Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Frittura di pesce o cosa???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Frittura di pesce o cosa???
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 28. Agosto 2006 11:11      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi ho un problema e confido nel vostro aiuto.
Ieri mattina stavo registrando dei pezzi al pianoforte e fin qui tutto bene; dopo un paio d'ore inizio a sentire un fastidioso rumore di fondo proveniente da un microfono (Behringer B5) simile a una frittura di pesce o al vento che entra nel microfono. ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma non sono riuscito a toglierlo:
- l'ho scambiato con l'altro microfono
- ho invertito gli ingressi della scheda audio (Presonus Firebox)
- ho attaccato-staccato i fili per controllare eventuali anelli di massa
- ho cambiato la disposizione dei microfoni e del computer
- ho mandato a quel paese più volte il tutto
Cosa mi consigliate? E' possibile che si sia rotto il microfono tutto di colpo e senza un ragione specifica?
La scheda funziona bene visto che cambiando il microfono era tutto OK. I cavi sono ben schermati.
Cosa può essere?
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 28. Agosto 2006 12:14      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
""""Cosa può essere?""""

Il male, credo.....
a volte certi fenomeni inspiegabili si manifestano.

Una volta mi è+ addirittura SCOMPARSA una intera song di cubase. Con le varie sottocartelle comprese. NIENTE.

Mistero della Fede.


Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 28. Agosto 2006 12:41      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ma non è incoraggiante!!!
Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 28. Agosto 2006 13:33      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se l'hai cambiato con un altro microfono, non e' il microfono. Suppongo inoltre che tu abbia provato a cambiare il cavo.
E' probabile che tu sia vittima di un disturbo radioelettrico esterno che viene captato dal microfono o cavo che fungono da antenna. Il disturbo esterno potrebbe essere un apparato acceso in casa in qualche altra stanza (lavatrice, condizionatore, etc) verifica la presenza in zona di motori elettrici, neon o altro.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 29. Agosto 2006 00:00      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hoo sono una capra con cubase ma questo problema fa parte del mio lavoro: e' una autooscillazione nello stadio preamplificatore . viene innescata da una componente o induttiva o capacitiva non prevista. puo' essere una massa difettosa o un loop di massa. e' abbastanza comune nei preamplificatori con ampop fet nel primo stadio tipo tl081 o piu' recenti.Angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 29. Agosto 2006 11:55      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io penso la stessa cosa, ma come mai la frittura avviene sempre e solo con quel microfono e non con entrambi??
In casa ho controllato tutto e non c'era acceso niente di potenziale fastidio: Potrebbe dipendere da qualche sorgente negli appartamenti dei vicini??? Abito in un condominio.
Ciao.

N.B. Non ho capito l'utimo logic; pui spiegarti meglio!!!


Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 29. Agosto 2006 13:11      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vichris:
Anche io penso la stessa cosa, ma come mai la frittura avviene sempre e solo con quel microfono e non con entrambi??
In casa ho controllato tutto e non c'era acceso niente di potenziale fastidio: Potrebbe dipendere da qualche sorgente negli appartamenti dei vicini??? Abito in un condominio.
Ciao.

N.B. Non ho capito l'utimo logic; pui spiegarti meglio!!! Vuol dire che il microfono è rotto????



Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Jacomando
Junior Member
Member # 2464

 - posted 29. Agosto 2006 13:22      Profile for Jacomando   Email Jacomando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo post è di qualche ora fa... ma hai provato a spegnere tutto e riaccendere? (reset) se prima non lo faceva?
oppure, i tuoi vicini hanno sempre la lavatrice accesa?

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 30. Agosto 2006 11:54      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato più volte a resettare tutto ma la musica è rimasta sempre quella; cosa intendi per la lavatrice dei vicini: può influenzare??
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 30. Agosto 2006 20:00      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attendo risposta dagli interessati!!!!
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 01. Settembre 2006 13:24      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora il mio microfono è rotto oppure no secondo voi???
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 01. Settembre 2006 13:57      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vichris:
E allora il mio microfono è rotto oppure no secondo voi???
Ciao

No. Se hai fatto la prova copn un altro mic ed il fenomeno persiste il problema e' altrove.
Come ti e' stato detto da piu' persone devi verificare se in zona ci sono motori o altre sorgenti di possibile "rumore elettrico"


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.