Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » a tuttti i cubisti!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: a tuttti i cubisti!!
sevix
Junior Member
Member # 2867

 - posted 03. Ottobre 2003 21:37      Profile for sevix   Email sevix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragaz..
mi succedono cose strane..mi rientrano dei segmenti audio di altre traccie in traccie che non li dovrebbero contenere in seguito magari a dei tagli!
Tra erase unesed di qua e di là sto impazzendo..Come gestite voi l'audio pool??
io converto sempre in auio appena ho una midi track di cui sono convinto ed arrivo sempre ad avere + o meno 3o traccie audio.Nel convertire specifico anche l'audio pool come destinazione della traccia .Entro spesso anche nei segmemnti della traccia compattandola per evitare segmenti inutili vaganti quando faccio molti take e tagli vari..Consigli????

Messaggi: 64 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Ottobre 2003 22:03      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lavori con windoze?
non e' che hai l'hd frammentato come un mosaico?

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kernel panic
Member
Member # 1851

 - posted 04. Ottobre 2003 04:00      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
APUNTO!!!!
Messaggi: 554 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
sevix
Junior Member
Member # 2867

 - posted 04. Ottobre 2003 12:17      Profile for sevix   Email sevix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho deframmentato e come..ma ho notato che non è un bene avere troppe song e relative sotto cartelle audio nella stessa cartella unica..per esempio.a volte baunso e l'operazione fallisce..cambio destinazione del file e il bounce lavora tranquillo...certo che ho windows..
la mia comnfig è amd 1700+,1,5 giga ram,audiophile 2496,xp pro..,asus con chipset via kt 133..e Cubo 5..

Messaggi: 64 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Ottobre 2003 13:39      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no no ma cosa stai facendo?
Se il bounce fallisce vuol dire che stai mescolando la sezione audio nelle cartelle.
Per evitare questo da adesso in avanti perchè non credo che tu possa recuperare i lavori fatti prima e che ti danno prob.
dicevo da adesso in avanti devi creare una cartella per ogni song dove così cubo si crea la sua cartella audio separata dalle altre.
Se tu lavori sempre nella stessa cartella cubo non può crearsi più di una cartella di nome audio e così mette tutto li dentro e se tu non dai immediatamente dei nomi ai file audio lui li nomina in automatico e se tu ne cancelli uno ma non lo levi dal pool e con un altro pezzo cubo ti nomina un nuovo file con lo stesso nome di quello precedente tu sei fregato e ti ritrovi spezzoni audio di altri pezzi dentro al pool che stai usando.

Magari non è immediato ma è facile da comprendere.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 04. Ottobre 2003 13:45      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buon prepare master a tutti
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
sevix
Junior Member
Member # 2867

 - posted 04. Ottobre 2003 15:55      Profile for sevix   Email sevix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono spiegato male..io creo una cartella generale per ogni song,dove esistono cartella audio della song specifica+ il file song.all separato dalla cartella .audio che nel momento in cui crei una nuova song lui produce in automatico..mica mischio le wave di vari brani nella stessa cartella audio!!ogni song ha una cartella audio sua!!e poi i segmenti che mi ritrovo in traccie che non dovrebbero comprendere ,fanno parte della stessa song,ma vengono da traccie diverse..
io ho una cartella generale "music" con dentro altrettante cartelle contenenti song e cartella audio relativa..!!!Quegli errori li facevo appena preso cubo,quando non conoscevo il sistema windows di gerarchia dati...il problema quindi rimane..

Messaggi: 64 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Ottobre 2003 19:37      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ma allora il tuo prob. è a livello pool.
Tu fai qualche operazione che confonde gli spezzoni wav dentro al pool.
Io ho cubase da quando è uscito e non ho mai avuto un prob. del genere.
Se tu hai una cartella che si chiama:
Music
con dentro tante cartelle quante sono le tue song hai
Cartella song1 song 2 song3 e così via e dentro a ogni cartella songX hai il relativo file .all e la cartella che contiene l'audio.
Quindi se si genera confusione non può essere in nessun altro posto che nel pool.

Domanda:
Quando tu registri una trk audio la nomini tu o gli lasci il nome di default che gli da cubase?

non credo che ci possa essere altre possibilità di errore.

fammi sapere


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 04. Ottobre 2003 21:34      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
delete unused, prepare master e non ci pensiamo più.
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 05. Ottobre 2003 04:29      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:

Domanda:
Quando tu registri una trk audio la nomini tu o gli lasci il nome di default che gli da cubase?

non credo che ci possa essere altre possibilità di errore.

fammi sapere


esatto è l'unica...per il resto sono con lorbi...


anche se comunque è un fatto stranissimo...


se hai un altro Hard Disk a parte nel siste ma, prova a spostare tutta una cartella di una song sull'altro HD, e riaprila da lì...vedi cosa succede...sarebbe un'altra riconferma del sospetto di laboros...


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
sevix
Junior Member
Member # 2867

 - posted 05. Ottobre 2003 11:37      Profile for sevix   Email sevix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto vi ringrazio per l'attenzione..
dunque,devo ammettere che solitamente prima di registrare una track la nomino,ma può capitare che mi dimentichi..Anzi solitamente cosa faccio:track 1,poi ,2 o 3 take per registrare una linea vocale melodica magari in fantainglese,dopo di che apro un'altra track e la nomino per registrare il definitivo della parte melodica precedentemente registrata nell'altra track.E fin qui tutto normale,MA a volte riprendo la track 1,elimnio la wave ,pulisco il pool, e registro una nuova parte sempre sulla track 1 però nominata ..Questo è un procedimento che eseguo ultimamente per avere ordine e pulizia,ma la song che mi dà problemi ha parecchio tempo,e ci sta che nelle medesime traccie abbia fatto take differenti con denominazione di default,poi sostituita con denominazione fatta da me utente:es. track 1>take nominato track 1,dopo di che cancellazione della wave,rinomina della track 1 con il nome di per esempio "lead vox" seguito dal nuovo take sempre chiaramente sulla medesima traccia ..ma senza erase unused istantaneo..ma posticipato..infatti entrando nel pool ed aprendo delle traccie trovo segmenti non in uso,e quindi lancio la finestra dove ti chiede di compattare"compact"la track,eliminando alcuni segmenti fuori uso..ma il problema rimane!! Ieri riapro la song,cancello una parte di segmento e mi compaiono dei segmenti della track 2 e 3in altre traccie precisamente la 12,4 , 17,30,22 !!!Ho idea che il discorso della nomina possa influenzare l'ordine del pool.IO converto in audio spesso il midi ed inoltre mi capita di convertire 6 traccie audio di un coro in unica traccia tanto per avere un sustain del coro stesso..insomma in passato ho fatto un po di casini..l'ordine è fondamentale,ho pensato che se utilizzo una track 1 per dei take a vuoto con la denominazione di default,mi convene eliminarla del tutto,pulire il pool e riaprire una nuova track 1,nominarla e registrare il take..che dite??Usate anche voi la funzione compact all'interno delle track del pool??
raga..spero di essermi spiegato..abbiate pazienza..ah dimenticavo..ho notato che quando apro queste song con problemi di track,la performance della cpu è già al 50%,cosa assai strana,visto che con 5,6 plug in aperti,e 20 traccie audio in palyback,la perf. di norma è al 40/50%..

Messaggi: 64 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 05. Ottobre 2003 19:14      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccomi

non mi stupirei se tu avessi trovato un bug di cubo.

Siccome penso che la maggior parte degli utilizzatori adottino i nomi di default,non credo che il prob si sia mai portato alla luce.

Ora se io fossi te cercherei in una nuova song di ricreare le condizioni per ottenere l'errore finale,per vedere se è un bug oppure un errato modo di usare cubo,in ogni caso è sempre un bug perchè se il soft è fatto bene nn deve permettere che queste cose succedano.
Se accerti che è stata solo una combinazione a portarti nella errata condizione,allora cerca di riordinare la vecchia song facendo un compromesso per perdere il meno possibile.

se invece hai trovato un bug chiami l'importatore che comunicherà lo stesso alla Stein o adirittura lo pubblichi ben documentato su cubase.net con relativa traduzione in Inglese.

Come vedi non ho una risposta adeguata perchè non riesco neanche a riprodurlo il tuo prob. e se non si riproduce non esiste.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Ottobre 2003 20:19      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
No no no ma cosa stai facendo?

..... sto facendomi la barba ....

(non ho saputo resistere...)


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
sevix
Junior Member
Member # 2867

 - posted 05. Ottobre 2003 23:56      Profile for sevix   Email sevix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a.c.p.f.c
comunicherò la cosa alla Stein..e darò i nomi di default..e che ca..o!proprio io devo beccare i bug!

Messaggi: 64 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.