Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » invio pezzo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: invio pezzo
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 31. Gennaio 2006 17:27      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo inviare ad una casa discografica in formato MP3 un mio pezzo.

Mi spiego meglio:ho fatto un pezzo inedito di funky house , lo arrangiato , mixato , e dopo compresso lo masterizzato per poterlo depositare alla S.I.A.E.

Una casa discografica mi ha chiesto d'inviargli in MP3 il mio pezzo , all'ora io per essere sicuro che lo ascoltino bene , ho fatto diverse test d'ascolto del master:

In studio ok

Nel HI-FI non bene

Nel lettore MP3 ok

In auto così e così

Dato i risultati dei miei Test , come posso essere sicuro che chi lo riceverà lo ascolterà bene?
Esiste comunque un modo che mi dia un risultato utile ai fini di un provino?

Grazie!


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Gennaio 2006 18:51      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Passalo in un mac se suona bene su mac è ok altrimenti butta tutto
un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 31. Gennaio 2006 19:16      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non lo metti nella "sala di ascolto"...magari qualcuno ti puo dare qualche dritta su come dargli un aggiustatina...un pezzo va bene se gira bene ovunque...
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 01. Febbraio 2006 09:45      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in sala d'ascolto non ci avevo pensato , ma ascoltarlo nel mio lettore MP3 può essermi utile come riferimento?
dato che in MP3 l'ascolto mi soddisfa?

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 01. Febbraio 2006 10:27      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi fare bella figura è meglio che il pezzo suona bene ovunque...se ti suona bene nel lettore mp3 ma non in macchina...c'è qualcosa che non va.. almeno che nella tua macchina si sente "cosi e cosi" la musica in generale..
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 01. Febbraio 2006 11:00      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io farei anche un ascolto con i player di default dei vari sistemi operativi (windows mediaplayer su winzozz e quicktime e itunes su mac).

Si spera poi, essendo una casa discografica, che abbiano almeno delle casse decenti per ascoltare il pezzo....e non qualcosa da 10 euro....

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 01. Febbraio 2006 11:06      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io farei anche un ascolto con i player di default dei vari sistemi operativi (windows mediaplayer su winzozz e quicktime e itunes su mac).

Si spera poi, essendo una casa discografica, che abbiano almeno delle casse decenti per ascoltare il pezzo....e non qualcosa da 10 euro....

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 01. Febbraio 2006 11:07      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io farei anche un ascolto con i player di default dei vari sistemi operativi (windows mediaplayer su winzozz e quicktime e itunes su mac).

Si spera poi, essendo una casa discografica, che abbiano almeno delle casse decenti per ascoltare il pezzo....e non qualcosa da 10 euro....

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 01. Febbraio 2006 11:08      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io farei anche un ascolto con i player di default dei vari sistemi operativi (windows mediaplayer su winzozz e quicktime e itunes su mac).

Si spera poi, essendo una casa discografica, che abbiano almeno delle casse decenti per ascoltare il pezzo....e non qualcosa da 10 euro....

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 01. Febbraio 2006 11:10      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate...soffro di bis-sdoppiamento della personalità con crisi neuro-compulsive nell'indice destro ......

mannaggia...si è impallato il browser!


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 01. Febbraio 2006 16:05      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sè si sente bene nello stereo di casa và bene.


Sè la casa discografica è seria non guarda solo la qualità di mastering ma anche le idee del brano.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 01. Febbraio 2006 16:53      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto coach!

La tua risposta devo dire che mi ha sollevato un pò

Ma se avessi un processore di segnale , ciò mi aiuterebbe?

Grazie!


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 01. Febbraio 2006 23:19      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gedeone:
giusto coach!

La tua risposta devo dire che mi ha sollevato un pò

Ma se avessi un processore di segnale , ciò mi aiuterebbe?

Grazie!



Mi pare che vuoi sentirti dire quello che pensi !!!!!



Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 00:39      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Sè si sente bene nello stereo di casa và bene.


Sè la casa discografica è seria non guarda solo la qualità di mastering ma anche le idee del brano.


nn è detto che alla casa discografica abbia lo stesso stereo tuo...
quindi prova ad ottenere il meglio che puoi

se la casa discografica nn ha mezzi vorrebbe che tu facessi mix mastering copertina e pure gli inscatoli i cd.... con i tempi che corrono...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 00:42      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gedeone:
giusto coach!

La tua risposta devo dire che mi ha sollevato un pò

Ma se avessi un processore di segnale , ciò mi aiuterebbe?

Grazie!


la risposta è no
ti serve solo un po' di "manico"
cioè esperienza,mano, gusto e orecchio....

alla fine se il brano di suo già c'è è solo nua questione di equalizzazioni, al massimo di compressioni...

io cmq eviterei di dare un mp3 con mastering se nn sono capace di farlo bene...

poi ognuno fa quel che vuole....

al massimo puoi sempre dare la colpa al formato mp3!!!



Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.