Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » fatto il mixdown... EQ premastering (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: fatto il mixdown... EQ premastering
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 26. Settembre 2002 10:46      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gianni, proprio te volevo...
volevo chiederti che tipo di normalizzazione usi in soundforge e come fai a fare i tagli sulle frequenze. Oggi sono stato più fortunato, ho rifatto il mix daccapo e le wave sono venute fuori proprio belline per quel che riguarda suono e pure forma d'onda... Ti dirò che ho FATTO un maximizer, usando un compressore e un limiter, sulla batteria, il che mi ha anche permesso di guadagnarci probabilmente qualcosa, e forse questo mi ha tolto un po di picchi inutili che avevo nella wave finale...

ciaoooooooooo


Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 26. Settembre 2002 11:27      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra di aver intuito che stai missando utilizzando anche un Sub, giusto? Cerca di evitare questo,se hai un impianto Hi-Fi con Sub non avrai mai una corretta immagine sonora, che possa suonare bene anche in altre situazioni.
Quindi se vuoi un consiglio...ricomincia il tuo Mix....spegni il sub...e usalo solo come ascolto finale.

Ciaooo


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 26. Settembre 2002 12:08      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao anche a te Stefano.
Stavo per prendermi male di nuovo. i pezzi li ho rifatti quasi daccapo. li ho sistemati su soundforge e andavano bene. Faccio un ascolto finale su Windows Media Player e sono tutti distorti, saltano e si abbassano quando vogliono!!!! ma cos'ha quel programma??? li ho riascoltati su Soundforge e tutto era ok. Può essere un problema del Media Player?
Ora sto facendo il cd, vediamo... se sentite al telegiornale di un terremoto a Verona sappiate che è perchè mi è venuto male, se non sentite niente tutto ok...

ciao miao bauz


Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 26. Settembre 2002 13:54      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io su sound forge ho usa serie di plugins dedicati alla masterizzazione, ad esempio tra il compressore della cakewalk ho dei preset appositi chiamati final mix, lo stesso per compressori della Db e della TC.
Sul compressore di sound forge non mi sembra ci fosse un preset dedicato, io lo usavo in base alla wave che avevo cercando di eliminare dapprima i picchi di seganle con un limiter regolando bene il vlore di intervento.
Comunque per renderti meglio l'idea prova a caricare una wave da un cd originale (evita mp3 che perde in qualità) e dai un'occhiata.

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 26. Settembre 2002 14:31      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su sound forge(dalla versione 5) vai su effect lì trovi
il Wave Hammer che è un compressor/maximizer
e guarda tra i preset.
Comunque devi partire da un missaggio decentemente bilanciato per quanto riguarda l'EQ per non dover intervenire pesantemente dopo. ciao Aghy.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.