Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » portatile (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: portatile
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 12. Aprile 2003 23:19      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, da molto non ci si sente...

io ho fatto oramai 5 o 6 set con il mio laptop asus p4 1,4, 256 ram e hd da 20 gb, win xp pro.

scheda m-audio quattro usb

ableton live 2.0.3 (di cui sono stato anche beta tester)

mai avuto il minimo problema.

suono controllando anche 5 o 6 plug ins contemporaneamente (grm tools e altri) e il processore arriva a fatica al 20% di utilizzo.

ricordo che attualmente, a detta di molti (e ance mia) xp è perfettamente parificato (se non migliore) dell'os 10, che da molti problemi di stabilità.

ovviamente dipende anche da che scheda usate. io, per quello che faccio, vado benissimo con una usb, ma con una firewire è un'altro vivere (ma il portafoglio soffre...)

fate vobis

ziao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Aprile 2003 23:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricordo che attualmente, a detta di molti (e ance mia) xp è perfettamente parificato (se non migliore) dell'os 10, che da molti problemi di stabilità.


.... forse sul pianeta delle fate...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 13. Aprile 2003 03:57      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
con quello che costano.. te le danno gia' sbucciate!!


Yaso ma se gli togli la buccia, resta un PC ihohihohih PC

Scherzo!

PeaCe
by
Slash


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Aprile 2003 08:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 13. Aprile 2003 12:36      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anzichè arrabbattarsi sull'hardware, penso che la notevole differenza tra le due opzioni sia data più che altro dal software:
sarò pure noioso, ma col Mac non hai Wavelab...

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 13. Aprile 2003 23:03      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote
.... forse sul pianeta delle fate...


ok, forse possiamo stare qui all'infinito a disquisire su mac o pc, come su destra e sinistra, ecc...

ogni persona ha le sue esperienze.

io dico solo che la stabilità con il mio pc è assoluta, ed ho speso forse metà rispetto a un mac. se poi volete fare i set dal vivo con una bella mela grigia sul dorso del laptop perché è uno status, ok, fate pure, ma nessun problema dal vivo in molti concerti (e in studio) è un dato di fatto. inoltre non credo minimamente che ascoltando lo stesso pezzo composto o suonato dal vivo con un mac o con un pc si riconosca chiaramente la migliore qualità della mela. solo gianni riconosceva il glen grant bendato, e comunque era uno spot.

questa è la mia esperienza.

io faccio elettronica da anni e con il pc ho anche registrato dei gruppi rock, hard core e pop senza un problema

sono andato a registrare in uno studio con pro tools, rme e soci e non sono stati in grado, per problemi tecnici, a registrare una traccia di chitarra che fosse una...

boh...


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Aprile 2003 23:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le tue esperienze sono serie, vere e apprezzabili.... ma ti consiglio di non fare affermazioni assolute... chiaramente uno studio protools/apple "ingrippato" e' un episodio assolutamente sporadico, visto che non e' proprio il sistema di registrazione meno usato del mondo

rispetto ai tuoi gusti PERSONALI meriti il massimo rispetto

per 3faterec osservo di nuovo che di audio editor su mac ce ne sono, e non e' che arriva wavelab e loro spariscono


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 14. Aprile 2003 01:24      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rgazzi premetto che sono un PCuser ormai da qualche anno (6 per l'esattezza) prima del pc quand'ero + gagno(non che sia un nonno intendiamoci) "lavoravo" con na figata di computer una AMIGA 500 e ci andavo giu pesante con il mio AGIS sonix, che tempi all' epoca mi pareva di essere Kirk nella plancia dell' Enterprise, erano altri tempi, paragonato con agli strumenti che lo sviluppo tecnologico ci ha messo a disposizione e alla potenza di calcolo degli elaboratori attuali il mio vecchio Commodore diviene il cimelio da riporre aldila di un vetro a testimonianza di un epoca passata, ed il problema ragazzi e proprio questo per come si muove il mercato informatico oggi in perticolar modo in ambito PC, fa si che un componente HW acquistato oggi divenga obsoleto e quasi inutilizzabile a distanza di sei mesi questo fattore caratterizza il notevole abbasamento dei prezzi poiche se cosi non fosse la richiesta si ridurrebbe drasticamente e questo determinerebbe uno stallo del settore e conseguente rallentamento dello sviluppo tecnologico, percui che il PC a parita di requisiti costi meno di un MAC a da attribuirsi in primis al numero di utenti che questi ha ed in secondo luogo alla rapidita con qui la tecnologia che supporta questa piattaforma tende ad aggiornarsi, percui il costo relativamente basso di un PC non deve, secondo me, essere inteso come un pregio che ne modifica il valore effettivo, ma semplicemente un dato di fatto, il PC costa meno xche gli utenti che lo supportano sono in numero nettamente superiore rispetto agli utenti Mac, ed anche xche a distanza di pochi mesi l'utente e costretto a modificare componenti aggiungerne di nuovi creando cosi una richiesta tale da poter permettere ai produttori di abbatere di molto i costi dei propri prodotti.

Resta comunque il fatto che per lavorare a certi livelli si debba spendere e non e vero che chi usa il PC spende necessariamente meno di chi usa Mac tutto dipende da quello che uno ci mette nel case del proprio PC e comunque quello che fa lievitare i prezzi non e il PC in se ma le periferiche addizionali tipo SCHEDE AUDIO Processori Deffetti Mixer Monitors ecc... il PC in se e la spesa minore, un Cubase SX un WaveLab 4.0 ed un GigaStudio 160 sommati hanno lo stesso costo di un PC coi contro co6i0ni, percio PC o MAC e relativo se decidiamo con cognizione l'HW da inserire nel computer.

A non dimenticate che una volta per acquistare un 486 coi coiones non so se bastavano 7/8 milioni e che per passare da 486 a 586 ci sono voluti molti molti anni.

Si fa per parlare...

PeaCe
by
Slash

W il PC


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 14. Aprile 2003 11:12      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

per 3faterec osservo di nuovo che di audio editor su mac ce ne sono, e non e' che arriva wavelab e loro spariscono



Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 14. Aprile 2003 11:18      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....sorry....
Non ho dubbi sul fatto che ne esistano altri, ma non sono solo io a dire che questo software sia assolutamente indispensabile.
Da anni mi arrovello il cervello per cercare un motivo ragionevole per cui WL non sia disponibile anche per Mac.

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 14. Aprile 2003 11:19      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Secondo te (Yaso), qual'è il migliore per Mac?

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Aprile 2003 12:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o spark o peak.....

oppure

o peak o spark


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.