Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » SYSTEM LINK in AVVIO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SYSTEM LINK in AVVIO
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 09. Settembre 2002 13:46      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi rieccomi!Sto preparando il sistem link e sto per acquistare un altro pc, quindi lavorerei 2 Pc. Prima di acquistare pero' volevo capire una cosa che nn mi è ancora chiara. La sincronizzazione tra i 2 PC avviene con una scheda di rete? quindi dovrei provvedere all'acquisto di 2 schede di rete?quale tipo? e poi...il 2 pc che userei solo per l'effettistica e i VSTi devo munirlo di un'altra scheda audio...giusto???
Ragazzi se qualcuno di voi è riuscito a settarlo mi faccia sapere...
se nn ricordo male anche Ste dei Mastertrack ci stava lavorando...
datemi consigli!
CIAO CIAO
MATTEO www.airplanerec.com

Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Settembre 2002 15:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, niente schede di rete! si fa tutto via ADAT o TDIF o AES/EBU o S/PDIF ecc...
more info:click!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 09. Settembre 2002 15:34      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto Grazie Gio' per la risposta...
Per es. io ho una terratec ews88 che ha la s/pdif dovrei comprare un'altra scheda con la spdif.. per l'altro pc, giusto???
tu gio' l'hai già provato?
un'altra cosa... le tracce audio quindi passerebbero attraverso la spdif insieme alla sincronizzazione???

Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Settembre 2002 16:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1. giusto!
2. non ancora provato, sto aspettando SX per mac...
3. cosi' parrebbe
tienici aggiornati!!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 09. Settembre 2002 16:35      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo
allora...é come é stato detto...
il Vst Link utilizza la connessione digitale per lo scambio dei dati...praticamento su 24bit di segnale audio 1 bit viene dedicato per il vst link e lo scambio delle informazioni tra i due computer.
Sotanzialmente serve come é stato detto 2 computer dotati di 2 schede audio con la stessa connessione digitale.....quindi AES/EBU - S/pdif o ADAT.
Attenziona alla latenza...perché sarà data dalla somma della latenza dei due computer....quindi più bassa é meglio lavorerà il sistema.
Io ci ho provato ma ancora non riesco a capire perché non mi si sinronizza, i due computer sono dotati entrmabi di schede ^Pulsar 2 , ho utilizzato gli Adat della scheda.
Cmq il mio scopo era quello di destinare un computer alla sintesi e campionamento e questo l'ho ottenuto alla grande anche lavorando in maniera normale e quindi connettendo i due compuere tramite Adat e Midi, poi mi sono dotato di un progammuccio che ho installlato sul Computer B con il quale apro i VST instruments senza il bisogno di un programma HOST come Cubase o Nuendo. Quindi apro il B4 o Halion per esempio e lo suono dal computer A via midi come se fosse un vero synth.....ho impostato la latenza del computer B su 3 ms e devo dire che si suona perfettamente. Considerando che il protocollo MIDI di per se ha latenza e siamo sempre sui 3 o 4ms dipende dalle interfaccie midi dal numero di porte. LA steinberg Midex usando la LTB ha una risposta veramente veloce.

Ciaooo


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 09. Settembre 2002 21:32      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE MILLE GIO e STE! vi faro' sapere appena sistemo il tutto! :-P
Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.