Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Finalmente.......ma....... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Finalmente.......ma.......
simon
Member
Member # 1237

 - posted 01. Giugno 2003 16:11      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente sono rientrato in possesso del pc. Il tecnico, a parte istallarmi il cassettino per dividere l'uso del pc dal lavoro e ****eggio alla musica non ha fatto altro.
In sostanza ho due cassettini: uno con un hd con sopra so antivirus, firewall, officce ecc..ecc. poi un altro con solo so, cubase wabelite 2.0 e gli altri programmi musicali. Sono rimasti però due problemi.
1) ho la freq di campiona della scheda audio (terratec dmx6fire) ha 44.100 ma quando lancio cubase va sui 22.050 e prima di aprirsi cubase mi chiede di cambiare la freq di campionamento. Naturalmente dico di si ma una volta aperto cubase c'è il metronomo che va il doppio e quindi mi tocca sempre richiuderlo e riaprirlo fino a che il metronomo non torna a posto.
2) una volta che ho lavorato su cubase ed esco l'audio del pc non esiste. Per riavere audio devo riavviare il pc.
A parte i nuovi driver terratec (già scaricati) c'è un modo per risolvere questi due problemi?
Ciao e grazie.

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

 - posted 01. Giugno 2003 19:10      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:

...cubase wabelite 2.0

????

cosa è??


Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Giugno 2003 19:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
roba bolognese...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

 - posted 01. Giugno 2003 19:30      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahhh
Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 01. Giugno 2003 19:54      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eheheh la fretta
ho cubase vst 5.1 e wavelab lite 2.0.....

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 02. Giugno 2003 01:54      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase vst 5.1, windows xp, 512 di ram, pentium4, scheda video NVIDIA Gforce2 MX/MX 400.

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 02. Giugno 2003 12:47      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo sia solo da attribuire alla versione dei drive della scheda audio che stai usando
sono WDM? ovvero per 2000 o XP?
Cia

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 02. Giugno 2003 14:38      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
Finalmente sono rientrato in possesso del pc.

Auguri!



Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 02. Giugno 2003 15:23      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
Credo sia solo da attribuire alla versione dei drive della scheda audio che stai usando
sono WDM? ovvero per 2000 o XP?
Cia

Si, sono WDM per xp.


Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 02. Giugno 2003 16:40      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se controlli la finestra Audio
System di Cubase
Sei sicuro di aver settato i drive giusti?
Scusa se faccio domande sceme ma,non posso immaginare giustamente quale è il vero prob.
Cia

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 02. Giugno 2003 21:10      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fianlmente, era ora, sono contento, simon, ma alla fine il tipo non ti ha risolto nulla, spero non ti abbia fatto pagare nulla almeno, se era solo da aggiungere un Hd avresti potuto farlo tranquillamente anche tu, io e gli altri amici del forum ti avremmo spiegato volentieri come fare ad installarlo e configurarlo, magari la prossima volta.

X il Prob che riscontri prova a disinstallare tutti i driver della scheda Sw compreso, e ad reistallarla come se l'avessi appena inserita nel PC, puo essere che il tipo che ci ha smanettato sopra abbia installato l'OScon gia la scheda nello slot, il che a detta di Midiware non e consigliato, loro suggeriscono di eseguire l'istallazzione del OS solo con la scheda video gia montata, e nessun'altra periferica, e solo dopo aver terminato l'insatallazzione del OS, aggiungere la Scheda Audio, non chiedermi perche, ti riporto solo quanto detto da Midiware, un motivo ci sarà, ma "lo ignoro", comunque, come si dice, tentar non nuoce...

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 03. Giugno 2003 00:06      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.
Si Laboros, i driver sono quelli giusti. Anche io non riesco a capire. Ho anche reistallato il sistema operativo con tutte le periferiche staccate come dice la midiware, slash, ma niente da fare. Ho la freq di campionamento fissa sui 44100 ma tutte le volte che lancio cubase nel giro di tre secondi passa a 22050, Cubase ci mette tre minuti ad aprirsi chiedendomi naturalmente di ricambiare la freq di campionamento a 44100. Do l'ok ma cubase si apre col metronomo impazzito. Tocca chiuderlo e rilanciarlo qualche volta prima che si metta a posto. Coi driver della terratec nuovi c'è il bottoncino che blocca la frequenza di campionamento che può darmi una mano ma mi piacerebbe risolvere questo problema perchè per sei mesi non l'ha mai fatto e tutto andavo liscio come l'olio.
POi naturalmente, una volta che ho finito il mio lavoro su cubase ed esco, l'audio nel pc non esiste. Se voglio sentire un file audio o mp3 con windows media player ad esempio mi tocca sempre riavviare il pc.
Ormai mi sto arrendendo ma mi sta sul c sta storia.

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 03. Giugno 2003 00:24      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa se mi permetto, ma la versione e Originale, o Warez by Crack, se una versione Artic, o Paradox il problema e quello non c'e né, qualche bug, o protezzione by Steinberg che ti sballa tutto per impedirti di lavorare... o magari hai fatto male il DownLoad

Ciao
MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 03. Giugno 2003 00:26      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by masterofdreams:
o magari hai fatto male il DownLoad

Ciao
MoD


Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 03. Giugno 2003 00:26      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto originale. Cubase e gli altri programmi.
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.