Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come esportare ed importare parametri del mixer?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come esportare ed importare parametri del mixer?
DrumMachine
Junior Member
Member # 11955

 - posted 28. Luglio 2009 19:01      Profile for DrumMachine           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. E' possibile esportare la configurazione del mixer (canali assegnati alle uscite della scheda audio) ed importarle in un altro progetto?

Grazie

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Luglio 2009 19:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
clicca con il tasto destro sul mixer e trovi le varie opzioni
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
DrumMachine
Junior Member
Member # 11955

 - posted 28. Luglio 2009 19:59      Profile for DrumMachine           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se provo ad importare mi dice: Impossibile caricare da Ingresso Canale in canale audio 01: errore su tipo canale. Come mai?
Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Luglio 2009 05:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se importi tutte le impostazioni di un mixer su un altro i due mixer devono essere assolutamente identici, sia nel tipo, che nella quantità che nella disposizione dei canali; evidentemente non è il tuo caso.
ti conviene salvare i canali singolarmente. non puoi nemmeno salvare un canale audio e caricarlo ad es. su un canale gruppo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
DrumMachine
Junior Member
Member # 11955

 - posted 30. Luglio 2009 13:33      Profile for DrumMachine           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato ad effettuare l'operazione che mi hai indicato, purtroppo con scarsi risultati. In pratica io avrei un progetto "master" che utilizzo ogni qualvolta devo registrare in presa diretta tutti gli strumenti collegati alla scheda audio, ognuno corrispondente ad un canale. Mi è capitato di dover partire però da altri progetti che contengono ad esempio tracce midi trasformate in audio con il comando freeze. A questo punto, essendo un nuovo progetto io non ho più tutte le impostazioni relative ai canali collegati agli strumenti. Non sono in grado di ricreare i collegamenti ad es. OUT - mono - canale 1 - Cassa, OUT - mono - canale 2 - Panoramici ecc...

Riesco a collegare ad un bus mono un vsti ma non l'audio...

Grazie

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Luglio 2009 15:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova con i presets di traccia. non ho mai provato a salvare anche gli inputs e adesso non ho il programma sottomano, però secondo me funziona
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 10. Agosto 2009 10:39      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apri il progetto per il quale vuoi salvare le impostazioni in ingresso, clikka su F4 (Connessioni VST) seleziona la voce INGRESSI e poi clikka sull'icona con il simbolo '+' presente vicino la voce Preset, dai un nome e salva.
Fatto ciò, devi andarti a salvare singolarmente ogni canale che ti interessa, in quanto, a meno che il nuovo progetto non sia identico, se provi a salvare tutto e c'è anche un solo canale in + o in - o altro, non hai possibilità di ripristinare le impostazioni. Salva anche i canali efetto, riaprendoli nel nuovo progetto nello stesso ordine dell'altro. Adesso, se apri il progetto nuovo, e vai su Connessioni Vst, alla voce preset del menù Ingressi, nel menù a tendina, troverai il preset che hai precedentemente salvato, caricalo e poi procedi a caricare le impostazioni per i singoli canali.
Comunque esiste un altro comodo escamotage, quello di salvare un progetto come modello (FILE-->Salva progetto come modello) in questo modo dovresti raggirare la problematica, ma il modello va aperto prima di iniziare un nuovo progetto e non a progetto avviato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.