Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Applicare sfx al MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Applicare sfx al MIDI
sisma
Junior Member
Member # 1295

 - posted 01. Settembre 2002 16:07      Profile for sisma   Email sisma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Signori,ho un problema,ho creato una traccia midi sul quale ho inserito il VST A1 fornito dal Cubase SX...un riff semplice semplice...solo ora vorrei aggiungere un po di delay e qualche altro sfx...essendo una traccia midi,come posso risolvere il problema? Grazie...

Messaggi: 142 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 15:49      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sono Fabrizio di Aosta, nella zona sinistra e menu relativo alle tracce tu selezioni la traccia che vuoi e vai su insert, troverai effetti midi, tipo Arpache, midi echo e vari altri effetti.
Non mi ricordo perfettamente ma a sinistra dove hai le info e le impostazioni della track.
Ciao e guarda se sai come aiutare me nel mio topic

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fabbry974
Junior Member
Member # 1243

 - posted 03. Settembre 2002 17:09      Profile for fabbry974   Email fabbry974         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco sx ma se usi un suo instrument il delay lo puoi appendere come effect dal menu' audio,dovresti trovare i cursori dell'instrument,quindi fare quello che vuoi anche con eq.!!
Se hai un device ext e' sufficente conoscere il control change dell'effetto desiderato e costruire una riga di comando per aprire,dosare,spegnere al punto giusto il tuo effetto!!!!!
Ciao

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 04. Settembre 2002 09:03      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posiziona i locatori in vst o seleziona il range in sx evidenzia la traccia ed esporta la parte o la traccia vst in modo audio, dopo potrai mettere tutti gli effetti che vuoi. Il peso sulla cpu è pressochè identico.
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Allstate51
Junior Member
Member # 1318

 - posted 16. Settembre 2002 15:11      Profile for Allstate51   Email Allstate51         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda da ignorantone....ma si può fare anche su 5.1???
Messaggi: 222 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Allstate51
Junior Member
Member # 1318

 - posted 16. Settembre 2002 15:14      Profile for Allstate51   Email Allstate51         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...intendo dire ...effetti in tempo reale su audio proveniente da strumenti esterni....si può fare con VST 5.1?

Grazie.


Messaggi: 222 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Settembre 2002 01:19      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allstate:
certo che si!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Allstate51
Junior Member
Member # 1318

 - posted 17. Settembre 2002 14:04      Profile for Allstate51   Email Allstate51         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gio, se puoi dai un'occhiata al post
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/002124.html

....forse mi puoi dare una mano tu!

ciau!

Max


Messaggi: 222 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.