Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » wave editor e lettore (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: wave editor e lettore
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 09. Marzo 2005 19:03      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti vorrei raccogliere varie opinioni su diversi wave editor. Qual'è secondo voi il migliore in assoluto?
Poi riguardo ai lettori multimediali, potete indicarmi i nomi dei migliori lettori per leggere tutti i formati possibili. Adesso uso foobar, ma vorrei sapere qual'è il migliore(vista la grande scelta), ossia quello che riproduce più fedelmente i vari formati audio Grazie ancora a presto

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Marzo 2005 19:05      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 -cubase
2 -quicktime

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 09. Marzo 2005 19:19      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma cubase ce l'ho gia', ma lo uso da molto poco con reason.
Io pensavo a nomi tipo wavelab, cooledit, soundforce ecc..
quale tra questi.
Una domanda, ma a cosa servono questi wave editors in aggiunta a cubase e reason?
Scusate l'ingnoranza

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Marzo 2005 19:27      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
de gustibus... ma:
reason genera suoni, e non ci editi i file audio
mentre in cubase ci puoi fare tutto
e personalmente lo uso anche per l'editing, un editor esterno secondo me non serve (praticamente) piu a nulla
se non a trovarsi in un ambiente lavorativo diverso

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 09. Marzo 2005 20:32      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
educatamente dissento
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Marzo 2005 22:07      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dissentendo proponga alternative valide e motivate
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 10. Marzo 2005 01:02      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci penso neanche.
è mio diritto dissentire e nulla più.
e poi educatamente si può tutto.

Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 10. Marzo 2005 01:25      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vecchio marpione
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 14. Marzo 2005 09:31      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potete dirmi le utime versioni di soundforce e wavelab?
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
DjPReCiOuS
Junior Member
Member # 4627

 - posted 14. Marzo 2005 19:28      Profile for DjPReCiOuS   Email DjPReCiOuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Soundforge 7
Wavelab 5

Messaggi: 49 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 15. Marzo 2005 10:07      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ciao
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 15. Marzo 2005 19:59      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me sembrava soundforge 8...
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 18. Marzo 2005 19:33      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma con wavelab\sounforce si può masterizzare o si deve continuare ad usare nero o altro?
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
DjEryol
Junior Member
Member # 2552

 - posted 18. Marzo 2005 20:16      Profile for DjEryol   Email DjEryol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso Wavelab 5 e personalmente penso che sia il migliore...
Messaggi: 144 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
allistaire
Junior Member
Member # 184

 - posted 19. Marzo 2005 02:03      Profile for allistaire           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per tornare alla domanda...
Cubase è principalmente un sequencer, cui sono state aggiunte anche alcune funzioni di editing audio. Altra cosa però è intervenire con software di editing audio veri e propri: non hai la gestione del multitraccia, bensì lavori su singoli files (wav o altri formati). Solitamente sw come Sound Forge (o WaveLab) ti permettono di lavorare su un ambiente dedicato (non "in prestito" come dentro Cubase...), offrendoti una serie di funzioni ottimizzate per questo scopo.
Per quanto riguarda la scelta, si va a gusti... io mi sono sempre trovato bene con Sound Forge (lo uso per lavoro), altri parlano bene di WaveLab ma io, essendo abituato con l'altro, non ci ho mai preso la mano (e tutto poi dipende da uno come ci si trova).
In ogni caso, definire Cubase un wave editor direi che è sbagliato, in quanto è un sequencer, con funzioni di wave editing al suo interno... ma è un'altra tipologia di software!
Ciao.

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.