Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Scheda economica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda economica
brazom
Junior Member
Member # 216

 - posted 10. Aprile 2002 17:58      Profile for brazom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono un quasi felice possessore di una sb live che però mi dà troppi problemi di latenza, quindi vorrei passare ad un sistema superiore ma a basso costo, visto che il portafogli di un universitario come me non è così spesso. Volevo valutare una spesa di max 300 euro per una scheda con I\O analogiche e midi, premetto poi che non ho bisogno di alcun pre visto che registro tutto da un mixer tascam. Grazie a tutti...

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2000  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 10. Aprile 2002 21:51      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

magari prova la tascam us-428.
www.tascam.com


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
brazom
Junior Member
Member # 216

 - posted 11. Aprile 2002 11:42      Profile for brazom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il consiglio ma sai, le periferiche usb non mi piacciono molto,visto anche che lavoro con un athlon 500, preferirei una scheda PCI che così mi permetterebbe una bassa latenza, poi, visto che vorrei usare il pc anche live, credo di aver bisogno anche di qualche DSP, infatti mi stò informando sulla LUNA II, che ne dite?
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2000  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 11. Aprile 2002 16:10      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai pensato alla audigy della creative che in versione base dovrebbe non superare le 200 mila lirette ??
io lo acquistata in versione estesa e devo dire che dal punto di vista timbrico e' solo un pelo inferiore alla mia pulsar creamware
ed inoltre ha i convertitori a 24 bit reali
che sono i responsabili di un timbro tanto diverso dalla live

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 11. Aprile 2002 16:13      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
supporta una versione dedicata degli asio drivers e quindi la latenza si attesta su valori bassi quanto basta per poterci lavorare senza patemi d'animo anche in tandem ad una altra scheda asio compatibile ovviamente

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
brazom
Junior Member
Member # 216

 - posted 11. Aprile 2002 19:31      Profile for brazom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazzie!!in effetti la audigy mi alletta solo che non sò... io avrei bisogno di una scheda piuttosto professionale e non saprei se la audigy può valere la "pagnotta". Però se mi dici che i timbri sono buoni...
Ribadisco che però la Luna può connettere anche una espansione con 8 i\o.
Mi è stata anche offerta una M-audio 1010, a 410 euro, sono molto indeciso.

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2000  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 11. Aprile 2002 19:36      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non è che la audigy usa i driver asio a bassa latenza solo a 48Khz e quindi il nostro amico deve convertire tutti i campioni da 44 a 48 Khz???

ciao


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 11. Aprile 2002 20:23      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se devi farne un uso anche solo moderatamente professionale vai sul sicuro e prendi la luna che se e' in buone condizioni mi sembra offerta al giusto prezzo
Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
brazom
Junior Member
Member # 216

 - posted 11. Aprile 2002 23:46      Profile for brazom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Paolo40 non credo tu abbia capito:
ho trovato un'offerta di una 1010 m-audio
la luna me la compro nuova visto che non ne ho trovate fino ad ora di 2a mano e costa 450 euro

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2000  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 12. Aprile 2002 15:44      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
okey brazon vai cosi' sei sulla strada giusta e se me lo permetti ti do la mia benedizione .... amen


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
brazom
Junior Member
Member # 216

 - posted 12. Aprile 2002 19:21      Profile for brazom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Paolo per la benedizione e la rivolgo volentieri anche a te ma...........

Ci ho ripensato!!
via la luna --> mi butto su qualcosa senza dsp e mi sparo tanta tanta ram...


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2000  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 12. Aprile 2002 22:46      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao brazom, come scheda "economica" potrei consigliarti una Midiman Audiophile 24/96, dispone di I/O midi e di 1 ingresso ed 1 uscita analogiche, se non ricordo male ha anche I/O digitali elettrici, costa attorno ai 280 €, la stanno utilizzando con soddisfazione 3 miei amici, rispettivamente su PIII con 815, PIII con VIA e AMD.

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
brazom
Junior Member
Member # 216

 - posted 13. Aprile 2002 16:43      Profile for brazom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Walter ne terrò conto.
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2000  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.