Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » eliminare freq altisssime

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: eliminare freq altisssime
bassimattew
Junior Member
Member # 2585

 - posted 30. Ottobre 2003 11:27      Profile for bassimattew           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando registro ho sempre un fischio... prima di cambiare scheda però qualcuno mi può dire come si fa a eliminare dalla registrazione tutte le frequenze altissime?

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Ottobre 2003 11:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con un taglio d'equalizzazione...
ma se risolvi il problema alla radice e' molto molto meglio

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
bassimattew
Junior Member
Member # 2585

 - posted 30. Ottobre 2003 11:35      Profile for bassimattew           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo smanettare sul mixer di sx giusto? come si fa?
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

 - posted 30. Ottobre 2003 13:37      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bassimattew:
devo smanettare sul mixer di sx giusto? come si fa?

prendi un po' di olio,pomodoro e poi un poco di parmiggiano reggiano... ,no scherzi a parte,usi semplicemente il mixer di cubase e spero che tu lo sappia usare,intervieni con l'eq sulle frequenze che danno noia cercando di tagliare le frequenze in eccesso,pero',come ti hanno gia' precedentemente consigliato,e' meglio se parti dalle traccie originali e rifai il mixaggio del tuo brano,anche perche se intervieni sul mix intero,potrebbe accadere di andare a toccare le frequenze giuste,per avere poi una scarpa e una ciabatta....aiutati,se ce l'hai con un buon analizzatore di spettro... ...


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bassimattew
Junior Member
Member # 2585

 - posted 30. Ottobre 2003 13:44      Profile for bassimattew           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so utilizzare, ma credo che visto che è un fischio io debba tagliare le frequunze hight giusto?? quindi devo impostarle tipo a 20 hz o sbaglio?
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 30. Ottobre 2003 14:54      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
20 hz sono basse .. anzi bassissime ....
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 30. Ottobre 2003 16:55      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si vabbè tagli le frequenze sopra i 16KHz...mbè? Il fiscio da cosa è stato generato? Come che hai un cadavere in una stanza e chiudi la porta per non sentire più la puzza....ma il cadavere resta sempre li, cerca di capire da cosa è generato il fischio, magari ne guadagni anche in qualità complessiva
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
viralf2002
Junior Member
Member # 3065

 - posted 30. Ottobre 2003 17:01      Profile for viralf2002   Email viralf2002         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, infatti ... ma cos'e' che fischia ?
non e' che mentre registravi dal mic si sentiva il fischio dell operaio che sta rifacendo la tinta al palazzo ?
credo che se ci dici come sei messo con la configurazione sia meglio ... magari un cavo non schermato di una elettrica puo dare un problema simile no ?

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
bassimattew
Junior Member
Member # 2585

 - posted 31. Ottobre 2003 11:34      Profile for bassimattew           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto è che sto tentando di arrangiarmi con la scheda di me^^a che ho adesso (di quelle incluse nella scheda madre) finchè non compro quella nuova.
pensate che se non inserisco nessuna presa nel microfono quando vado su cubase registra comunque il fischio di fondo.. impossibile da eliminare... lasciamo stare... grazie a tutti
vi farò sapere della scheda nuova... mi compro l'audiophile 2496...

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 31. Ottobre 2003 12:08      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azzz, sisi mi sembra il caso di disattivarla immediatamente sta cacchio di scheda integrata....sara mica una ac97??
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bassimattew
Junior Member
Member # 2585

 - posted 31. Ottobre 2003 12:51      Profile for bassimattew           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente non lo so... cmq non importa.. tolgo tutto e compro scheda nuova
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.