Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » VFloppy.sys aiuto (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: VFloppy.sys aiuto
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 10. Ottobre 2003 02:36      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz....il problema rimane
Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 10. Ottobre 2003 09:31      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non sbaglio vfloppy.sys non è un file di XP ma probabilmente si è installato con Drive Image.

Prova ad entrare nel registro di configurazione (regedit.exe) e con il CERCA prova ad individuare una o più stringhe che contengano la parola VFLOPPY.

Se ne trovi cancellale tutte (non fermarti alla prima cancellazione ma porta a termine la ricerca in tutto il registro) poi chiudi tutto e riavvia il sistema.

Dovrebbe rimettersi tutto a posto.
Fammi sapere!!

L.


Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 10. Ottobre 2003 17:14      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Lorenzo , grazie per l'aiuto

ho fatto come hai detto e ho trovato 3o4 voci
che avevano a che fare con vfloppy ,
ho cancellato tutto e riavviato.....ma il
problema si ripresenta...
Devo cancellare anche tutte le voci che fanno riferimento a Drive Image ?


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 10. Ottobre 2003 18:33      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quando ti compare questo errore:

"Err 5 : error finding vfloppy.sys
Err 8 : fake floppy driver no found "

che cosa c'è scritto insieme?
c'è qualche riferimento a qualche file?

Prova a fare così:
start
cerca
scrivi system.ini
quando lo trovi doppio click si apre il documento con note pad
clicca su modifica
trova
scrivi vfloppy.sys e dai l'ok
se non trova niente chiudi il documento
di nuovo
Start
cerca
questa volta cerchi "win.ini"
quando l'ha trovato doppio click si apre con notepad
click su
modifica
trova e li scrivi vfloppy.sys
se lo trova cancelli il riferimento chiudi e ti viene chiesto di salvare tu di di si.
questo anche nel caso tu lo trovassi nel system.ini ok?

se invece non lo trovi devi dirmi quando appare il messagio di errore e che cosa scrive esattamente la macchina.

Scusa ma avevo perso di vista il tuo post.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 10. Ottobre 2003 20:08      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Laboros
la frase completa è questa :

"Err 5 : error finding vfloppy.sys
Err 8 : fake floppy driver no found
Press any key to boot active partition"

questa frase me la trovo all'avvio in una
schermata nera con scritte bianche ,
"pci device listing ecc.."

in "win.ini" e "system.ini" mi dice impossibile trovare "vfloppy.sys".


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 10. Ottobre 2003 20:51      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai una prova
avvii il PC
schiacciando il tasto canc
entri nel bios setup
e nella prima pagina
togli in Floppy
lo stesso fai nella pagina del boot
riavvii e vedi che succede.
poi rientri nel bios e rimetti il floppy al suo posto.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 10. Ottobre 2003 22:00      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto la prova nel bios,
ma niente da fare ah dato lo stesso problema



Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 10. Ottobre 2003 22:02      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah-ha
Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 11. Ottobre 2003 01:21      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jonni
mi spiace ma devi aver combinato un bel casotto quando hai cercato di fare la copia non andata a buon fine.
Senti adesso poi che mi hai detto come ti si presenta l'errore il prob. si è allargato perchè se ho capito bene l'errore si presenta prima che windows si installi .
se è così drive image deve aver incasinato qualche cluster del tuo disco di quelli riservati al S.O. e di conseguenza win non può più trovare dove si aspetta di trovare i suoi byte,il tutto detto molto grossolanamente ok?
Ti devi rassegnare devi fare una copia di tutto quello che ti interessa e ci devi pensare bene e quando hai finito di pensarci ricominci da capo,questo per evitare che tu cancelli dati importanti.
quando sei sicuro di avere le copie dei tuoi file e dico tutti i tuoi file specialmente traccie audio.

Mi spiace diro ma devi formattare l'hd e reinstallare il sistema.
e una volta che il tuo sistema funzionerà nuovamente guardati bene dal riprovare a usare ancora drive image.

Fammi sapere cosa intendi fare,perchè a questo punto sono SICURO che con tutte le chiavi che hai cancellato nel registro di controllo può succedere un giorno che fai una cosa che non avevi ancora fatto e il sistema si pianta di brutto.
Il discorso è ancora più serio perchè ormai il tuo sistema è stato attaccato via software e per via manuale attraverso i tuoi tentativi di ristrutturazione.

Credimi via il dente via il dolore.
cerca di salvarti tutti i drive delle periferiche che win non può installare e se non li hai scaricali dalla rete prima di fermare il sistema,quindi prima scarichi tutte le utility che ti servira reinstallare e poi rasi tutto e rifai partire la tua macchina.

Mi spiace molto ma............


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 11. Ottobre 2003 09:58      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LA butto lì ma non è che il connettore del FLoppy non è inserito bene e dunque non ti funge???


SEcondo me è questo, il cavetto del FLoppy potrebbe essere inserito scorrettamente non fatto entrare bene ...PROVA!!!!!!!!!!

se non sei esperto DI HARDWARE fatti aiutare o potresti creare un casotto


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 11. Ottobre 2003 14:06      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il floppy funziona regolarmente.
sul sito della Power Quest ( Drive Image )
ho trovato questi link :
http://www.powerquest.com/support/primus/id4335.cfm
http://www.powerquest.com/support/primus/id4339.cfm

ma io ormai ho disistallato il programma..


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 11. Ottobre 2003 15:14      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dato che effettivamente vfloppy (virtual floppy) è un file inserito nel sistema da Drive Image, sicuramente il problema ti si è creato per una incompleta disinstallazione.

Pur ritenendo anch'io la formattazione il metodo migliore per togliere ogni residuo di questo problema, proverei prima a reinstallare Drive Image, riavviare il PC e ri-disinstallare il programma (chiudendo prima ogni possibile applicazione aperta).

Prima di riavviare ulteriormente, proverei a fare una ulteriore pulizia del registro e degli eventuali files inutilizzati con Reg Cleaner utilizzando la funzione:

menu "Strumenti>Pulizia del registro>Eseguili tutti".

Entra poi nel menu "Seleziona>Tutto" e infine premi il tasto in fondo a destra "Rimuovi i selezionati".

Riavvia e spera che il messaggio sia scomparso.
Al massimo ricomparirà e a quel punto via al formattone!!

L.


Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 11. Ottobre 2003 16:57      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lorenzo:
Dato che effettivamente vfloppy (virtual floppy) è un file inserito nel sistema da Drive Image, sicuramente il problema ti si è creato per una incompleta disinstallazione.

Pur ritenendo anch'io la formattazione il metodo migliore per togliere ogni residuo di questo problema, proverei prima a reinstallare Drive Image, riavviare il PC e ri-disinstallare il programma (chiudendo prima ogni possibile applicazione aperta).

Prima di riavviare ulteriormente, proverei a fare una ulteriore pulizia del registro e degli eventuali files inutilizzati con Reg Cleaner utilizzando la funzione:

menu "Strumenti>Pulizia del registro>Eseguili tutti".

Entra poi nel menu "Seleziona>Tutto" e infine premi il tasto in fondo a destra "Rimuovi i selezionati".

Riavvia e spera che il messaggio sia scomparso.
Al massimo ricomparirà e a quel punto via al formattone!!

L.


Ciao lorenzo
il problema si è presentato prima di disistallare drive image
mentre stavo facendo un immagine del sistema.
ho provato anche come dici tu (installare/disinstallare )ma purtroppo niente da fare .


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 11. Ottobre 2003 19:37      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jonny, scusami (dopo non ti stresso più e ti lascio al tuo formattone ), hai provato a seguire le indicazioni presenti nei due link che hai inserito, in particolar modo al secondo? Mi sembra che indichino delle strade ben precise per cercare di ovviare al problema. Addirittura parla di avviare il sistema con il disco di avvio di Win 98 e di accedere alla cartella di Drive image (chiaramente il prg deve essere installato) e di fare una determinata procedura.
Se hai già provato anche questa strada senza successo, come non detto, mi arrendo e ti rimando alle spiegazioni di Laboros per un buon formattone.

L.


Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 11. Ottobre 2003 20:45      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poveretto .. lo avete fatto diventare matto
Quando ho letto "fake" .. e' chiaro che non si riferiva al floppy hw vero..
http://www.powerquest.com/support/primus/id4374.cfm

Ora non ho letto tutti i post perche' mi sono spaventato quando ho visto spaginate di roba.

Ragaz andate prima alle faq del sito stesso di un prog che vi ha causato "danni" prima di provare altre cose.

Prova a reinstallare DI e a fare tutto quello che dicono per risolvere il tuo identico problema.
E' molto comune.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.