Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » per iniziare con cubase sx

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: per iniziare con cubase sx
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

 - posted 06. Dicembre 2005 19:49      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al vostro forum, quindi colgo l'occasione per farvi i doversi saluti e complimenti.
Ora però passo alle domande. Ho visitato il sito della Steinberg e ho notato che ci sono in vendita numerose librerie di suoni tra l'altro stupendi. Ora, avendo sempre usato suoni midi su un vecchio atari st 1040, mi trovo un po disorientato con questo tipo di suoni. Soprattutto: Io ho Cubase sx. Li supporta? Come si usano? Ho letto che sono per Halion, ma si possono caricare ugualmente in programmi come Cubase? Se si come? Una tastiera, poi li può gestire?
Scusatemi, ma non mi è molto chiaro il loro funzionamento.
Un'ultima cosa: ho letto su questo sito che ci sono delle altre librerie di suoni, alcune gratis e altre no. Si gestiscono tutte allo stesso modo o il loro utilizzo varia in base alla casa produtrice che li mette poi in commercio?
Grazie mille x ogni dritta. Saluti.

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

 - posted 06. Dicembre 2005 21:38      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ops!!!! ho visto ora che c'era una sezione topic per i suoni.....sorry...... beh, non la ri-posto ormai....
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Cesco Music Station
Junior Member
Member # 6196

 - posted 07. Dicembre 2005 13:27      Profile for Cesco Music Station   Email Cesco Music Station         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
He he che bello deve essere trovarsi nei tuoi panni!
Affacciarsi sull'infinito mondo dei VST dopo aver usato (IL MITICO) Atari.
Non hai che l'imbarazzo della scelta.
Con Cubase SX funzionano tutti benissimo. Ti consiglio qualche VST che a me piace:
BATTERY per le batterie/percuss
PLUGSOUND BOX (per tutti gli altri)
Hypersonic
B4 (non ti può mancare!!!)
Novation Bass Station per i bassi
...ma poi ce ne sono a migliaia.
E per ciascuno ci sono banchi di suoni che non finiscono più.
Se fai registrazione in casa non ti serve più la tastiera (se non quella muta per suonare live).
Diversi VST sono gratis, altri li puoi comprare come fanno tutti (si si proprio!!! ha ha ha!!!).
Se fai un giro col muletto ne trovi un sacco.
Spero di averti dato qualche stimolo utile.
Ciaooooooooooooooooooooooooo!

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

 - posted 07. Dicembre 2005 18:45      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cesco, lo stimolo me l'hai proprio dato...eccome!!!!!
Ma dimmi, come si caricano e gestiscono? Si possono tenere tutti in memoria o bisogna caricarli al momento? Ho sentito inoltre parlare di .dll da copiare ma mi sembra un pò complicato come sistema.

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.