professionale.
Pur trovandomi bene su ProTools....e uso un ProTools TDM 24MIX CUBE con 2 888, quindi dire potente.....mi sono trovato altrettanto bene a lavorare su un NUENDO.....ma un NUENDO VERO...nel senso il sistema COMPLETO proposto da Steinberg. Quindi Computer Dual Processor, 2Schede RME....convertitore NUENDO.....TIMELOCK.....9PIN ADAPTOR...diciamo il sistema completo per capirci. E devo dire che ho lavorato altrettanto bene e in maniera fluida senza intoppi.
Anzi a mio modesto parere NUENDO ha un potenziale creativo maggiore rispetto a ProTools, potendo vantare sulla tencologia VSTi ......e disponendo di un MIDI decisamente migliore di quello su ProTools.
Quindi senza togliere nulla al MOSTRO sacro della Digidesign però mi sento di applaudire anche la Steinberg che con NUENDO ha tirato fuori un sistema,secondo me, che entra in diretta competizione con ProTools. Considerando anche che é molto più giovane come software....e all'orizzonte c'é NEUNDO 2.0 che promette molte cose.
Ripeto Pro Tools é LO STANDARD ma NUENDO é una valida e più ECONOMICA alternativa.
Perché se parliamo di prezzi....un sistema PRO TOOLS completo ti costa intono ai 40,000 euro .....un NUENDO completo ne costa 25,000 circa....

ciaoooo a tutti

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.