Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MA I SOUNDFONT chi li usa?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MA I SOUNDFONT chi li usa?
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 24. Ottobre 2002 21:02      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono imbattuto in un bel sito di soundfont io ho una Luna 2 li posso utilizzare o sono solo per le SOUND BLASTER.

Come qualità come sono?

IN FEDE

GIomorelli


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 25. Ottobre 2002 10:10      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I soundfonts sono dei campionamenti, più è grande il file e più accurato è il suono, io li sto usando spesso al posto di campionamenti akai, e molti campioni akai che avevo li ho convertiti in soundfonts.

I Sf li puoi importare su alcuni VST tipo Halion e campionatori, io li uso con il programma Sonar che li importa direttamente da pannello, però devi avere una scheda creative, dalla 1024 in poi. (la latenza è nulla anche con una 1024)


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 25. Ottobre 2002 11:27      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma io ho UNA LUNA 2 non una CREaTIVE????!!!
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 25. Ottobre 2002 12:12      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
li puoi importare in halion , kontakt e altri vst.
I vst li puoi utilizzare con qualunque scheda....
In questo forum ci sono 1000 altri post che trattano quest'argomento .
ciao

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 25. Ottobre 2002 12:23      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uno di questi post: http://www.cubase.it/ubb/Forum4/HTML/000458.html

links utili:
http://homepage.mac.com/bismark/bs-1/readme_english.html
http://www.matsclaesson.com/SamplerChan/Introduksjon.htm
http://www.emagic.de/english/products/instruments/exs24.html

ciao.

Chengo


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 25. Ottobre 2002 19:44      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NON mi sembra il caso di arrabiarsi per così poco o no ?

Mr. GROOVE???

In fede

GIOMORELLI


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 26. Ottobre 2002 12:41      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono arrabbiato,
ti ho solo consigliato di andare a cercare nel forum (cliccando sul link search in alto a destra) posts vecchi che trattavano lo stesso argomento.
Lo so perchè ne ho avuto bisogno anch'io un po' di tempo fa.
Ciao.
GrOOve

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Markster
Junior Member
Member # 1495

 - posted 26. Ottobre 2002 13:10      Profile for Markster   Email Markster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate la mia ignoranza...ma sto cercando ora di capire un po come produrre musica dance con pc....cosa sono i SoundFont?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 26. Ottobre 2002 13:30      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I campionatori creamware STS importano i
suoni in formato SF,quindi usa quello su luna.
ciao.


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 26. Ottobre 2002 14:44      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Scusate la mia ignoranza...ma sto cercando ora di capire un po come produrre musica dance con pc....cosa sono i SoundFont?

http://www.musicplace.it/articoli.asp?ID=68


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 26. Ottobre 2002 21:04      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/ubb/Forum4/HTML/000458.html
Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 27. Ottobre 2002 01:02      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giomorelli, che c'e'? gr00ve ha solo ricordato a te (e a tutti) che spesso una ricerca (search) nel forum (e nel web: google.com) sono molto piu utili che pianger miseria ("ma perche' nessuno mi risponde") (in fede??? ahahah)
questo forum e' basato sulla collaborazione.
mi chiedo: tu domandi: "io ho una Luna 2 li posso utilizzare" ma prima di domandare hai provato? eh?

lo so, sembrero' spocchioso e rompiballe (yaso e' in india... approfitto del vuoto di potere :
ma provate! sperimentate! smanettate! spippolate! leggete quei fottuti manuali! cercate info nel web!
se invece pensate che in musica tutto vi sia dovuto: prendete seriamente in considerazione l'ippica, o il golf o altri passatempi come la settimana enigmistica, l'addestramento dei carciofi, l'autoipnosi....

secondo me se si vuole fare musica (dance? trance? electronica? metal? pop? ...?) ci vogliono (in ordine sparso): passione, determinazione, sentimento, sensibilita', professionalita', conoscenze professionali e tecniche, cervello, stomaco, cuore ...e accettare l'idea di farsi un culo cosi'! perche', se non ti fai un culo cosi' gia' da solo (componendo, informandoti, promuovendoti) non vai da nessuna parte. non c'e' pappa pronta (a meno che tu non sia figlio di battisti...)

insomma: al lavoro!! e clickare su search ognitanto prima di gridare richieste d'aiuto dimostra professionalita'


(miiiiiiiiii, spero che torni presto yosanandaeccecc cosi smetto di fare il moralista e lo lascio fare a lui che gli viene meglio...


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 27. Ottobre 2002 01:13      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi e perdonatemi il mood paranoico:
ma:
giomorelli: nel tuo profilo no email no homepage... ???
ma esisti nel mondo reale o sei un bot?

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 27. Ottobre 2002 10:59      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiace gio che ti arrabbi così non è carino!!!!!

cmque non mi importa chè vado per la mia strada e penso solo a voler crescere artisticamente!!!

il resto non mi importa

io chiedo consigli se una cosa non la so fare!!

poi chi mi vuol rispondere mi risponda!!!

In futuro(spero breve) quando sarò in grado di aiutare qualcuno lo farò ben volentieri!!!

Chiaro gio?

cmque esisto sono un uomo (un cantante) ho un e-mail, una voce, un corpo!!!!

NON TEMERE GIO!!!!

ma non mi arrabbio per un post sui SOUNDFONT!!!!

per la serie MORALISMO SPICCIOLO!!!!!

IN FEDE (ti fa ridere ? e ridi pure tanto ...)

Giomorelli


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.