Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Chiarimenti 32-64 bit (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Chiarimenti 32-64 bit
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 09. Luglio 2010 12:18      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Scusatemi, ma se è mi è possibile insistere nei chiarimenti, vorrei provare a domandare a KWILD che cosa lo ha spinto ad usare la versione a 32bit di Cubase su un sistema operativo a 64bit. Come mai non usi Cubase 5.5 64bit?

Il bridge di Steinberg è una cagata pazzesca.Inoltre quando funziona carica in maniera spropositata la cpu.Lo stesso proggetto su cubase x32 è del 10/15% (ma forse di piu ora nn ricordo) piu pesante caricato (sempre che tutti i plugs x32 funzionino!) su Cubase x64.
Certo se tutti i VST fossero anche a 64 bit...ma purtroppo,attualmente così non è.Pertanto continuo a lavorare su Win7 x64 ma con Cubase x32.

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 09. Luglio 2010 12:22      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marco:
Io uso W7 64 bit, Cubase 5.5 64 bit, Uad con Plug a 32bit e per ora funziona tutto alla grande. Se Steinberg ha lavorato sul VSTBridge e pare funzionare bene, perchè installare la versione a 32?...
Ciao

Tanto per fare solo alcuni nomi.Con la versione 5.5 tutti i VST x32 Brainwork,SPL,Soft Tube (praticamente quanto di meglio esista sul mercato) non funzionano su Cubase x64,o almeno non col bridge nativo.Certo c'è sempre jBridge...ma preferisco non farmi tornare i mal di testa di qualche mese fà,quando mi ostinai a tentare di lavorare con Cubase x64!
Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 09. Luglio 2010 16:03      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quad core 9550,Motherboard ASUS p5q3Deluxe wifi (o qualcosa di simile) scheda video ati da 40 euro e scheda audio integrata nel Mixer Tascam dm4800 firewire, con rilascio driver 64 bit stabile da pochi mesi...(quello che conta di piu' per fare audio)
Per KWILD... deve essere proprio una gran bella "cagata" il vstBridge nuovo di Steinberg, visto che funziona benissimo con la UAD (cosa che fino a pochi giorni fa ero impossibilitato ad usare,...avevo ancora XP), e non credo che mentre aggiornavano Cubase, abbiano pensato solo ed esclusivamente a me...
Ciao.

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 09. Luglio 2010 16:15      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo.... non difendo a spada tratta Steinberg, ma possibile che ogni aggiornamento di ultima generazione a 64bit, deve per forza far girare unmilionequattrocentoplug a 32bit???
Se si vuole partire con un nuovo sistema bisogna scendere a compromessi.... iniziare con poche cose ma stabili.
Sei come i vecchi utenti Mac (non voglio scatenare l'ennesima polemica), che fino a quando usavano Osx con i vecchi processori, ad ogni aggiornamento, rompevano le balle quando non funzionava qualcosa. Da quando sono passati ad Intel, tutti hanno dovuto noleggiare un furgone per andare un discarica a buttare hardware e software... e nessuno si è lamentato.

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 09. Luglio 2010 22:33      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marco:

Per KWILD... deve essere proprio una gran bella "cagata" il vstBridge nuovo di Steinberg, visto che funziona benissimo con la UAD (cosa che fino a pochi giorni fa ero impossibilitato ad usare,...avevo ancora XP), e non credo che mentre aggiornavano Cubase, abbiano pensato solo ed esclusivamente a me...
Ciao.

Marco il fanboysmo è una brutta bestia,ma siccome io non lavoro allo zoo e tantomeno al circo...sopravoliamo.LOL!
Lo sò che con la 5.5 i plug UAD funzionano (e che devo chiedere grazie?Abbiamo già pagato per questo!) ma tantissimi altri no,poi prova a fare una comparativa caricando lo stesso project su Cubase x32 e su Cubase x64...è tutto uguale?Non noti un eccessivo aumento di carico sulla cpu?

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 11. Luglio 2010 13:49      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda, sicuramente in passato ho avuto il dente
molto più avvelenato di te con le softwarhouse, e credimi, i problemi legati all'audio
erano molti. Io ho iniziato a fare audio con Pc, e lo sto facendo ancora a distanza di 15 anni circa. Sarà sicuramente perchè ho una macchina dedicata con componenti giusti, o sarà perchè non ho caricato tutte le cacchiate che trovi in rete(altrimenti avrei già un Mac da parecchio tempo). Pero' ti dico che se il passaggio che ha fatto Steiberg da 5 a 5.5 mi ha risolto i due problemi importanti quali Uad a 32 bit e importazioni di più file video molto pesanti ad alta risoluzione, perchè devo pensare che i programmatori siano seduti a creare problemi anzichè risolverli?
Per quanto riguarda 32 o 64 non ho fatto prove.
A vista d'occhio ora, tutto a 64 mi sembra nettamente più veloce. Non stò a sclerare se la cpu lavora più o meno. Forse e sicuramente perchè se devo mixare tutte tracce audio registrate e vere, mi basta avere quello che ho e che più conosco.
Ripeto, non puoi pretendere che ad ogni aggiornamento specialmente con un cambio generazionale come quello dei 64bit, tutto possa filare liscio con la piena compatibilità a 32.

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 11. Luglio 2010 15:24      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marco:

Per quanto riguarda 32 o 64 non ho fatto prove.
A vista d'occhio ora, tutto a 64 mi sembra nettamente più veloce.

Marco...mi basta questo.E' inutile continuare.Buon divertimento.
Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 12. Luglio 2010 10:07      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ESATTO FUNZIONA!! [Wink]
Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.