Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » 32 o 64 ????

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 32 o 64 ????
joraci
Junior Member
Member # 11454

 - posted 03. Agosto 2009 15:32      Profile for joraci   Email joraci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti e mi scuso se questo topic e' gia' stato trattato....con l'arrivo di cubase 5 (che sembra veramente bello!!!)devo assolutamente cambiare pc (portatile) e avrei due quesiti :
1- qualcuno puo' spiegarmi la differena del lavorare a 32bit o 64 ???
2- avrei tanto voluto farmi un mac ma costano veramente troppo.....per un pc portatile, quali caratteristiche devo guardare per lavorare a 32 e 64 bit ?
(del tipo core duo o quad, 2giga o 4 di ram...etc)
gra-ie a tutti

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 09. Agosto 2009 16:02      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase 5 64bit va installato su un OS a 64 bit i vantaggi sono ravvisabili in termini di prestazioni. Inoltre se scegli un OS a 64 bit ti permette di usare più di 3 giga di Ram. Attualmente ho installato il mio Cubase 5 nella versione a 32bit su un OS a 64bit per ovvi motivi di compatibilità con plugin che non sono stati tradotti per il 64bit. Devo dire che tutto fila veramente liscio...sarà merito della macchina, del sistema operativo, o del Cubase, ma non ho problemi particolari al momento.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
joraci
Junior Member
Member # 11454

 - posted 24. Agosto 2009 23:14      Profile for joraci   Email joraci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito di plugins... conosci dei sinth vst compatibili con 64bit ??
a me piaceva omnisphere ma ho letto sul sito che non e' ancora compatibile....potrei avere problemi ??

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
NLKeys
Junior Member
Member # 12718

 - posted 29. Agosto 2009 13:53      Profile for NLKeys   Email NLKeys         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io ho installato C5 64 bit ma ho qualche problemino...alle volte ho dei rallentamenti inaspettati, soprattutto aprendo Media Bay: ora mi succede che ogni volta che lo apro devo riscansionare le cartelle perchè non memorizza i suoni per poi, alla chiusura di C5, esordire con un messaggio del tipo "aggiornamento file multimediali" indicando come tempo residuo 5 ore!
Problemi anche in importazione di midi file su tracce VST instruments in automatico...boh!

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Agosto 2009 17:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me per i 64 bit è presto. anche se cubase ha un installe apposito e lavora a 64 bit, molti plugins vanno a 32 e hanno bisogno di una applicazione particolare. i primi sistemi operativi funzionanti a 64 bit cominciano ad apparire ora (snow leopard) e ci vorrà secondo me un annetto prima che il software giri bene a 64 bit
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
NLKeys
Junior Member
Member # 12718

 - posted 30. Agosto 2009 09:26      Profile for NLKeys   Email NLKeys         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo una giornata di 'aggiustamenti' ora il sistema pare si sia stabilizzato un po' di più. Ciò nonostante ho installato anche la versione a 32 bit e al momento credo di usare quella. Vedo che per ora , in virtù del fatto che ho installato un buon processore, 4Gb effettivi per Cubase mi bastano. Ho ragionato poi sul fatto che l'allocazione di memoria è sì di 4Gb massimi ma...per processo. Per cui anche un campionatore avviato in Rewire disporrebbe di 4Gb massimi 'separati'.

Piccola considerazione pseudo-filosofica: l'ingegno umano è davvero straordinario! Pensare alla Commedia di Dante fa venire i brividi, vedere il Colosseo pure...aprire Cubase...miseria! VariAudio...mamma mia!

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.