Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » qual'è il limite?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: qual'è il limite?
luke77
Junior Member
Member # 8738

 - posted 04. Gennaio 2007 02:47      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ha un'altra domanda:
sono alle prese con una canzone ed ho aperte 20 tracce audio di cui 6 hanno in funzione plug in come il guitar rig ed il rock amp legends, inoltre ho 3 tracce midi aprte con vst instr. collegati ma che non suonano perchè ho già riportato le tracce midi in wav
bene il mio pc non riesce più a lavorare, l'audio comincia a "scattare", mi fa le scosse tipiche che fa il pc quando no ce la fa.
la domanda è: è normale che il mio pc sia già al limite avendo 4gb di ram, un dual core 4200 64 bit e una m-audio fire wire solo?
grazie ciao!

Messaggi: 55 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 04. Gennaio 2007 07:28      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz...
Nelle tue condizioni con 1 gb di ram e un semplice amd da 2500 nn ho stì problemi.


Non è che hai delle caxxate installate sul pc che ti ciucciano risorse?


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Gennaio 2007 07:58      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Latenza troppo bassa, prova ad alzare, per il missaggio non serve molto avere valori molto bassi.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
luke77
Junior Member
Member # 8738

 - posted 04. Gennaio 2007 14:38      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia scheda audio è settata a 256 samples nella casella asio buffer size. dovrei portarla a valori maggiori per caricare meno il pc?
Messaggi: 55 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 04. Gennaio 2007 14:47      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo pc "regge
"fin troppo bene......lo hai sovraccaricato...
per continuare nel tuo progetto audio devi utilizzare la funzione"freeze"congelando i virtual instruments aperti...
ciao

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
luke77
Junior Member
Member # 8738

 - posted 05. Gennaio 2007 23:18      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per il consiglio, comunque congelando i vst instr non posso più usarli o sbaglio?
quindi se voglio usarli devo scongelarli e il probleam si ripresenta
sbaglio?

Messaggi: 55 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Gennaio 2007 12:17      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luke77:
la mia scheda audio è settata a 256 samples nella casella asio buffer size. dovrei portarla a valori maggiori per caricare meno il pc?

Bassissima!

Per lavorare nella fase di missaggio puoi tranquillamente stare a 1024, vedrai che vai liscio come l'olio

Fammi sapere


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 06. Gennaio 2007 13:58      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:


grazie per il consiglio, comunque congelando i vst instr non posso più usarli o sbaglio?
quindi se voglio usarli devo scongelarli e il probleam si ripresenta
sbaglio?
quote:


e' ovvio che per riutilizzare il synth congelato lo devi prima "scongelare"...ma puoi rendere operativo un synth alla volta registrando quello che ti serve per la batteria ,per esempio ,e poi passando al basso...etc etc...
tieni presente pero' che anche con la funzione "freeze"ci sara' un limite che e' dettato dalla potenza intrinseca del tuo pc.....
ciao

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
luke77
Junior Member
Member # 8738

 - posted 06. Gennaio 2007 14:24      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti per la vostra gentilezza farò le prove che mi avete detto!
Ciao!

Messaggi: 55 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 06. Gennaio 2007 14:47      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricordati di fare sempre anche una bella deframmentazione ogni tanto. perfectdisk è ottimo e gratis per 30gg
Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 06. Gennaio 2007 15:05      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi cmq 6 Guitar RIng.. non sono certo leggerini...
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.