Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come uso gli effetti sulle parti midi?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come uso gli effetti sulle parti midi?
djfiorino
Junior Member
Member # 2148

 - posted 18. Aprile 2003 10:14      Profile for djfiorino   Email djfiorino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao.Volevo chiedervi come posso fare a mettere gli effetti sulle parti midi.Ad esempio io ho un basso fatto col midi e ad esso volevo applicargli un effetto tipo amblitube.Pero non riesco a metterglelo solo sul pezzo che dico io.O in master o niente.Voi sapete come si fa?Grazie.Ciao...

Ps.Invece con l'audio riesco a mettere tutto quello che voglio.Come mai in audio si e in midi no?Grazie di nuovo.Ciao...


Messaggi: 31 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 18. Aprile 2003 12:45      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai usando un VSTi poi tranquillamente applicare l'effetto sul mixer audio (non su quello midi)

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 19. Aprile 2003 00:28      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...se ti riferisci ai VSTeffect per quel che ne so, puoi utilizzarli solo con tracce audio, o, nel caso dei files midi, se utilizzi i VSTinstrument associati alle tracce, se utilizzi il suono di un synth esterno o il synth che montano per esempio le SBlaster non puoi utilizzarli, no ci metto la mano sul fuoco io uso altri software x per il Midi, Cubase lo uso solo per l'audio ed i Virtual instrument pero non penso di sbagliare anche io volevo utilizzare i VSTfx sulle tracce midi e le ho provate tutte ma non ce stato verso...

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
leo73
Junior Member
Member # 2160

 - posted 22. Aprile 2003 15:41      Profile for leo73   Email leo73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per effettare tracce midi (che ascolto tramite un expander ma č la stessa cosa con i strumenti della sblaster) la registro in una traccia audio (dopo posso effettare ed equalizzare come mi pare)
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 22. Aprile 2003 17:07      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai usando Cubase Vst non esistono modi diversi da quelli gią detti sopra perchč i plugin sono solo per le tracce audio; se invece usi SX nell' inspector di una traccia midi c'č la cartellina effetti dove sono raggruppati i plug in per il midi.

ciao
Valerio


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 22. Aprile 2003 20:01      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

I vst operano solo internamente al routing di cubase, per cui non puoi effettare il suono di un expander da cubase, non puoi neanche effettare una traccia midi, perchč essa non contiene le informazioni sulla forma d' onda della traccia, cubase sx utilizza dei plug-in proprietari che non intervengono sul suono, ma sui dati midi, il delay midi per esempio non fą altre che ipetere le note midi con velocity diversa e poi mandi la traccia midi "effettata" al synth della sb o ad un expander, ma non č come un delay che agisce sull' audio.

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 22. Aprile 2003 20:06      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

per cui se devi effettare un expander esterno ti compri un bel multi effetto hardware, se invece devi effettare il synth della scheda audio ( quello di default per le traccie midi di cubase ) o hai un uscita separata, ma in questo caso l' effetto agirą su tutti i canali midi assegnati all' sb e in ogni caso dovrai dotarti del multi hardware, nonchč di un mixer per mixare l' uscita di cubase con quella del synth della sb, oppure nisba....

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.