Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » 2 computer con cubase in sync (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: 2 computer con cubase in sync
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 01. Marzo 2007 13:47      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao tutti...vorrei fare una domanda...
avendo come dite voi, 2 pc con fxteleport, quando decido di fare il master con il il mixdown, vengono incluse anche le tracce suonate con i VSTi del pc Slave?
Quindi..avendo sul pcMaster la Motu 828, ascolto sempre dalla stessa scheda anche i Vsti del pc Slave?
ditemi se ho capito bene...

Un'altra cosa: sto comprando un Power Mac..posso fare lo stesso tra un il PCMaster e powermac?


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Marzo 2007 08:27      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno mi sa dire che tipo di cavo devo usare?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 05. Marzo 2007 09:12      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@spiritfolio
da quello che ho capito il mixdown viene fatto come se si usasse un computer singolo e viene usata sempre la scheda audio del computer master.
Per quanto riguarda il mac credo funzioni, ma non so se ho capito bene. Sicuramente c.pusher potrą esserti di maggior aiuto!

@luke63
credo un bel cavo firewire maschio-maschio. Ho fatto connessioni in un sacco di modi, ma onestamente mai via firewire. Ad ogni modo io mi sto accingendo a provare FX_teleport con una bella connessione gigabit:
- sul pc slave singola scheda di rete gigabit
- sul pc master scheda di rete gigabit per la connessione allo slave e una 10/100 per la rete locale (non internet, quindi niente gataway nč dns settati)


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 05. Marzo 2007 09:25      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@luke63
guarda questo post

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 06. Marzo 2007 10:29      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poichč si tratta di un collegamento lan tra due pc bisogna utilizzare un cavo ethernet incrociato( forse funziona anche con un cavo normale ma č meglio non rischiare...)

per quanto riguarda il mixdown; fxteleport riesce a sommare lo slave al master, quindi anche quello che tieni aperto nello slave. solo che un minimo di latenza ce l'ha, per cui se carichi dei vst con lo slave devi fare attenzione.(in realtą fxTeleport ti da l'opportunitą di regolare la latenza fino a pochi ms, ma poi dipende quanti vst apri; se ne apri diversi e pesanti la trasmissione in realtime potrebbe non funzionare insomma devi procedere per via empirica e verificare lavorandoci finche non trovi un equilibrio)


io, ci carico solo l'effettistica (in particolar modo i riverberi a convoluzione che sono molto pesanti...); mi sgravo l master di non poco e non mi preoccupo se ho un po di latenza...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 06. Marzo 2007 10:43      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo, per fare lo stesso lavoro tra pc e mac c'č Wormhole 2.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 06. Marzo 2007 16:10      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiaro, usi un cross se fai una connessione ethernet con cavi UTP o STP, ma credo lui parlasse di connessione ethernet via cavo FIREWIRE
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.