Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » 2 computer con cubase in sync (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: 2 computer con cubase in sync
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 08. Settembre 2004 21:46      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
clay scusami, ho bisogno di farti alcune domande.
1)ma i comandi vengono dati sempre al Pc master?
faccio un esempio:
-usando un VSTi sul PC slave devo collegare la tastiera a questo PC?
-usando un effetto ancora su PC slave riesco a comandarlo sul mixer di Cubase del PC master?
2)in termini di latenza quali sono i risultati?
Spero di essere stato chiaro
Grazie

Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 08. Settembre 2004 22:14      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gek:

-usando un VSTi sul PC slave devo collegare la tastiera a questo PC?

No, la tastiera è sempre collegata al PC Master, dove gira Cubase. L'unico collegamento fra i due computer è il cavo di rete (ethernet o firewire)

quote:
Originally posted by gek:

-usando un effetto ancora su PC slave riesco a comandarlo sul mixer di Cubase del PC master?

Una volta che dal PC master apri l'effetto tramite FX Teleport, questo si apre automaticamente sul PC slave: da qui ti carichi solo il preset che vuoi utilizzare; poi tutte le automazioni le gestisci come sempre da Cubase sul PC master.

quote:
Originally posted by gek:

2)in termini di latenza quali sono i risultati?

Il programma compensa automaticamente la latenza; io non ho mai avuto problemi. Comunque puoi scaricarti la demo e smanettarci un pò, per vedere se fa al caso tuo.


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 08. Settembre 2004 22:21      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco come non abbia ancora preso piede sta cosa, io sinceramente non ne ho mai sentito parlare da nessuno; questa è una rivoluzione ragazzi, invidio chi ha più di un PC, lo ammetto.....

Ho visto in giro dei Dell a prezzi stracciati, roba tipo 600€; uno che vuole fare su una cosa seria se ne compra 5 e con 3000€ hai una DAW a modi NASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che poi, diciamocela tutta, con un setup del genere mica devi avere per forza il Pentium VII, 900GHz, 10GB di RAM, ti basta un PIII da un un gighetto di processore e 384MB di RAM......no? Macchine che ti costano adesso 300, 400€....

E' favolosa sta cosa......

Tu clay hai solo due macchine collegate? Sul sito si parla di schede di rete da 1Gb/s, non è che con le normali 10-100 si han limitazioni?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 09. Settembre 2004 00:18      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, ho "solo" due computer collegati in rete attraverso un cavo firewire.
Sul sito di FX Teleport dicono che si può usare tranquillamente la scheda di rete 10/100 Mb; ovviamente con la scheda da 1Gb le prestazioni dovrebbero essere migliori, ma dipende soprattutto da quanti effetti apri.

Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 09. Settembre 2004 00:44      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Thanks clay.
Io devo però approfondire questa cosa.

Sul sito, oggetto della discussione, non parla di connessione firewire. Clay puoi dirmi come colleghi i due PC in rete con un cavo firewire?


Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 09. Settembre 2004 01:07      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo sapevi? La connessione firewire funziona anche da scheda di rete, ed è pure più veloce della classica scheda 10/100 Mb (il firewire arriva a 400 Mb, il nuovo firewire addirittura a 800 Mb).
La configurazione è identica a quella che faresti con due schede di rete classiche.

Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 09. Settembre 2004 01:25      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un'ultima precisazione: se non hai come sistema operativo Win XP, non so se sistemi precedenti supportano la rete tramite firewire, dovresti informarti.
Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 09. Settembre 2004 03:32      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sfuggiva questa opportunità.
Per completare il quadro sarei curioso di sapere in che percentuale può essere sfruttato il processore slave considerando il trasferimento dati sicuramente limitato rispetto alle pontenzialità delle recenti CPU.
Forse un 20-30%?
Attualmente non dispongo di connessioni veloci tra i due PC ma è un test che cercherò di fare quanto prima con l'uso di una migliore connessione.
Se poi qualcuno lo ha già fatto, ci dica pure.
Ciao

Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 27. Febbraio 2007 22:12      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una domanda...
Nel caso in cui dovesse cressciare (*neologismo dall'inglese to crash ) il pc slave si verificano problemi sul pc master? O l'eventuale crash dello slave non influenza il master?

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 28. Febbraio 2007 13:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Spettacolo!!!!!!! Ma funge veramente? Testato?

Ulo saranno almeno quasi du anni che vado parlando di fxTeleport, vacca boia!!!


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 28. Febbraio 2007 13:42      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, eh... ma di che tipo dev'essere il cavo firewire? Quello che uso per collegare la mia videocamera/scheda audio al pc va bene? O come per il discorso usb serve un cavo firewire particolare?
Grazie.

Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 28. Febbraio 2007 14:06      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo... il desktop ha la femmina del tipo grande, quella che di solito è presente anche dietro alle schede audio firewire, mentre il notebook ha l'attacco piccolo, per intenderci quello presente sulle videocamere... posso usare questo tipo di cavo o ne serve un altro?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 28. Febbraio 2007 16:28      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ulo saranno almeno quasi du anni che vado parlando di fxTeleport, vacca boia!!!

Beh, allora un esperto c'è
Mi sai dire qualcosa sul discorso crash?
Se andasse in crash lo slave, cosa succederebbe al master?
Grazie

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 01. Marzo 2007 10:29      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tyre & Tare:
[QUOTE][qb]Ulo saranno almeno quasi du anni che vado parlando di fxTeleport, vacca boia!!!

Beh, allora un esperto c'è
Mi sai dire qualcosa sul discorso crash?
Se andasse in crash lo slave, cosa succederebbe al master?
Grazie[/QB][/QUOTE]


quarda non lo so perchè non mi è mai successo. ma credo si debba riavviare anche il master. ( però un crash allo slave è strano; ma che ci apri piu roba di quanta ne apri con il master? )


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 01. Marzo 2007 10:41      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, guarda, non lo uso ancora... diciamo che era una domanda preventiva... ora sto sistemando un pc da usare come slave poi farò un po' di esperimenti con FXteleport.
Volevo solo accertarmi prima di eventuali controindicazioni...
Il fatto che in due anni non abbia mai crashato direi che mi è di gran conforto

Grazie mille


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.