Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » qualcuno sa dirmi... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: qualcuno sa dirmi...
janson
Junior Member
Member # 814

 - posted 24. Aprile 2003 17:22      Profile for janson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno sa dirmi perchè
quando divido una tracca audio in due parti con lo strumento forbici
quando alla seconda applico il time strech per velocizzarla ad esempio
quando avvicino la seconda parte audio alla prima in modo che combaciano esattamente
quando vado ad ascoltare il risultato ottenuto sento nel punto in cui c'è stato il taglio
un rumore, un tic che rovina il suono?
C'è un modo per ovviare a questo inconveniente?

Messaggi: 65 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 24. Aprile 2003 19:04      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono curioso ankio e vorrei sapere perkè succede in generale, un pò a tutti,
la mia è una curiosità perchè ho sentito molti a cui succede ma a me per fortuna ancora non è successo
infatti ultimamente sto lavorando a una canzone di amici in cui ho fatto molti tagli ma non ho avuto problemi di clic

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
janson
Junior Member
Member # 814

 - posted 24. Aprile 2003 19:22      Profile for janson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Strato puoi dirmi che computer hai e che scheda audio hai, puoddarsi dipenda da queste cose?
Messaggi: 65 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 24. Aprile 2003 21:03      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Crunch..crunch...BIIIIP!

attivare..snap..to zero...crossing...

BIIIIP! crunch...crunch

scusate, sto leggendo Philip Dick.

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
janson
Junior Member
Member # 814

 - posted 24. Aprile 2003 21:48      Profile for janson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 3fatesrecstudio:
Crunch..crunch...BIIIIP!

attivare..snap..to zero...crossing...

BIIIIP! crunch...crunch

scusate, sto leggendo Philip Dick.
:)
3FRS


attivare..snap..to zero...crossing..?????


Messaggi: 65 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 25. Aprile 2003 10:49      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una funzione che serve a prevenire questo tipo di incovenienti!!

Se poi vuoi fare qualcosa di più istruttivo, allora apri un waveEditor (Wavelab, SoundForge, Cool Edit pro 2.0, Etc. ETC.) vai su visualizzazione e visualizza la parte non come wave form ma come Spectral view in modo da trovarti davanti il suo spettro!!

Vai dove presumi che nella parte audio ci sia il clik e vedrai che ci sarà sicuramente una parte tipo una striscia netta di colore....

....Bene quello è il clik, prendi, zoommaci sopra, ed eliminalo dalla parte audio, ed avrai risolto il probzZ...

...Alcune volte comunque conviene salvare quei clik in un file a se stante...

...sai il rumore del pedale della batteria che colpisce la cassa, bene quel rumore,in digitale, si fa proprio anteponendo al suono della cassa un clik, bello ampio, almeno io così faccio, poi se qualche ingegnere del suono mi vuole controbbattare faccia pure, a questo serve il Dialogo!!

Spero di esserti stato dia aiuto!!

Ps. Quella funzione se non sbaglio (oltre a stare in tutti i wave Edito che si rispettino) in CubzZ, ti appare quando clikki col tasto destro sulla parte audio e fai edit, mi spiace ma non ricordo dove sta precisamente, perkè io le parti audio le taglio con cool edit, con detta funzione attivata e non ho mai avuto problemi, poì ti ripeto, io Adoro i Clik, li trovo molto utili, soprattutto se usati a dovere!!

Ciaula-Ciaula!!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 25. Aprile 2003 11:39      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao grazie per le risposte

attiverò in futuro!

x janson: fidati non dipende dalla skeda o dal computer cmq staudio dsp2000 c-port e athlon 1 ghz

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
janson
Junior Member
Member # 814

 - posted 25. Aprile 2003 18:57      Profile for janson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Strato
hai individuato qual è la funzione su Cubase sx che serve a prevenire questo tipo di problema?

Messaggi: 65 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
janson
Junior Member
Member # 814

 - posted 25. Aprile 2003 21:12      Profile for janson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'opzione dal menu Preferences "snap to zero crossing" non risolve questo inconveniente
Messaggi: 65 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Aprile 2003 23:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti...... allora devi lavorare un po' e andare a controllare che le parti tagliate finiscano e comincino con un meraviglioso zero...

quindi audio editor e olio di mouse


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 26. Aprile 2003 02:34      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta che attivi autofades e autocrossfades in sx


Ciao


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 26. Aprile 2003 17:34      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque il mio metodo non è malaccio, che ne pensate voi veterani??

Ciaula!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Aprile 2003 23:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per damiafix: non si risolve completamente

per musikengineer: bravissimo, io personalmente non riesco a trovare nessun uso creativo per i clips digitali


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 28. Aprile 2003 00:56      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso che rispondi tu?? sei un veterano?
Ah senti guarda che ci siamo quasi col sito...devo ultimare delle cose e si potrebbe partire. Tu ci sei sempre si?

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Aprile 2003 00:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sii
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.