Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5 crash (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Cubase 5 crash
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 29. Luglio 2009 06:36      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buondì a tutti!
Sono passato, da un paio di giorni, da cubase 4 a cubase 5up e devo dire che mi è già capitato diverse volte che il programma mi invita a salvare il progetto e va in tilt. Capita anche voi qualche crush?
Ho fatto l'aggiornamento dal 4 al 5 senza disinstallare nulla, ho fatto bene?

[Frown]

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 29. Luglio 2009 07:12      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... ecco si è ripresentato il problema:
1. apro un MIDI file
2. evidenzio una traccia-strumento e richiamo la partitura dello stesso
3. non appaiono le note, che cubase invece suona, e dopo qualche secondo mi si invita a salvare il progetto per grave errore e inviare a Steinber ciò che dovrei trovare in C:\ProgrammiFiles\Steinberg\Cubase5\Cubase5.LOG

il file MIDI è stato aperto altre volte con Cubase 4 e non ho mai avuto problemi... nessun effetto o altro... [Frown]

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Luglio 2009 10:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche plugin particolare?
hai aggiornato la versione di C5?
hai aggiornato Syncrosoft License Contol Center?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 29. Luglio 2009 10:46      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cubaser!
Sì, ho aggiornato cubase immediatamente e pure syncrosoft... prima di caricare il MIDI sul cubo ho modificato l'incipit del brano con sibelius 5, che sia permaloso?

La versione del cubo 4.5 era molto stabile, lo è anche la 5?

grazie

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 29. Luglio 2009 10:49      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... nessun plugin...
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Luglio 2009 12:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al contrario di altre versioni, con cui ho aspettato a lavorare qualche tempo, ho iniziato a lavorare con C5 dal momento in cui l'ho avuto fra le mani, fino ad ora non ho avuto problemi, tranne qualche fastidietto.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 29. Luglio 2009 13:22      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazie... provo a reinsinstallare cubase4 e poi 5up

ti farò sapere

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Luglio 2009 15:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il 4 e il 5 sono due programmi diversi e coesistono tutti e due. puoi tranquillamente fare a meno di disinstallare il 4, non ha influenza
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 29. Luglio 2009 17:33      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il suggerimento, anche se l'ho letto dopo... hai ragione era meglio non disinstallare c4.

se può servire ecco cosa mi è successo:
1.disinstallato c5
2.disinstallato c4.5.2
3.disinstallato VST sound

dopo ho installato il tutto:4.01 /5/VST sound dalla confezione c5up...
primo problema: non trovava più yamaha s90es piano.
ho dovuto scaricare l'aggiornamento 4.5.2 per ritrovarlo!!!

per il crasch con il MIDI di cui sopra vedrò domani, per oggi non voglio più patire.

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 30. Luglio 2009 16:51      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti... nulla da fare!

anche oggi mentre lavoravo sulle note dello spartito di una base midi, ancora prima di inserire nuovi effetti o altro, il c5 di nuova installazione dice:
salvare il progetto per grave errore e inviare a Steinber ciò che dovrei trovare in C:\ProgrammiFiles\Steinberg\Cubase5\Cubase5.LOG

file che non trovo neppure! sono un po' avvilito [Wall]

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Luglio 2009 17:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il file dovrebbe esserci, è un file di testo con riportato l'errore.
a questo punto, l'unica cosa che mi può venire in mente è un installer corrotto. molto improbabile, ma una volta mi è capitato

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 30. Luglio 2009 18:09      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser,
ora dopo aver consultato il forum sia cubase.it (tua risposta ad altri ) sia cubase.net, ho cancellato la cartella cubase 5 da AppData_Roaming_Steinberg

qua l'indicazione (come quella da te suggerita in altre occasioni)da cubase.net

http://www.cubase.net/phpbb2/viewtopic.php?t=119284

ciao, ora chiudo tutto e controllo domani o più tardi.

p.s. se il tutto si ripeterà proverò a cercare il file, cosa che neppure con la funzione cerca sono riuscito a scovare.

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Luglio 2009 18:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dato che hai vista, cosa che non avevo capito, mi dici anche che scheda audio usi?
hai modo di provare l'installazione su un altro pc?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 30. Luglio 2009 19:01      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1.windows Vista Business aggiornato service pack2
2.Cubase 4 dicembre 2007 poi aggiornato 4.5.2
3.Finale 2000 (notazione)
4.Sibelius 5 (notazione)
5.WavLab studio 6
6.Scheda audio EDIROL UA-25 driver 1.0.0 for W.vista

Il tutto per arrangiare/modificare file MIDI e per registrare a livello scolastico. Non creo o faccio cose complicate...
La versione 4.5.2 non mi ha mai dato problemi e avevo già installato tutto ciò che ho sopra indicato.
L'aggiornamento, per ora non mi permette di lavorare...

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 30. Luglio 2009 19:03      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... la nuova versione c.5 installata è stata aggiornata dal sito ufficiale...
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.