Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » il cubase proprio non mi va giu...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: il cubase proprio non mi va giu...
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 07. Dicembre 2004 23:51      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono abituato da abbastanza al fruity, è molto pratico, intuitivo. Sto provando per andare un po piu in su ( potere usare un sidechannel nel compressore, muovere meglio i vst e sopratutto per stabilità)il cubase sx. Proprio non mi va giu, troppo macchinoso, nell'inserimento sul rullo è scomodo, nella gestione degli strumenti da assegnare; non riesco ad entrare nella sua logica, ne a farmelo piacere. C'è qualche programma che sia come funzionalità pari al fruity loops, m a un po piu professionale e serioso? Mi hanno consigliato il reason, ma non supporta nulla di esterno... ;(
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 07. Dicembre 2004 23:55      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che mondo sarebbe senza cubase, sai che pa-lle senza cubase, hai tutto li.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 07. Dicembre 2004 23:57      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai tutto è vero... ma nel modo piu macchinoso e complicato che esista...sinceramente mi stufo dopo 10 minuti che ci porcono sopra
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 07. Dicembre 2004 23:58      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' normale, succede con tutti i software appena gli installi.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Dicembre 2004 00:01      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Che mondo sarebbe senza cubase, sai che pa-lle senza cubase, hai tutto li.

quoto!


"sinceramente mi stufo dopo 10 minuti che ci porcono sopra" io invece mi annoio se sto 10 minuti senza smanettare con cubase
...hai appena iniziato ad usarlo...devi solo capire la sua logica e poi tutto andrà avanti magicamente


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 08. Dicembre 2004 00:09      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è da 2 settimane che provo a capirne la logica, ma vedo solo che cose astruse... che sembrano fatte apposta per romperti le scatole e farti fare tutto nel modo piu complesso possibile. Sarò scemo io ma non ne tiro fuori un ragno dal buco, molte cose che facevo in 2 click si trasformano in rotture di scatole immense. Col fuity tanto per intenderci per mettere un campionatore, un sampler bastavano 2 click, qui devo ancora trovare il modo di fare suonare come uno strumento midi un file wav, in modo da fare la batteria a campioni... troppo rottura... penso mi serva qualcosaltro....
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Dicembre 2004 09:58      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che dico io invece è ma cos'ha fruity che non va?
Sai che molta della house che senti è fatta con fruity?
Puoi caricare tutto ciò che esiste tra plugin VST, VSTi, Dx, Dxi, ed è pure rewire.
Suona bene e la versione 5 ha anche algoritmi di pitch shift, stretch, scratch e tutto questo ti costa cento euro!!!

Cavolo mi sembra un spot!

Spingi bene il tuo fruity che i risutlati arrivano.
I suoi punti deboli sono tutte quelle cose che servono a chi lavora intensivamente con il midi, periferiche esterne a volontà, insomma classici setup da studi più complessi della classica postazione casalinga.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 08. Dicembre 2004 11:34      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto vedendo ancora cubase... nell'editor sul rullo è scomodo.. non mi trovo... tipo se uso la penna poso variare solo la lunghezza della nota, ma non posso spostarla di tonalità, devo passare tramite freccia, e se ti scivolano note sbagliate diventa macchinoso spostarle di tonalità mentre scrivi, col fruity basta che ti sposti verso alto o basso e cambia pure quella. Il fruity non ha nulla di teorico che non va apparte che non capisco ancora come si faccia un compressore col sidechannelling su un canale a scelta.In pratica però è molto instabile, basta poco perchè vada in panico, e poi molte piccole imperfezioni ( voglio sostituire il vst di un canale, non puoi... devi copia/incollare tutto)
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Dicembre 2004 12:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
In pratica però è molto instabile, basta poco perchè vada in panico, e poi molte piccole imperfezioni ( voglio sostituire il vst di un canale, non puoi... devi copia/incollare tutto)

La stabilità è legata all'uso di acluni plugin e al sistema.
Io non ho grossi problemi e col mio XP2800+ carico una quindicina di equalizzatori, una decina di effetti vari, una decina di VSTi e uno o due riverberi contemporaneamente.

Sostituire il VST si può.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Dicembre 2004 12:20      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sytrus è uno dei plugin che con alcuni presets crea non pochi rallentamenti, almeno con le vecchie versioni.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 08. Dicembre 2004 21:14      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi reason..e vai! :d
Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Dicembre 2004 21:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
prendi reason..e vai! :d

Se poi non vuoi farti mancare i plugins collega in rewire...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.