Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » net-note/book (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: net-note/book
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Agosto 2010 00:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by derivando:
PC o MAC? [Headbang]

apple
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 22. Agosto 2010 09:18      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco...ciao a tutti...che dite di questo? http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/321957-321957-64295-3955552-3955552-4095215-4156852.html
...tenendo conto che la memoria è davvero pochina (dovrò aumentarla) e devo scoprire il chipset della porta firewire... [Wall]

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Agosto 2010 09:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questi prezzi c'e' apple.. mi sembra che il mac book piu' "piccolo" costi qualcosa del genere
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 22. Agosto 2010 10:10      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao! e grazie x la risposta...però..non so..(a prezzi un pelo più alti ci sono anche i vaio)..letti post vari sui nuovi processori i5..sulle nuove ram ddr3..sembrano macchine a posto per gestire direi ..cubase sx3 (gira su win 7 32 bit?)live..infatti tutti i lavori arriverebbero su portatile già belli pronti da altro pc dove preparo le sequenze..al max utilizzare con tastiera usb dei smples usando halion 3...sto quasi sclerando per decidere...ahahahah..grazie e buona dopmenica
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Agosto 2010 10:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by derivando:
..(a prezzi un pelo più alti

ci sono altri apple..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 23. Agosto 2010 12:58      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mac non costano piu' del doppio ma ultimamente un 30% in piu' si. Windows con seven e' un po migliorato , le schermate blu e il blocco del sistema , con la scritta tra perentesi "non risponde" sono diventate un po piu' rare . Su mac sono sconosciute . Diciamo che in ambiente windows si trovano dei buoni programmi "free" e molti altri a costi popolari. se non ti serve l'affidabilita' assoluta tipo "live vasco rossi" io starei su windows : il mio tastierista lo usa live da un bel po senza crash (comunque tiene sempre una tastiera di emergenza). se invece lo fai a livello professionale e puoi spendere tanti soldi per il software allora ambiente mac. Tieni presente che il SO mac si puo' installare su un Pc . sulla legalita' dell'operazione ci sono opinioni discordanti e sul risultato anche. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2010 14:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ondarete:
Diciamo che in ambiente windows si trovano dei buoni programmi "free" e molti altri a costi popolari

sul mac un programma di musica notevole uno lo trova gia' caricato nella macchina.. garage band..

poi, i vari software, free o a pagamento, sono per la maggior parte comuni ad entrambi i sistemi operativi..

certo.. su winzozz ci sono 30 organi tipo farfisa mentre su apple ce ne sono solo sei o sette.

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 23. Agosto 2010 15:17      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...grazie a tutti...allora..ormai ci sono..sarà un pc..lo so..lo so..l'idea di un ottimo pc non piace a tutti ma se è "performante" veramente (processore-ram-hd 7200...ecccc...) credo che il cubo non mi farà scherzi in simbiosi con win7..(spero)..quando me lo accatto vi comunico come è andata ...'sto cmnq sclerando vera-mente.....ciaoooo!!!
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 28. Agosto 2010 15:09      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti..quasi ci sono ecco 3 scelte:
-sony vaio vpcf11m1e
(pci/ven1180&deve832&subsys_9067104d&rev_00)
-hp dv7 3140l
(pci/ven197b&dev_23808subsys_365c103c&rev_00)
-ho 2170 sl
(pci/ven197b&dev_23808subsys_3659103c&rev_oo)

tra parentesi ho indicato i dati pci/ven del host controller firewire. qualcuno sa dirmi se è compatibile con motu traveler?

poi..m'accatto cubase 5...in qst portatile S:O: fornito è win 7 home 64 bit..dite che va bene con cubo5 (versione studio ...tanto d piu non mi serve?)

in premio per risposte corrette/sincere/indirizzanti all'acquisto senza che mi ricoverino ...polentata e funghi con invito a como!

ciao!

andrea

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Agosto 2010 17:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sui computer non saprei dire, ma su cubase ti posso dire che funziona
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.