Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » SOFTWARE X MASTERING (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: SOFTWARE X MASTERING
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 14. Maggio 2003 10:28      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho usato anche io....

e devo dire che non Ž male....

concordo sulla scarsitˆ di preset dedicati al Mastering ...Tranne forse il CD MASTER e il MIXMASTER.....da usare cmq come base di partenza....

per˜ non mi piace moltissimo il multibanda....e l'eq.........e il Maximaizer preferisco decisamente L2.

morale della favola lo trovo OTTIMO come EXITER e STEREO IMMAGER

infatti mi limito a questo utilizzo....continuando ad usare per L' EQ, la compressione multibanda, e il Limiter Maximaizer.....l'ECCELLENTE pacchetto WAVES MASTER !!

in attesa di comprare una TC POWERCORE con il PLUG IN TC MASTER X..... che uso qui a lavoro su ProTools , che vi assicuro Ž veramente un MUST per il Mastering.....


intuitivo , protente, suona bene, ottimi preset......E poi adoro il fatto che lavora in base a delle curve di riferimento......tipo PINK, TALK, LOUDNE....etc etc e in base a queste agisce di conseguenza.....ottimo veramente....del resto Ž l'incarnazione software del TC FINALIZER , che Ž un ottimo processore Hardware per il mastering.



Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 14. Maggio 2003 12:23      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

eggià .. non è la prima volta che sento tessere le lodi di questo plugin
poi detto da MasterTracks, acquista autorevolezza
peccato che TC MASTER X viaggia solo su piattaforma TDM
non capisco perchè non ne fanno una versione VST
un altro punto a sfavore il prezzo
$499.00 è da mutuo !


Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 14. Maggio 2003 12:27      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'ignoranza ma cosa si intende per piattaforma TDM?
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 14. Maggio 2003 12:28      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TDM=Sistemi ProTools/Digidesing
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 14. Maggio 2003 13:35      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Master X lavora pure su Powercore.

...anche per questo sarà moooolto difficile vederlo su VST...


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 14. Maggio 2003 13:49      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi i tdm sono inutilizzabili col pc e con cubase?
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 14. Maggio 2003 13:50      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono inutilizzabili con CUBASE
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 14. Maggio 2003 13:50      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la domanda è solo perchè non lo so e perchè a breve vorrei proprio comprare degli effetti da mastering e vorrei prendere informazioni
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 14. Maggio 2003 13:51      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo con Master Tracks, parto anch'io dagli stessi preset...

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 14. Maggio 2003 13:58      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq , ritengo che t-racks sia un OTTIMO prodotto, che se usato con accuratezza, puo' dare risultati eccellenti.

Ah.. valutatelo, lo avevo gia' scritto, il VINTAGE WARMER dela PSP Audio.

Provatelo, io lo ritengo un ottimo plug.
E come sempre, provare per credere.
E' fantastico.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 14. Maggio 2003 14:03      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah.. visto che siamo qui a parlare di mastering e prima.. di mixing )..
Come comprimete la chitarra, sempre SE.. la comprimete?
I miei suoni sono rock anni 80, ripresi da un amplo a valvole.
Che valori usate di compressione ? sulla singola traccia... suono pulito e/o distorto... so che ci sono parecchi chitarristi su questo forum.. )


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 14. Maggio 2003 14:29      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti Master X uscito originariamente solo in ambiente ProTools TDM ora Ž disponibile anche per la scheda TC Powercore.... sial la versione a 3 che a 5bande....

infatti ripeto questa scheda mi alletta parecchio, sopratutto per questo plug in...

T/Racks Ž un buon prodotto....l'ho usato diverse volte....

una cosa che non capisco Ž questa..... nei plug in TDM spesso mettono ottimi PRESET ....come in Master X per esempio ci sono dei preset veramente buoni

cosa che trovo poche volte nei VST....

bha...


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Maggio 2003 00:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' molti vst, specialmente free non sono fatti da professionisti della musica ma da bravi programmatori

ma, siccome in mac non riscontro questa penuria di buoni presets, probabilmente la percentuale di "paccottiglia" fra i 859367 plugins per win che escono ogni settimana e' molto alta... inevitabilmente

in ogni caso anche t-racks, a presets da "pazzi" , si difende molto bene!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 15. Maggio 2003 03:05      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

in ogni caso anche t-racks, a presets da "pazzi" , si difende molto bene!!!


...si,è vero...fanno proprio schifo!

Sono un pò troppo estremi e duri.


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 15. Maggio 2003 03:11      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate,ma rispetto a t-racks 24 com'è?
Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.