Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Qualcuno odia a morte XP? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Qualcuno odia a morte XP?
Sbiliguda
Junior Member
Member # 2982

 - posted 30. Ottobre 2003 13:57      Profile for Sbiliguda   Email Sbiliguda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Il subject parla chiaro. Sto incontrando difficoltà enormi a far funzionare in modo coordinato Cubase SX 2.0 e una M-Audio usb Quattro, quasi certamente per una carenza di drivers per XP della scheda stessa!

Mi confermate che XPpro(e anche home) ha delle lacune enormi per quanto riguarda questi maledetti drivers e che, come mi è già stato detto, Win2K o addiritura Win98SE sono di gran lunga più affidabili?

oppure mi consigliate di buttare nel cesso la scheda?

Grazie infinite a chiunque voglia rispondere!


:-)


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

 - posted 30. Ottobre 2003 13:59      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

confermo confermo...

vorrei sentire se qualcuno ha risolto e come...

Un saluto

Jack


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
bassimattew
Junior Member
Member # 2585

 - posted 30. Ottobre 2003 14:02      Profile for bassimattew           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io so solo che utilizzo linux e windows su 2 pc messi in rete; sun uno c'è cubase e sull'altro la scheda audio del mio babbo audiophile 2496. emulo i driver della scheda su win da linux e cubase funzia alla perfezione...
bisogna solo avere la pazienza di scriversi i driver di persona... :-)

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 30. Ottobre 2003 14:05      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sbiliguda:

quasi certamente per una carenza di drivers per XP della scheda stessa!


ma se fosse questo il problema mi spieghi che c'entra xp ? prenditela con il costruttore della scheda no ?

a detta di tutti e personalmente straconfermo passare da 98se a xp è stato come cambiare pianeta (in meglio ovviamente)


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 30. Ottobre 2003 16:58      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso xp-pro (che tralaltro mi sta alcuanto sulle palle, come tutta la roba microsoft) ma la quattro non mi da problemi, prova a scaricarti i drivers aggiornati.
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

 - posted 30. Ottobre 2003 17:12      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by JohnBarleycorn:
Io uso xp-pro (che tralaltro mi sta alcuanto sulle palle, come tutta la roba microsoft) ma la quattro non mi da problemi, prova a scaricarti i drivers aggiornati.

Mi puoi specificare quali sono i driver aggiornati, il sistema hardware che hai e la procedura di installazione? Scusa ma le abbiamo provate già tutte io e Sbiliguda e continua a piantarsi in Cubase sx 2. A fare pernacchie. Alle volte ci fa sentire le tracce una alla volta e riavviando il programma non si connette più alla scheda.
Alle volte parte l'audio, altre il supporto midi.

Pare che non tenga in piedi i collegamenti ai driver.

Magari è anche un problema di comunicazione USB... non sappiamo come uscirne e stiamo valutando di cambiare scheda...


E' un po' che ci sbattiamo la testa...

Grazie

Jack



Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 30. Ottobre 2003 17:20      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, i drivers li ho presi direttamente dal sito della m-audio http://www.m-audio.com/support/driversearch.php.
L'unico problema che mi ha dato (e che continua a farmi) è che si perde i collegamenti ai drivers (devi specificargli il percorso manualmente \windows\system 32 e \windows\system32\drivers a seconda del file.) Per ciò che concerne l'installazione, c'è un eseguibile che ho lanciato a scheda spenta, poi riaccendendo il tutto si è trovato ed installato l'ambaradan da solo. Non mi ha mai dato problemi....però spe una cosa, ho provato a piazzarla su win98 e nn ci sono riuscito (dopo 2 tentativi ce l'ho mandata a cagare )

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 30. Ottobre 2003 17:22      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il link non funziona, punta ad uno script php, vai su www.m-audio.com, poi schiacci drivers e scegli sys operativo e modello di scheda, ti manda alla pagina dei drivers.
Riciauzz

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 30. Ottobre 2003 17:39      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...da poco son passato da win98se a XP (per poter usare sonar3)...ho una pulsar2....per ora nessun problema...anzi....
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 30. Ottobre 2003 17:54      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Siof... una cosa importante, io accendo il pc (laptop pIV 2000, 256Mb ram, chipset sis...quindi niente di eccezionale)a scheda collegata, ma spenta, la accendo dopo che il sistema ha finito di caricarsi tutte le sue cose.
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 30. Ottobre 2003 18:48      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per tranquillizarti posso affermare che win xp è il sistema operativo Microsoft più stabile dopo Windows 3.1 !

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Ottobre 2003 19:20      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda:
Chi è che scrive i drive per le schede?
Risposta:
Il produttore delle schede.

Se questa è la risposta mi spiegate cosa diavolo c'entra Microsoft windows XP??

Se il produttore delle vostre schede produce schede con drive scadenti cambiate le schede,perchè con XP ci sono una marea di schede con drive che non danno prob.

Consiglio a chiunque voglia esprimere dei pareri o giudizi:
Prima di farlo documentatevi meglio (no polemica)
Se poi siete innamorati follemente della vostra scheda scegliete un S.O. che possa sfruttare ste chiaviche di drive. (no sarcasmo)

Scrivete mail al produttore fino a fargli scoppiare la casella di posta.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

 - posted 30. Ottobre 2003 21:38      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I driver delle schede sono ovviamente scritti dai produttori delle suddette. Ci sono sistemi operativi con i quali i driver dialogano meglio e altri con i quali i driver non dialogano.

Il magnifico Win XP appena instasllato non riconosce correttamente una periferica base della mia P4P800. Intel PCI to USB Enanched Host Controller ICH5. Installati ma con riserva. Non esiste sul sito asus un aggiornamento che non dia problemi.

Un sistema operativo che non supporta determinate cose non dico che sia scadente ma sicuramente non mi soddisfa. Molto stabile per molti versi ma ggettivamente riconosciuto da tutti come la morte di un po' tutti i drivers.

Mi dispiace che il documentarsi per te significhi automaticamente risolvere i problemi. Sono anni che lavoro nell'informatica e ti assicuro che quando hai a che fare con mamma microsoft non è esattamente così.

Mi risulta che ci siano altri che lamentano problemi con driver e penso che invece di difendere sempiternamente a spada tratta un eletrodomestico si comincino a dare consigli.
Per scrivere il post che hai scritto tu non ci voleva una gran scienza. Nemmeno una grande esperienza.

Suonava come "A me va bene e se va bene a me allora è valido"...

Nella maggior parte dei casi l'acquisto di una periferica su sistemi operativi MS è un terno allotto. La prossima volta che devo acquistare una scheda audio la rubo, la provo, mi rendo conto che funziona, la riporto dal negoziante e me la faccio vendere.

tutto questo CON POLEMICA.

Jack (a casa di Sbiliguda)



Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 30. Ottobre 2003 21:44      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la quattro (con le dovute eccezioni) è una scheda con qualche problemino di driver.
E' ampiamente documentato nei forum di mezzo mondo.
Documentarsi è anche questo,
anche questo con polemica.
h

Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Ottobre 2003 22:10      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sioftopaipa:
I driver delle schede sono ovviamente scritti dai produttori delle suddette. Ci sono sistemi operativi con i quali i driver dialogano meglio e altri con i quali i driver non dialogano.
----------------------------------
Scusa ma questo per me vuol dire che ci sono drive fatti bene e altri fatti male e nient'altro.

Il magnifico Win XP appena instasllato non riconosce correttamente una periferica base della mia P4P800. Intel PCI to USB Enanched Host Controller ICH5. Installati ma con riserva. Non esiste sul sito asus un aggiornamento che non dia problemi.
------------------------------------------
Altro discorso a favore del S.O. e non del produttore dei drive,se XP non riconosce una periferica della P4P800 niente di cui scandalizzarsi XP è uscito prima che venisse commercializzata detta scheda.
Ma quello che conta in questo caso è che Asus non ha ancora provveduto a scrivere drive dedicati,apropò cosa vuol dire installati con riserva?????
---------------------------------------

Sono anni che lavoro nell'informatica
Scusa ma se sostieni questi argomenti mi sa che sei tu che vuoi inventarti delle questioni che non esistono e dopo tanti anni di frequentazione dell'ambiente mi sembra strano che tu ne possa parlare in questi termini.
---------------------------------------
Suonava come "A me va bene e se va bene a me allora è valido"...
Questo è un tuo modo di vedere la cosa
io mi sono limitato a precisare che i drive li scrive il produttore della periferica e che non tutti i drive sono certificati Microsoft e quindi anche non sicuri,XP lo scrive anche in rosso quando li installi.
-----------------------------------------

Nella maggior parte dei casi l'acquisto di una periferica su sistemi operativi MS è un terno allotto. La prossima volta che devo acquistare una scheda audio la rubo, la provo, mi rendo conto che funziona, la riporto dal negoziante e me la faccio vendere.

tutto questo CON POLEMICA.


Vedi è proprio per questo che io ho scritto No polemica,io ho tratto conclusioni logiche e inattaccabili.
Il sunto di tutto è se con le schede
RME
Motu
Yamaha........................
e mi fermo perchè sono una marea
il S.O. funziona è merito dei drive scritti bene.
Senza andare a guardare le faq di M-Audio basta fare quì un search e trovare che con XP e M-Audio per colpa dei drive sei in braghe di tela.
Sempre senza polemica,ma con onestà e distacco da qualsiasi prodotto di cui stiamo parlando.
Il fatto che io uso XP non vuol dire che l'ho sposato.
Cmq capisco i tuoi nervi ma non ci puoi fare niente,non ti resta che devastare di mail M-Audio.

d[^_*]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.