Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5 e xp pro 64 bit

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5 e xp pro 64 bit
rutiz
Junior Member
Member # 12477

 - posted 31. Maggio 2009 18:04      Profile for rutiz   Email rutiz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno mi sa dire se Cubase 5 gira tranquillamente sul sistema operativo XP PRO 64 BIT ?????
Sul sito ufficiale si parla di Vista 64 bit, e quindi non vorrei aver sorprese, visto che vorrei passare appunto a Cubase.
Attendo news !!!

Salutoni

Messaggi: 38 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Giugno 2009 02:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che nessuno possa garantire un funzionamento perfetto, poichè si parla di una versione di Cubase uscita da poco, e di una versione del sistema operativo che è precedente e non è molto diffusa, per cui probabilmente neanche Steinberg ha fatto queste prove in modo approfondito.

Non dei fare altro che provare poi eventualmente cambi sistema operativo [Smile]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
rutiz
Junior Member
Member # 12477

 - posted 01. Giugno 2009 10:34      Profile for rutiz   Email rutiz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Maurix,
ho avuto modo di constatare la differenza di potenzialità tra xp 32 e xp 64 bit, e quindi mi scoccerebbe cambiare sistema operativo, visto che tra l'altro con il 64 bit posso anche usare più memoria in Gb !!!
E' vero che xp a 64 bit non è molto diffuso, ma è anche vero che i migliori pc assemblati in determinati negozi musicali, vengono forniti con xp 64 bit, e dunque a mio parere chi fa software musicali non dovrebbe trascurare questo dettaglio, e in ogni caso, visto che il sistema operativo xp 64 bit è in giro dal 2003, non vedo perchè Cubase non venga testato a dovere anche in questo caso.
Spero di ricevere notizie da fonti sicure al più presto.

Salutoni

Messaggi: 38 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 01. Giugno 2009 13:55      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
nel DVD di C5 esiste una versione specifica per XP 64bit, io però non ho avuto modo di provarla e non so dirti come si comporta.

Saluti, Damiafix.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Giugno 2009 17:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh allora funzionerà abbastanza bene se c'è la versione specificia [Smile]
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
rutiz
Junior Member
Member # 12477

 - posted 02. Giugno 2009 21:42      Profile for rutiz   Email rutiz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'info Damiafix !!!

Visto comunque che il programma non costa poco, e visto che voglio essere sicuro che mi aggrada, per ora ho fatto che formattare il pc, e ho installato xp pro 32 bit, anche perchè ho trovato un collega che mi ha fatto caricare ( in prova ) il suo sx 3.1 originale.

Ho appena fatto la cavolata di prendere Sonar 8 Producer, col quale non mi trovo bene, e quindi non voglio avere altre sorprese, anche perchè non ho soldi da buttare.

Di primo acchitto, caricando il programma la prima volta, è uscita una finestrella che chiedeva di verificare la scheda audio, e parlava stranamente di un controllo su Asio MME, e una volta dato l'ok, è uscita un'altra finestra che diceva che il sistema non ha superato la prova, e quindi potrebbero crearsi delle problematiche.

Secondo voi, come mai succede questo, visto che quando ho caricato sia Cakewalk 8 che Sonar 8, entrambi hanno superato in pieno il controllo della scheda audio ???
E come mai si parla di Asio MME ???

Un'altra cosa .... come mai quando carico un midi file gia fatto, il programma aggiunge una traccia in cima alle altre ???
C'è modo di evitare questa aggiunta ???

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Logicamente comunque, se il programma mi convince, la prima cosa che farò sarà quella di prendere subito la versione 5, che sicuramente sarà migliore della 3.1

Salutoni [Smile]

Messaggi: 38 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
rutiz
Junior Member
Member # 12477

 - posted 03. Giugno 2009 14:16      Profile for rutiz   Email rutiz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E'un bel mistero Damiafix !!!

Oggi ho ricevuto una risposta da un negoziante, e mi ha detto che sul sito della Steinberg c'è scritto che la Steinberg appunto fa presente che Cubase ufficialmente non supporta il sistema operativo xp 64 Bit.

Non è che ti sei sbagliato con Vista 64 Bit ???

Messaggi: 38 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 14. Agosto 2009 15:16      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rutiz, assolutamente no, davanti a me ho la confezione di cubase 5, ti allego un'immagine dei requisiti di sistema:

[IMG]http://img19.imageshack.us/img19/3315/c5requisitidisistema.th.jpg[/IMG]

come puoi leggere c'è una specifica citazione nei requisiti di sistema per PC, alla fine, rispetto a Vista 64 bit.
Io a dire il vero, sto usando su Vista64bit ma ho installato il C5_32bit in quanto alcuni plugin con la versione a 64bit sembrano non essere riconosciuti. Devo fare altri esperimenti, casomai ti tengo aggiornato sulla riuscita. Ad ogni modo usare il C32bit su Vista64 o Xp64 ti permette di utilizzare molta più memoria, e già questo non è poco.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 14. Agosto 2009 15:33      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami rutiz, in realtà io alludevo a Vista 64 bit quando ho scritto nel primo post di risposta Xp 64. Ora rileggendo mi sono accorto della cosa. Ad ogni modo mi pare di aver letto in giro di utenti che hanno installato la versione 64bit di C5 su Xp senza problemi. Si dovrebbe fare qualche prova.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.