Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » lan IEEE 1394

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: lan IEEE 1394
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 13. Febbraio 2007 18:27      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, avrei bisogno di un aiuto riguardo la connessione tra due pc via firewire.
Allora:
ho provato a connettere i 2 pc tra loro per condividere cartelle e file(su un PC la scheda IEEE è integrata, mentre nell'altro ne ho aggiunta una PCI); ho usato un cavo firewire e ho proceduto nel seguente modo:
1.mi sono assicurato che entrambi i pc appartenessero allo stesso gruppo di lavoro (WORKGROUP), uno lo ho chiamato ovviamente con due nome computer-nome utente-password diversi
2. su entrambi sono andato su Connessione 1394, clic destro, proprietà, protocollo internet (TCP/IP), proprietà, ho inserito i valori di indirizzo IP (192.168.1.11 per uno e 192.168.1.12 per l'altro) e Subnet mask (255.255.255.0 per entrambi) OK
3. ho selezioneato, su entrambi i PC, le cartelle da condividere in rete, ho spuntato anche dove dice Consenti agli utenti di rete di modificare i file.
4. vedo i due pc, ma se provo ad entrare in entrambi mi esce il solito msg "Impossibile accedere a \\nome del pc fisso. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Impossibile trovare il percorso di rete."
5. Con la lan classica questi problemi erano di solito causati dal firewall, ma bastava consentire nel firewall gli ip adesso proprio non so come fare.
Vi giuro che prima di scrivere il topic ho cercato altri topic in rete, ma non ho risolto niente.

Dove ho sbagliato? chiedo un aiuto ai più esperti; vi prego non ditemi di usare un cavo usb o la scheda di rete, con questi non ho avuto problemi! ma sapete come è, quando uno trova un problema col pc, anche se potrebbe ricorrere ad altre strade, se è un vero appassionato come il sottoscritto, ci sbatte la capoccia per risolverlo!
Grazie.


Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

 - posted 14. Febbraio 2007 20:11      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato con "aggiungi risorsa di rete"?
Che s.o. usi?

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 15. Febbraio 2007 09:27      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì ovviamente, le ho provate tutte.
Mi sa che proverò a farmi prestare un'altra schedina pci firewire o provare con un diverso computer.

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
berganton
Junior Member
Member # 4356

 - posted 15. Febbraio 2007 09:32      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by berganton:
sì ovviamente, le ho provate tutte.
Mi sa che proverò a farmi prestare un'altra schedina pci firewire o provare con un diverso computer.


Al lavoro uso windows (ho comunque installato cubase e wavelab, mentre per la musica e tutto il resto MacOsX.

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 05. Marzo 2007 09:21      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O fai una connessione con bridge oppure sul firewall dovresti andare a vedere la parte relativa alla connessione firewire...
Chiaramente periferiche diverse hanno impostazioni diverse... su una scheda di rete potresti voler far passare un servizio che sull'altra non vuoi...

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.