Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cambio da Cubase SX a Nuendo!!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cambio da Cubase SX a Nuendo!!!
Happymarco
Junior Member
Member # 6607

 - posted 29. Novembre 2005 17:05      Profile for Happymarco   Email Happymarco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!!!

Ce' uno che ho conosciuto che mi vuole vendere il suo Nuendo in cambio del mio Cubase Sx + Money!!!

Qualcuno l'ha provato???
Sapete dirmi se ne vale la pena o e' solo un buttare via i soldi??

ciao!!!


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 01. Dicembre 2005 10:16      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende, intanto, se parliamo della pari relaese dei programmi. Appurato ciò, dipende da che ci devi fare. Se non usi tutto l'ambaradan video tieniti il tuo Cubo. Io personalmente sono passato da anni a Nuendo, l'ho paragonato a cubase e non ho riscontrato nelle applicazioni audio significative differenze.
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 01. Dicembre 2005 16:09      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non che il Mixdown di cubase sx3 ad alcuni ha provocato non pochi problemi, mentre quello di Nuendo (non chiedetemi perchè) funziona a meraviglia.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 02. Dicembre 2005 11:36      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problemi di che genere? Io faccio il Mixdown e mi sembra che tutto vada alla meraviglia
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 02. Dicembre 2005 11:38      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'ignoranza:
non conosco nuendo...che peculiarità ha diverse (meglio/peggio) di cubase sx?

ciao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Happymarco
Junior Member
Member # 6607

 - posted 02. Dicembre 2005 12:51      Profile for Happymarco   Email Happymarco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Nuendo in piu' di Cubase Sx ha tutta la gestione per il Video Sincornizzazioni Setup ecc. ecc. E prsonalizzazione totale dei menu' ecc.

Chiaramente essendo il prodotto di punta Steinberg e' il primo ad essere aggiornato con tutte le migliorie!!!

ciao!!!


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 02. Dicembre 2005 14:58      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, ho letto in alcuni forum (in particolare forum.homestudioitalia.com) che alcuni utenti del Cubo SX quando facevano il Mixdown del loro mix, il render era peggiore rispetto a quello che sentivano quando invece andavano in "play", come se ci fossero degli errori nel Mixdown che facevano il render del mix non ottimale. Io non so dirti la mia perchè sempre stato utente Nuendo.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 02. Dicembre 2005 15:04      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nuendo in più ha anche la possibilità di aprire una 4ta finestra di mixer contro le 3 di Cubase.
Il mixdown di Cubase e Nuendo dovrebbe essere identico.
Forse i problemi possono esser stati dovuti a dei bug da corregere in Cubase.

Piuttosto, qualcuno sa se è possibile (magari clonando la skin) mettere a Cubase la stessa colorazione dell'interfaccia di Nuendo?
Io trovo irritante la colorazione di Cubase SX, mentre trovo più sobria e piacevole quella di Nuendo.
(Sorry per il leggero Off-Topic )


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 02. Dicembre 2005 15:06      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma'.....secondo me' questi...avevano un problema ai "timbales"!
--------------------------------------------
Anche se l'sx3 e' pieno zeppo di bug...che oggi fortunatamente tendono a scomparire...(anche se non del tutto...)pero'non credo ci sia un problemino cosi'!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 02. Dicembre 2005 16:43      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

Lavoro con sx3.1 e nuendo2

x la gesione del video, sincronizzazioni nn esiste nessuna differenza (al contrario di come a detto qualcun'altro)

Nuendo presenta 2 algoritmi in + di time strech, qualche plugin in + per il monitoring tipo corelatore di fase, altri rigurdo al dolby ad es: l'encoder ed il decoder (matrix), smpte generator, i resturation plug in (denoise, declicker ecc), un mixer in +, un controller per il remote seriale esterno in +.
Se tu hai bisogno di crearti file ac3 e dts il plugin steinberg (Dolby dgt encoder) credo che funzioni solo con Nuendo ma di questo nn ne sono sicuro......

Nuendo non ha il salvattaggio degli arrangiamenti e delle parti (x quello che possono servire.....personalmente nn le uso mai.

Ritengo Nuendo graficamente + bello (anche l'occhio vuole la sua parte)
CIAO


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 02. Dicembre 2005 16:53      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma io non capisco, perchè gestiscono 2 software praticamente identici? Devono fare il doppio della fatica, dev'esserci qualcosa di diverso.... no?
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Happymarco
Junior Member
Member # 6607

 - posted 02. Dicembre 2005 19:26      Profile for Happymarco   Email Happymarco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi ragazzi ma e' vermente cosi' pesante il Nuendo rispetto al Cubase?
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 02. Dicembre 2005 19:31      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luca:
Scusate ma io non capisco, perchè gestiscono 2 software praticamente identici? Devono fare il doppio della fatica, dev'esserci qualcosa di diverso.... no?

xchè uno è pe l'utenza tipo fonici, sound designer, sound editor, broadcast, ecc
L'altro è per musicisti.

Poi in realtà Cubase non è altro che una versione lite di Nuendo


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 02. Dicembre 2005 19:33      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bubba:
xchè uno è pe l'utenza tipo fonici, sound designer, sound editor, broadcast, ecc
L'altro è per musicisti.

Poi in realtà Cubase non è altro che una versione lite di Nuendo


se invece era riferito a me......
Nel mio home studio ho Cubase sx
Dove lavoro ho Nuendo2


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 02. Dicembre 2005 19:49      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bubba:
xchè uno è pe l'utenza tipo fonici, sound designer, sound editor, broadcast, ecc
L'altro è per musicisti.

Poi in realtà Cubase non è altro che una versione lite di Nuendo


quindi cubase SE è una versione ultralite di nuendo


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.