Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemi con pulsar......

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi con pulsar......
gianni
Member
Member # 337

 - posted 17. Settembre 2003 20:14      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....per fare un pò di ordine ho reinstallato tutto sul mio pc.....un PIII con win 98se

ho una live platinum insieme alla pulsar2....non ho mai avuto problemi fino a quando non ho preso reason.....in pratica reason non mi parte se vede 2 schede audio !!!

per far partire reason devo andare sulla proprietà della pulsar è "disabilitarla"......credevo fosse un problema di settaggio....ho reinstallato tutto ma il problema si ripete.....in più non riesco a disattivare la pulsar !!!

Come vado sulla gestione della scheda, come spunto su "disabilita in questo profilo" mi si impalla tutto.....ora ho rimosso i driver della pulsar e reason 2.5 funziona......ma in cosa sbaglio ???

sulla videata delle schede mi dice che non c'è nessun conflitto......

che posso fare ??


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
silvione
Junior Member
Member # 2839

 - posted 17. Settembre 2003 20:47      Profile for silvione   Email silvione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, ma se tu possiedi già una pulsar, è proprio fondamentale la sound blaster?
se io fossi in te la toglierei subito,usando sicuramente reason con la pulsar e non con la live platinum. però,.... se ti serve proprio........

Messaggi: 239 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 17. Settembre 2003 21:42      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già, hai provato a disinstallare la sb ?

prova, poi ti chiedi dove sbagli !

non sarà meglio chiederselo con una Pulsar funzionante !?!


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 17. Settembre 2003 22:10      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che quando disabiliti la pulsar e il sistema si pianta non è colpa della pulsar ma della SB.

La live ha battuto tutti i record nel piantare i sistemi.

Ma a cosa ti serve una SB se hai una pulsar?

ma poi parliamo di risorse e tu non ne hai molte perchè con un pentium 3 si ne hai ma non da buttare.

Due schede vuol dire più del doppi delle risorse impegnate,quindi un calo totale delle prestazioni del sistema.

S.B. (S)periamo (B)ene

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 17. Settembre 2003 23:03      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la platinum la tengo perchè mi da la possibilità di caricare i soundfonts direttamente dal pannello di Sonar che è una cosa comodissima.....posso caricare tutti i soundfonts che voglio con latenza 0....in più ogni tanto mi vedo qualche DVD in surround il che non guasta......

Sto per prendere un PIV....anche li mettero una piccola audigy per sfruttare al meglio i SF.....potrei caricarli sul STS....ma mi perde molti settaggi.....se carico un SF con diversi suoni all'interno, riesco a fargli suonare solo il preset n. 1.......comunque voglio cercare di capire quale sia il problema......insomma deve funzionare con tutte e due le schede.......per 2 anni ho usato Sonar e Cubase avendo attive sia la Pulsar che la SB.....senza nessun problema......è curioso che ora invece non riesco a far neanche partire reason....sicuramente il programma fa un check per l'audio engine e si pianta......domani proverò a togliere la sb e vediamo che succede solamente con la pulsar....però poi gli rimetto anche la sb....Grazie


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 17. Settembre 2003 23:40      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai un sts 3000 per accedere a gli altri preset di un soundfont devi usare il POOL,
trascinare il soundfont prima nel POOL per visualizzare i vari suoni e da lì trascinarli
nel campionatore.Se riesci a non usare più la SB è meglio.
ciao Aghy

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 18. Settembre 2003 00:34      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai una prova disattiva la SB e poi avvia reason se parte guarda nelle preferenze che drive sta addoperando.

Questo lo puoi fare anche con la SB.

Quello che devi riuscire a fare e far partire Reason poi andare nelle preferenze e al massimo disabilitare l'audio momentaneamete.

poi installi le due schede e riavvii reason che avendo l'audio disabilitato dovrebbe partire.
a questo punto dalle preferenze sempre di reason scegli un drive Asio della tua Pulsar.

Fammi sapere.

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 18. Settembre 2003 00:37      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah per evitare che il sistema crashi disabilita prima la SB e poi la pulsar.

Sono convinto che è la SB che crasha quando tenti di disabilitare la pulsar.

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
silvione
Junior Member
Member # 2839

 - posted 18. Settembre 2003 00:52      Profile for silvione   Email silvione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianni:
[B....però poi gli rimetto anche la sb....Grazie[/B]

ma ti piace proprio stà sound blaster , eh???
fai come ho fatto io: gettala nel water..............e vai con lo sciacquone a tutta forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa il termine, ma io la sound blaster proprio non la sopporto (dopo 2 anni di inferno non voglio vederla neanche più su un opuscolo pubblicitario).



Messaggi: 239 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 18. Settembre 2003 08:00      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente non mi ha mai dato problemi e non vedo il perchè dovrei buttarla....anzi spesso mi è tornata utile....sto avendo ora problemi con reason....ma è la prima volta dopo 2 anni !!!! ....prendere e buttare tutto non mi sembra una soluzione.....
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
silvione
Junior Member
Member # 2839

 - posted 18. Settembre 2003 09:27      Profile for silvione   Email silvione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gianni.............. stavo scherzando!!!!!!!!!! è normale che non puoi gettarla nel water, altrimenti lo ottureresti.........................però dalla finestra sì (al massimo può andare in testa a qualcuno)!!!!!!! :)))

cmq sto scherzando. sicuramente la sound blaster per quello che costa è buona. però la cosa che non capisco è perchè tu la voglia usare, quando poi hai una pulsar2. cmq,dal canto mio, se ci sei proprio affezionato,e se non ti dà problemi soprattutto, usala per farci le cose che hai detto; però per lavorare per es. con cubase il mio consiglio è quello di usare la pulsar.

P.S. : COMUNQUE NON SI BUTTA MAI NIENTE. spero che non te la sia presa prima per quello che ho detto, però ho enfatizzato su questa cosa sapendo proprio del tuo ottimo acquisto (almeno per me)della pulsar 2. non intendevo assolutamente offenderti.......come ti ho detto,anche io la possedevo........e se proprio lo vuoi sapere.........la tengo conservata nel mio cassetto.
cmq spero che hai capito la mia buona fede in merito. ciao gianni. a presto.


Messaggi: 239 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 18. Settembre 2003 10:26      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao gianni,

..ineffetti io la trovo molto comoda..

io ho montato Pulsar2+Luna, e una SBLive che uso come scheda standard (suoni di win, Mp3, giochi, ecc..)

..devi provare a cambiare di slot una delle schede, fai un po' di prove..
.. spesso così si risolvono molti problemi. purtroppo alle creamware non piace tanto la compagnia di altre schede..


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 18. Settembre 2003 13:58      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....ci avevo pensato....per ora è sulla penultama slot.....potreo metterla su l'ultima.....o è meglio che sia in un altra posizione ???

...boh ??

comunque proverò anche come dice laboros a vedere cosa succede solo con la pulsar....


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 18. Settembre 2003 19:24      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....ho provato a togliere la platinum e a tenere solo i driver della pulsar....funziona tutto....tranne reason....niente da fare....non si apre.....non posso neanche dare la colpa a reason....ho provato per sfizio un videogame (TR6).....e mi si impianta quando fa il search audio engine.......per il resto però sento i file audio , vedo la tv..... mi rimane da provare a cambiare slot......ora però devo andare asuonare.....ci provo stanotte.....se intanto avete qualche suggerimento......
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.